Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 09, 14:33   #311 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
Mi fa piacere che hai risolto con i miei consigli
Quando vuoi sono sempre disponibile
Buoni voli
Enzo
Citazione:
Originalmente inviato da joele98 Visualizza messaggio
Ciao Enzo, ieri sono finalmente riuscito a mettere a punto sto benedetto 450.
Ho usato i tuoi consigli con qualche piccola modifica e/o aggiustamento.
Risultato.....A dir poco ....FANTASTICO!!!!!!!
Sembra essere un' altro modello, vola preciso e ordinato fino a quando non inserisco l' idle, a questo punto diventa un missile terra aria e ancor più preciso nei movimenti impartiti.
Non salta più nel passaggio da normal a idle, evidemente era un problema di giri motore soprattutto, ma anche di sensibilità del gyro.

Adesso non mi resta che imparare ad usarlo al meglio e forse tra una ventina d' anni posterò un video come il tuo o come quello poco sopra.

A presto e grazie ancora per il tuo aiuto.
Vecchio 08 ottobre 09, 17:55   #312 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Data registr.: 30-05-2006
Immagini: 4
Intanto che il Barun si trasferiva nella nuova webfarm, io ho accattato il supercombo del V3, montato in 3 ore, settato e volato. Spettacolo!
Vola davvero molto bene, preciso rispetto agli altri 450 , e la coda è una stecca.Non si muove neanche dando i tironi da 13\14° ....molto divertente.
Come batterie sto usando le ProTronik da 2200, e dopo 5,40 minuti di strapazzi scendono tiepide....e spingono forte.

Ciau!
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 09, 18:55   #313 (permalink)  Top
User

L'avatar di joele98

Data registr.: 04-09-2005
A proposito di 450 pro....
In questi giorni che il barone era in ferie mi è capitata una storia un pò insolita.
Risolta alla grande, dovo dire, grazie a Tommystre al quale rivolgo ancora un ringraziamento particolare.

Abbiamo preso un 450 pro usato e dopo averlo settato su di una ff9 con modulo faast, ci siamo resi conto che sto modello aveva seri problemi.
Al raggiungimento del range di giri necessari al decollo, iniziavano delle tremende vibrazioni alla coda che lo rendevano instabilissimo e ingovernabile.
Inutile dire quante volte il modello è stato smontato ed esaminato, quante prove e pezzi sostituiti....

Poi, parlando di questo probelma con Tommy, ed esaminnando passo passo le operazioni di settaggio, dal gyro, al regolatore fino alla radio, viene fuori che nel menù GYRO-SENS della ff9, non avevo impostato in ACT la funzione MIX.

Sorpresa!

Ma questa funzione non è relativa al REVO-MIX?
Per quanto ne sapevo io andava messa inibita, cioè INH, per lo meno ho sempre saputo ciò.
Alla fine invece, incredulo e titubante, ho provato e........ , il modello era perfetto.

Non uso più la ff9 da tempo, e sinceramente sono incasinato con la mia nuova pcm9xII, forse avrò fatto confusione, ma porca di quella vacca, se non era per Tommy avrei gettato il modello nel secchio.

Ora....questo problema assillava anche l' ex proprietario, tant' è che sono convinto lo abbia venduto per questo motivo.
Il fatto però è che lui usava una dx7 e il menù gyro è essenzialmente diverso.

Parlavo con Hurricane01 e anche secondo lui questa storia è strana, per il fatto della funzione MIX ovviamente.

Che ne pensate?
Ci sono altri possessori di 450 pro che usano la ff9? Come avete impostata questa funzione?

Vorrei capire il perchè!

Grazie.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 09, 20:47   #314 (permalink)  Top
User

L'avatar di joele98

Il mistero si infittisce.

Ho appena controllato le impostazioni di un raptor e di un t-rex 600, entrambi però con GY401.
In entrambi i programmi, al menù GYRO-SENS ho modalità GY, MIX-inh, AVCS, NORM e lo switch assegnato.

Come si può spiegare?

TOMMYYYYYYYYYYY
Vecchio 08 ottobre 09, 21:26   #315 (permalink)  Top
User

L'avatar di fulvico

Data registr.: 28-11-2008
motore v3

Ciao a tutti, la settimana scorsa ho scambiato uno scorpion 2221-6 con il motore del v3sport... ora controllando le caratteristiche mi ritrovo con un altro motore troppo "potente".. avevo già dato via lo scorpion poichè inutile per me... non faccio ne acro spinta ne 3d ... ora mi ritrovo questo motore che non uso... se a qualcuno serve mi faccia un fischio
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 09, 18:33   #316 (permalink)  Top
User

L'avatar di flash70

Data registr.: 22-01-2005
Invia un messaggio via MSN a flash70
Senza andare all'estero dove si trova in italia a buon prezzo la versione supercombo??
Vecchio 17 ottobre 09, 19:01   #317 (permalink)  Top
User

L'avatar di joele98

Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
Senza andare all'estero dove si trova in italia a buon prezzo la versione supercombo??

Nel mercatino mi sembra di aver visto un utente che vende sia il pro che lo sport, ancora in scatola mi sembra.

Saluti.
Vecchio 20 ottobre 09, 14:18   #318 (permalink)  Top
User

L'avatar di flash70

Preso!!!!...........spero di trovarmi bene con questa piccola bestiolina....
Alla fine mi sono reso conto che seppur sia già pratico il 500, questo 450 lo terrò sempre in auto con un paio di batterie cariche, pronto a volare in qualunque posto mi trovi e vi sia un piccolo spiazzo!!!
Non vedo l'ora che arrivi!!
Giovanni
Vecchio 20 ottobre 09, 15:48   #319 (permalink)  Top
Ciao Tommy

L'avatar di Tommystre

Data registr.: 15-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
Preso!!!!...........spero di trovarmi bene con questa piccola bestiolina....
Alla fine mi sono reso conto che seppur sia già pratico il 500, questo 450 lo terrò sempre in auto con un paio di batterie cariche, pronto a volare in qualunque posto mi trovi e vi sia un piccolo spiazzo!!!
Non vedo l'ora che arrivi!!
Giovanni
Giovanni vedrai che ti divertirai di più che con un 500 ! Poi mi farai sapere...Ciao TOMMY

Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 09, 16:02   #320 (permalink)  Top
User

L'avatar di flash70

Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre Visualizza messaggio
Giovanni vedrai che ti divertirai di più che con un 500 ! Poi mi farai sapere...Ciao TOMMY
Si in effetti mi sono deciso dopo aver letto tutta la discussione,... dove Tu che hurricane01 ed altri utenti ne parlate molto bene e mi avete convinto!!
a presto

Bookmarks