Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 settembre 09, 00:24   #301 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
valori swash radio jr x9303
aile 60%
elev 60%
pit 55%
curva passo normal
40 inh inh 60 inh inh 100
curva idle 0 inh inh 50 inh inh 100
curva motore normal
0 40 60 80 inh inh 100
idle
tutto al 100%
gyro settato nel menù governor norm +50% idle +41%
Ciao Enzo, finalmente ho rimontato il tutto e sono pronto per provare i dati che mi ai fornito.
Per il normal non sono poi così distante dalla tua, per i due idle però vorrei fare una variazione.
Preferirei avere un idle 1 più tranquillo, quindi, se ho ben capito, mi basterà impostare sulla curva gas una percentuale max del 75-80% in idle 1 e del 100% in idle 2.
Le curve passo saranno: idle 1, da un punto 1 pari a -7/8°, 5,5 al punto 3(in modo da avere il punto hovering leggermente più alto), ad un max di 11° al punto7.
Per idle 2 invece avrò -11°, 5,5°, 11°
Potrebbe essere un buon punto di partenza?

Tornando alla curva gas, ricordo che nel passaggio da normal ad idle 1 e ancora di più nel passaggio a idle2, il modello subiva un forte scuotimento di coda. Sicuramente ero troppo basso di giri in normal.
Ma dall' idle1 al 2 i la percentuale impostata nella curva gas era abbastanza vicina ai valori del 2. Potrebbe esserea questo punto un problema di sensibilità del giro?
Altra cosa, come mai nella curva gas lasci alcuni punti con "inh"?

Grazie per il tuo aiuto.
A presto,
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 18:35   #302 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
allora andiamo per ordine
se vuoi una curva idle1 più morbida puoi farlo tranquillamente ma ti consiglio sempre di fare hovering a circa 3/4 di stick quindi avrai a quella percentuale di stick circa 5,5°
centro stick sempre 0 anche in normal
per il motore ti consiglio di fare per l'idle 1 una curva meno retta e più obliqua finendo sempre al 5à punto al 100% e magari abbassando il motore solo nella zona di hovering in modo da fare un volato più tranquillo
per l'idle 2 qui devi avere una linea perfettamente obliqua sul display che va da stick al minimo dove devi avere almeno circa -11 stick al centro o stick al max +11
metti gli esponenziali se hai una futaba ti consiglio - 20% sul picchia e sull'alettone e -40 % sulla coda se hai spektrum o jr i valori sono invece positivi
la mia jr se metti inh sui punti intermedi calcola automaticamente la percentuale di media tra i punti
Citazione:
Originalmente inviato da joele98 Visualizza messaggio
Ciao Enzo, finalmente ho rimontato il tutto e sono pronto per provare i dati che mi ai fornito.
Per il normal non sono poi così distante dalla tua, per i due idle però vorrei fare una variazione.
Preferirei avere un idle 1 più tranquillo, quindi, se ho ben capito, mi basterà impostare sulla curva gas una percentuale max del 75-80% in idle 1 e del 100% in idle 2.
Le curve passo saranno: idle 1, da un punto 1 pari a -7/8°, 5,5 al punto 3(in modo da avere il punto hovering leggermente più alto), ad un max di 11° al punto7.
Per idle 2 invece avrò -11°, 5,5°, 11°
Potrebbe essere un buon punto di partenza?

Tornando alla curva gas, ricordo che nel passaggio da normal ad idle 1 e ancora di più nel passaggio a idle2, il modello subiva un forte scuotimento di coda. Sicuramente ero troppo basso di giri in normal.
Ma dall' idle1 al 2 i la percentuale impostata nella curva gas era abbastanza vicina ai valori del 2. Potrebbe esserea questo punto un problema di sensibilità del giro?
Altra cosa, come mai nella curva gas lasci alcuni punti con "inh"?

Grazie per il tuo aiuto.
A presto,
Leo.
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 17:33   #303 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
imminente acquisto t-rex 450

Buon giorno a tutti,mi chiamo Andrea e sono di Genova. Vorrei acquistare entro breve il t-rex 450 pro v3 super combo. Ho visto che il prezzo è di 399 euro in più siti compreso jonathan dove attualmente non è disponibile. Posseggo una radio in 40 fm (multiplex cockpit sx 7 canali).
Vi rivolgo le seguenti domande: la radio va bene per questo modello?
Qualcuno eventualmente la utilizza per il modello in questione?
La sua ricevente di serie? (la ricevente per un elicottero è specifica o va bene qualsiasi ricevente anche per aerei?
Il modello che avete tutti voi è il codice kx 015074?
Per ora mi fermo qui con le domande...ho visto che fra cablaggi, settaggi etc c'è un bel pò da lavorare...inoltre non ho mai volato con un eli a parte svariate ore di simulatore dove ormai mi sembra abbastanza facile (so benissimo che nella realtà cambia tutto!).
Purtroppo mi sembra che a Genova non ci sia molto fermento in questo settore ma se mi sbaglassi invito chi è di queste parti a farsi sentire per scambiare due opinioni dal vivo..
Nel frattempo grazie mille a chi mi rispondesse...
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 21:25   #304 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Purtroppo mi sembra che a Genova non ci sia molto fermento in questo settore ma se mi sbaglassi invito chi è di queste parti a farsi sentire per scambiare due opinioni dal vivo..
Nel frattempo grazie mille a chi mi rispondesse...
Ciao. La radio: va bene da 6 canali in su, ma è meglio se ha il fail safe, in FM non credo tu l'abbia. Questi sono giochi pericolosi e quindi non devi rischiare che per un'interferenza parta verso qualcuno.
Detto questo, il modello in questione è ottimo, se hai l'esperienza minima da non toccare con il rotore di coda in atterraggio (non avendo cinghia, sgrana se tocchi).
Per quanto riguarda Genova, c'è un discreto numero di appassionati: per il momento abbiamo anche un campetto da calcio a disposizione per i weekend, ti invito a venirci a trovare così approfondiamo i dubbi che hai e inizi a fare i primi voli
Tutte le info e aggiornamenti su questo sito:
http://genovamodel.hobby-site.com
Ciao!
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 16:17   #305 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Ciao. La radio: va bene da 6 canali in su, ma è meglio se ha il fail safe, in FM non credo tu l'abbia. Questi sono giochi pericolosi e quindi non devi rischiare che per un'interferenza parta verso qualcuno.
Detto questo, il modello in questione è ottimo, se hai l'esperienza minima da non toccare con il rotore di coda in atterraggio (non avendo cinghia, sgrana se tocchi).
Per quanto riguarda Genova, c'è un discreto numero di appassionati: per il momento abbiamo anche un campetto da calcio a disposizione per i weekend, ti invito a venirci a trovare così approfondiamo i dubbi che hai e inizi a fare i primi voli
Tutte le info e aggiornamenti su questo sito:
http://genovamodel.hobby-site.com
Ciao!
Grazie della risposta AleTG, mi informerò al piu presto se la mia radio abbia o meno il fail safe , nel frattempo cercherò di venirvi a trovare a Prato per godermi qualche bel voletto..
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 14:07   #306 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di erpedro
 
Data registr.: 23-11-2006
Residenza: Magenta -MI-
Messaggi: 227
Invia un messaggio via MSN a erpedro
guardate che bello questo volo!!!

Sinceramente lo preferisco a quelle esibizioni in cui l'elicottero non sembra neanche un elicottero ma una mosca impazzita!!!

Trex 450 Pro von Align | rc-heli-action | das wahre fliegen.
erpedro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 14:36   #307 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-09-2009
Residenza: pisa
Messaggi: 8
Scorpion su 450

Anch'io ho il t rex 450, ci ho montato il motore Scorpion 450.... FA PAURA!!!!!
__________________
Ely Luc
a010773 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 18:23   #308 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
scusate, su un elicottero il fail safe agisce solo bloccando il motore in caso di perdita di segnale? E poi, c'è qualcuno di voi che pilota il t-rex con una cockpit sx? e con una spektrum dx6i ? Sono molto indeciso sul da farsi, venerdi prenderò l'eli e ho troppi dubbi se tenere la mia cockpit o comprare una radio nuova... e ho dubbi pure sulle riceventi!!! aiuto !!! Perfavore datemi dei consigli... qualcuno di voi ha adottato la soluzione "minima"? cioè esiste una radio economica tipo la dx6i con una ricevente economica che vadano bene per il t-rex?

Grazie
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 09, 09:13   #309 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
allora andiamo per ordine
se vuoi una curva idle1 più morbida puoi farlo tranquillamente ma ti consiglio sempre di fare hovering a circa 3/4 di stick quindi avrai a quella percentuale di stick circa 5,5°
centro stick sempre 0 anche in normal
per il motore ti consiglio di fare per l'idle 1 una curva meno retta e più obliqua finendo sempre al 5à punto al 100% e magari abbassando il motore solo nella zona di hovering in modo da fare un volato più tranquillo
per l'idle 2 qui devi avere una linea perfettamente obliqua sul display che va da stick al minimo dove devi avere almeno circa -11 stick al centro o stick al max +11
metti gli esponenziali se hai una futaba ti consiglio - 20% sul picchia e sull'alettone e -40 % sulla coda se hai spektrum o jr i valori sono invece positivi
la mia jr se metti inh sui punti intermedi calcola automaticamente la percentuale di media tra i punti
Ciao Enzo, ieri sono finalmente riuscito a mettere a punto sto benedetto 450.
Ho usato i tuoi consigli con qualche piccola modifica e/o aggiustamento.
Risultato.....A dir poco ....FANTASTICO!!!!!!!
Sembra essere un' altro modello, vola preciso e ordinato fino a quando non inserisco l' idle, a questo punto diventa un missile terra aria e ancor più preciso nei movimenti impartiti.
Non salta più nel passaggio da normal a idle, evidemente era un problema di giri motore soprattutto, ma anche di sensibilità del gyro.

Adesso non mi resta che imparare ad usarlo al meglio e forse tra una ventina d' anni posterò un video come il tuo o come quello poco sopra.


A presto e grazie ancora per il tuo aiuto.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 09, 20:11   #310 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di erpedro
 
Data registr.: 23-11-2006
Residenza: Magenta -MI-
Messaggi: 227
Invia un messaggio via MSN a erpedro
io il primo volo di ieri non l'ho neanche trimmato, a mezzo metro da terra ho tolto le mani e volava da solo

devo dire che è incredibile....
erpedro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo T-Rex 450 Pro dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 30 26 aprile 10 00:08
è Uscito Il Nuovo T-rex 450 Pro "v3" Aregar Elimodellismo Motore Elettrico 102 30 luglio 09 02:01
T-Rex 450 PRO Test riguardino Elimodellismo Motore Elettrico 0 29 marzo 09 18:06
T-rex 600 nitro pro / Trex super pro gheppio Elimodellismo in Generale 3 01 febbraio 09 16:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002