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Vecchio 15 settembre 11, 00:56   #1871 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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pongo una questione che mi affligge
fondamentalmente ho notato che con due alberi diversi, l'hub della testa ha gioco laterale nonostante stringo al massimo la vite (cosidetta jesus bolt)
bascula leggermente a destra e sinistra nella direzione dei pin antirotazione per il washout
con l'albero che monta attualmente lo fa meno direi nulla
ma c'è un altro problema, per eliminare il gioco devo serrare bene la vite, solo che appena faccio ciò, la rotazione della corona autorotazione non è più fluida, si sentono impuntamenti e vibrazioni
non capisco come mai serrando una vite là in alto, si freni la rotazione della corona, con fastidiosi rumori di attrito

mi viene in mente che si sia creato del gioco sull'hub di testa, ma ciò non spiega perchè si creino attriti nella rotazione

qualche parere?
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 21:57   #1872 (permalink)  Top
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L'avatar di ILCICCIOVOLANTE
 
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Residenza: catania
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Problema con le viti

Salve ragazzi ho un problema posseggo un 450 Pro, purtroppo essendo un principiante solo ancora nella fase di apprendimento del volo frontale(non riesco a sbloccarmi), questo comporta parecchi crash con conseguenti smontaggi del velivolo ed il problema consiste nelle molte viti rovinate che non si allentano, ho provato anche con una tenaglia ma niente, come posso fare?
Aspetto vostri consigli
Grazie
ILCICCIOVOLANTE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 22:03   #1873 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexTG
 
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Originalmente inviato da ILCICCIOVOLANTE Visualizza messaggio
Salve ragazzi ho un problema posseggo un 450 Pro, purtroppo essendo un principiante solo ancora nella fase di apprendimento del volo frontale(non riesco a sbloccarmi), questo comporta parecchi crash con conseguenti smontaggi del velivolo ed il problema consiste nelle molte viti rovinate che non si allentano, ho provato anche con una tenaglia ma niente, come posso fare?
Aspetto vostri consigli
Grazie
Se una vite è stata messa con il frenafiletti, basta scaldarla con un saldatore e il frenafiletti si indebolirà, permettendo di svitarla più facilmente.
Fermo restando che non serve mettere tanto frenafiletti e non serve un frenafiletti troppo forte (ma serve mettercelo eh).
Se, anche scaldandola, la vite continua a non venir via e si spana la brugola, si fa un taglio con il dremel sulla testa della vite in modo da svitarla poi con un cacciavite a taglio. Il taglio dev'essere il minimo necessario, per non spaccare del tutto la testa poi con il cacciavite. Per la stessa ragione, con il cacciavite ci si deve andare con accortezza, senza farlo saltar via dal taglio fatto.
Una vite che subisce questo trattamento (del taglio), poi va buttata perchè avrà comunque la testa debole.

Ultima cosa: per non spanare le viti a brugola vanno usati buoni cacciaviti a brugola... a forma di cacciavite, non quelli a L.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 23:26   #1874 (permalink)  Top
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L'avatar di Davinel
 
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Salve a tutti, a breve entrerò nel club (dopo circa un anno che bazzico intorno agli elicotteri) e mi serve giusto un pò di chiarezza. Per esempio: l'ultima versione del Pro è quella con la canopy gialla e blu o quella con la canopy bianca sopra e gialla sotto?
Per intenderci: questo o questo?
Davinel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 11, 19:29   #1875 (permalink)  Top
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L'avatar di Davinel
 
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Inoltre ho notato che si possono trovare in rete due versioni, le quali si differenziano per il gyro (750 invece di 780) ed il motore (430 invece di 450). Sono entrambe V3? Scusate se insisto
Davinel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 11, 20:34   #1876 (permalink)  Top
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Inoltre ho notato che si possono trovare in rete due versioni, le quali si differenziano per il gyro (750 invece di 780) ed il motore (430 invece di 450). Sono entrambe V3? Scusate se insisto
Ciao..
Allora la versione con il gp 750 e motore 430sp è la versione precedente(per intenderci quello con la cappottina bianca sopra e gialla sotto)mentre quella con il gp 780 e motore 450M è la versione più nuova!
Strutturalmente sono identici cambia solo il giroscopio(gp 750/gp 780) e il motore(430sp/450M)sostituito con il 450M perché scaldava troppo ed era meno potente!!!



Attenzione che è uscito il nuovo 450 pro v2!!!


Saluti Lorenzo
pausand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 11, 21:26   #1877 (permalink)  Top
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L'avatar di Davinel
 
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Grazie per la riposta! ^^
In effetti sto seguendo anche il topic sulla versione 3gx, che per quanto mi sembri veramente figa (non saprei esprimermi altrimenti XD), mi intimorisce anche un pò ed inoltre ha un prezzo abbastanza maggiore del Pro V3, o sbaglio?
Davinel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 11, 21:56   #1878 (permalink)  Top
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L'avatar di CRO_Fek
 
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...

Attenzione che è uscito il nuovo 450 pro v2!!!
v3 viene dopo v2
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
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Vecchio 27 settembre 11, 22:39   #1879 (permalink)  Top
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Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
v3 viene dopo v2
Up!!!!!!!!!



Mi sono confuso...
pausand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 11, 22:41   #1880 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pausand Visualizza messaggio
Up!!!!!!!!!



Mi sono confuso...
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Originalmente inviato da Davinel Visualizza messaggio
Grazie per la riposta! ^^
In effetti sto seguendo anche il topic sulla versione 3gx, che per quanto mi sembri veramente figa (non saprei esprimermi altrimenti XD), mi intimorisce anche un pò ed inoltre ha un prezzo abbastanza maggiore del Pro V3, o sbaglio?
Si certamente se lo prendi con il 3gx il prezzo è più elevato del v3!!!


Poi forse tu hai visto la versione 6s...
pausand non è collegato   Rispondi citando
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