15 settembre 11, 00:56 | #1871 (permalink) Top |
User |
pongo una questione che mi affligge fondamentalmente ho notato che con due alberi diversi, l'hub della testa ha gioco laterale nonostante stringo al massimo la vite (cosidetta jesus bolt) bascula leggermente a destra e sinistra nella direzione dei pin antirotazione per il washout con l'albero che monta attualmente lo fa meno direi nulla ma c'è un altro problema, per eliminare il gioco devo serrare bene la vite, solo che appena faccio ciò, la rotazione della corona autorotazione non è più fluida, si sentono impuntamenti e vibrazioni non capisco come mai serrando una vite là in alto, si freni la rotazione della corona, con fastidiosi rumori di attrito mi viene in mente che si sia creato del gioco sull'hub di testa, ma ciò non spiega perchè si creino attriti nella rotazione qualche parere? |
15 settembre 11, 21:57 | #1872 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-02-2011 Residenza: catania
| Problema con le viti
Salve ragazzi ho un problema posseggo un 450 Pro, purtroppo essendo un principiante solo ancora nella fase di apprendimento del volo frontale(non riesco a sbloccarmi), questo comporta parecchi crash con conseguenti smontaggi del velivolo ed il problema consiste nelle molte viti rovinate che non si allentano, ho provato anche con una tenaglia ma niente, come posso fare? Aspetto vostri consigli Grazie |
15 settembre 11, 22:03 | #1873 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Citazione:
Fermo restando che non serve mettere tanto frenafiletti e non serve un frenafiletti troppo forte (ma serve mettercelo eh). Se, anche scaldandola, la vite continua a non venir via e si spana la brugola, si fa un taglio con il dremel sulla testa della vite in modo da svitarla poi con un cacciavite a taglio. Il taglio dev'essere il minimo necessario, per non spaccare del tutto la testa poi con il cacciavite. Per la stessa ragione, con il cacciavite ci si deve andare con accortezza, senza farlo saltar via dal taglio fatto. Una vite che subisce questo trattamento (del taglio), poi va buttata perchè avrà comunque la testa debole. Ultima cosa: per non spanare le viti a brugola vanno usati buoni cacciaviti a brugola... a forma di cacciavite, non quelli a L. | |
26 settembre 11, 23:26 | #1874 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2011 Residenza: Roma
|
Salve a tutti, a breve entrerò nel club (dopo circa un anno che bazzico intorno agli elicotteri) e mi serve giusto un pò di chiarezza. Per esempio: l'ultima versione del Pro è quella con la canopy gialla e blu o quella con la canopy bianca sopra e gialla sotto? Per intenderci: questo o questo? |
27 settembre 11, 20:34 | #1876 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-05-2011 Residenza: pescara
| Citazione:
Allora la versione con il gp 750 e motore 430sp è la versione precedente(per intenderci quello con la cappottina bianca sopra e gialla sotto)mentre quella con il gp 780 e motore 450M è la versione più nuova! Strutturalmente sono identici cambia solo il giroscopio(gp 750/gp 780) e il motore(430sp/450M)sostituito con il 450M perché scaldava troppo ed era meno potente!!! Attenzione che è uscito il nuovo 450 pro v2!!! Saluti Lorenzo | |
27 settembre 11, 21:26 | #1877 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2011 Residenza: Roma
|
Grazie per la riposta! ^^ In effetti sto seguendo anche il topic sulla versione 3gx, che per quanto mi sembri veramente figa (non saprei esprimermi altrimenti XD), mi intimorisce anche un pò ed inoltre ha un prezzo abbastanza maggiore del Pro V3, o sbaglio? |
27 settembre 11, 21:56 | #1878 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
| v3 viene dopo v2
__________________ Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth. ...We were the first that ever burst into that silent sea... Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo. |
27 settembre 11, 22:41 | #1880 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-05-2011 Residenza: pescara
| Citazione:
Poi forse tu hai visto la versione 6s... | |
Bookmarks |
| |