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Vecchio 09 settembre 11, 16:55   #1861 (permalink)  Top
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L'avatar di CRO_Fek
 
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Ho un problema di coda con un pro.
Quando do timone e stoppo, da un parte (naso in senso antiorario) la coda rimbalza macroscopicamente, cioe' torna indietro, mentre dall'altra non lo fa.
Il tutto e' comparso quando ho sostituito il servo di coda da ds520 a ds420 (sul 520 devo cambiare la parte superiore della cassa che si e' rotta ).
Lo zero meccanico e' ok, i limiti pure (il gyro e' un gy401). Ho giocato con la sensibilita' ma non ho risolto.
Sbaglio qualcosa, ma cosa?
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...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 17:12   #1862 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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semplice, il servo non ha coppia sufficiente a stoppare bene la coda
ti accade solo in un senso, perchè sei a favore di coppia, e solitamente rappresenta il lato più ostico per le stoppate, dove c'è sempre qualche incertezza, o un lieve rimbalzo o una stoppata più secca
invece nell'altro senso la stoppata è ben definita
tutto deriva dalla coppia generata, e di conseguenza il gyro ha più facilità a bloccare controccoppia che a favore
spesso il gain lo si regola con una stoppata controcoppia, muso in senso orario
perchè da quel lato il comportamento è regolare, dall'altro è più brusco

per me resta il servo il problema, non vedo altro, poi come hai già detto, si è verificato in seguito al cambio, ergo ...
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 18:33   #1863 (permalink)  Top
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L'avatar di CRO_Fek
 
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Puo' essere, ma lo fa sempre: come muovo il timone da quella parte, c'e' il rimbalzo. Anche da fermo .
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Vecchio 09 settembre 11, 20:30   #1864 (permalink)  Top
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L'avatar di G.Roberto
 
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Puo' essere, ma lo fa sempre: come muovo il timone da quella parte, c'e' il rimbalzo. Anche da fermo .
fatto lo zero meccanico in normal?a me il 401 va una spada con il 520![senza zero meccanico in normal]con il 420 non sò...
come non detto...ho letto il primo post che dici di si...
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G.Robe

Barbonevolante!
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Vecchio 09 settembre 11, 21:31   #1865 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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Puo' essere, ma lo fa sempre: come muovo il timone da quella parte, c'e' il rimbalzo. Anche da fermo .
ne sono quasi sicuro
controlla di avere una meccanica ben scorrevole
ma il problema è la logica conseguenza dell'unica variabile che hai cambiato
c'è anche da dire che il 420 sarebbe pure sottodimensionato per un 250
quindi capisci che non va proprio su un Pro
sono pronto a scommetterci tutto
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 21:31   #1866 (permalink)  Top
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L'avatar di fughi
 
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Magari mi sbaglio ma utilizzando questo AC-RC Hobby ho risolto qualsiasi tipo di rimbalzo.
Il brutto del rinvio di coda del nostro eli è che all'inizio regge bene ma con l'uso è come se si "snervasse" e diventa troppo flessibile, chiaramente riporto solo un'esperienza personale...
Ciao!

Nicola
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Vecchio 09 settembre 11, 21:35   #1867 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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Originalmente inviato da fughi Visualizza messaggio
Magari mi sbaglio ma utilizzando questo AC-RC Hobby ho risolto qualsiasi tipo di rimbalzo.
Il brutto del rinvio di coda del nostro eli è che all'inizio regge bene ma con l'uso è come se si "snervasse" e diventa troppo flessibile, chiaramente riporto solo un'esperienza personale...
Ciao!

Nicola
Hai perfettamente ragione
quel rinvio aiuta molto nelle stoppate e nelle manovre piroettate
perchè non flette nella direzione longitudinale
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Vecchio 10 settembre 11, 10:17   #1868 (permalink)  Top
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L'avatar di CRO_Fek
 
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
ne sono quasi sicuro
controlla di avere una meccanica ben scorrevole
ma il problema è la logica conseguenza dell'unica variabile che hai cambiato
c'è anche da dire che il 420 sarebbe pure sottodimensionato per un 250
quindi capisci che non va proprio su un Pro
sono pronto a scommetterci tutto
Probabilmente e' cosi', con il ds520 era ok.
La meccanica era ed e' ok: l'elicottero non ha preso botte di alcun tipo. Sul 520 mi si e' rotta la cassa superiore mentre serravo le viti al banco durante un controllo di routine e in attesa del pezzo da cambiare ho messo su un 420 che mi avanzava.
Mi sa che conviene aspettare il ricambio (ordinato due 7mane fa al negozio sotto casa...).
Per fortuna ho un altro pro
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CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 10:18   #1869 (permalink)  Top
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L'avatar di CRO_Fek
 
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Originalmente inviato da fughi Visualizza messaggio
Magari mi sbaglio ma utilizzando questo AC-RC Hobby ho risolto qualsiasi tipo di rimbalzo.
Il brutto del rinvio di coda del nostro eli è che all'inizio regge bene ma con l'uso è come se si "snervasse" e diventa troppo flessibile, chiaramente riporto solo un'esperienza personale...
Ciao!

Nicola
Assomiglia a quello del protos in carbonio.
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Vecchio 10 settembre 11, 18:35   #1870 (permalink)  Top
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L'avatar di vs0587
 
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Assomiglia a quello del protos in carbonio.
Potete usare quello del protos mini stretch che è più lungo e lo tagliate a misura..
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Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
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