09 settembre 11, 16:55 | #1861 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
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Ho un problema di coda con un pro. Quando do timone e stoppo, da un parte (naso in senso antiorario) la coda rimbalza macroscopicamente, cioe' torna indietro, mentre dall'altra non lo fa. Il tutto e' comparso quando ho sostituito il servo di coda da ds520 a ds420 (sul 520 devo cambiare la parte superiore della cassa che si e' rotta ). Lo zero meccanico e' ok, i limiti pure (il gyro e' un gy401). Ho giocato con la sensibilita' ma non ho risolto. Sbaglio qualcosa, ma cosa?
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09 settembre 11, 17:12 | #1862 (permalink) Top |
User |
semplice, il servo non ha coppia sufficiente a stoppare bene la coda ti accade solo in un senso, perchè sei a favore di coppia, e solitamente rappresenta il lato più ostico per le stoppate, dove c'è sempre qualche incertezza, o un lieve rimbalzo o una stoppata più secca invece nell'altro senso la stoppata è ben definita tutto deriva dalla coppia generata, e di conseguenza il gyro ha più facilità a bloccare controccoppia che a favore spesso il gain lo si regola con una stoppata controcoppia, muso in senso orario perchè da quel lato il comportamento è regolare, dall'altro è più brusco per me resta il servo il problema, non vedo altro, poi come hai già detto, si è verificato in seguito al cambio, ergo ... |
09 settembre 11, 18:33 | #1863 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
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Puo' essere, ma lo fa sempre: come muovo il timone da quella parte, c'e' il rimbalzo. Anche da fermo .
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09 settembre 11, 20:30 | #1864 (permalink) Top | |
User | Citazione:
come non detto...ho letto il primo post che dici di si...
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09 settembre 11, 21:31 | #1865 (permalink) Top | |
User | Citazione:
controlla di avere una meccanica ben scorrevole ma il problema è la logica conseguenza dell'unica variabile che hai cambiato c'è anche da dire che il 420 sarebbe pure sottodimensionato per un 250 quindi capisci che non va proprio su un Pro sono pronto a scommetterci tutto | |
09 settembre 11, 21:31 | #1866 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2009 Residenza: livorno
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Magari mi sbaglio ma utilizzando questo AC-RC Hobby ho risolto qualsiasi tipo di rimbalzo. Il brutto del rinvio di coda del nostro eli è che all'inizio regge bene ma con l'uso è come se si "snervasse" e diventa troppo flessibile, chiaramente riporto solo un'esperienza personale... Ciao! Nicola |
09 settembre 11, 21:35 | #1867 (permalink) Top | |
User | Citazione:
quel rinvio aiuta molto nelle stoppate e nelle manovre piroettate perchè non flette nella direzione longitudinale | |
10 settembre 11, 10:17 | #1868 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
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| Citazione:
La meccanica era ed e' ok: l'elicottero non ha preso botte di alcun tipo. Sul 520 mi si e' rotta la cassa superiore mentre serravo le viti al banco durante un controllo di routine e in attesa del pezzo da cambiare ho messo su un 420 che mi avanzava. Mi sa che conviene aspettare il ricambio (ordinato due 7mane fa al negozio sotto casa...). Per fortuna ho un altro pro
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10 settembre 11, 10:18 | #1869 (permalink) Top | |
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