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Vecchio 17 agosto 11, 13:30   #1851 (permalink)  Top
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io svolazzo con uno sport e la coda mi regge bene ,ma ancora non ho ben chiare certe cose.
Per fare un lavoro fatto bene come funziona di preciso,che ne so parto dal 90% e vengo a scendere fino a che non smette ,il mio per fare un esempio con curva piatta a 90% tengo la sensibilità a 70 ma probabilmente terrebbe anche a 65% ,appena smette di sbacchettare smetto di scendere di % o devo scendere qualche altre punto% o sono menate e appena trovo il punto dove non sbacchetta non devo stare a farmi dei gran viaggi?? E' solo una curiosità la mia perchè alla fine come scritto l'elicottero vola bene , se lo giro la coda non la perde ecc..anzi o forse l'ultima volta ho fatto un brutto crash per fare i tonneau e va a finire che è stata la coda..

in poche parole parto dall'alto e appena smette smetto di scendere? quindi più è alta la % e meglio è sembre che non sbacchetti?
ciao!guarda io avevo un proiblema alla coda come il tuo,davo gas e la coda si spostav averso destra anche al limite della sensibilita sulla futaba t7c. mi sono accorto che la coda non scorreva bene perchè un cuscinetto della manina di coda era nato difettoso e quindi oltre a far vibrar eil tutto impedivi il corretto movimento della manina..cambiandolo ho risolto tutto. sul servo di coda io ho quella squadretta a singolo braccetto ed il linkage collegato al primo buco,quello piu vicino al centro del servo.sensibilita in avcs non sopra il 40 %...sembra che va tutto bene
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Vecchio 17 agosto 11, 16:12   #1852 (permalink)  Top
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la mia coda va bene,anche quelle poche volte che lo rovescio,chiedevo solo la procedura di chi ha una certa esperienza...io se lo metto a 65% o 70% non si vede la differenza ,coda inchiodata per quello chiedevo,se appena smette di sbacchettare partendo da alte % devo andare avanti altri 2-3 punti% o mi fermo subito o come avevo scritto son tutte pignolerie,metti un valore,se la coda tiene basta così
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Vecchio 17 agosto 11, 16:23   #1853 (permalink)  Top
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mi riferivo a PAUSAND ho sbagliato sorry
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Vecchio 17 agosto 11, 16:39   #1854 (permalink)  Top
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ah ok
ciao
Simone!
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Vecchio 17 agosto 11, 21:36   #1855 (permalink)  Top
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Antonio piacere!
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Vecchio 18 agosto 11, 00:36   #1856 (permalink)  Top
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ciao!guarda io avevo un proiblema alla coda come il tuo,davo gas e la coda si spostav averso destra anche al limite della sensibilita sulla futaba t7c. mi sono accorto che la coda non scorreva bene perchè un cuscinetto della manina di coda era nato difettoso e quindi oltre a far vibrar eil tutto impedivi il corretto movimento della manina..cambiandolo ho risolto tutto. sul servo di coda io ho quella squadretta a singolo braccetto ed il linkage collegato al primo buco,quello piu vicino al centro del servo.sensibilita in avcs non sopra il 40 %...sembra che va tutto bene
Ciao Antonio
Io sulla futaba ho 65%,e se come hai detto tu può essere un cuscinetto difettoso allora controllerò!!!

Saluti Lorenzo
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Vecchio 28 agosto 11, 17:39   #1857 (permalink)  Top
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Accoppiamento Corona E Main Gear

Salve ragazzi, ho un dubbio su un problema che mi e' successo, dopo un crash ho dovuto cambiare l'albero principale di conseguenza ho mollato la main gear, nel rimontaggio ho seguito la procedura riportata nella pagina del manuale dove mostra dall'alto il pignone del motore e la main gear li ho accoppiati in maniera parallela facendo coincidere la parte finale del pignone del motore con quello della ruota dentata della main gear, ma alla prima messa in moto e' successo che il pignone ha macinato i denti della main gear sparando trucioli di plastica. Ho ricambiato la ruota ma stavolta, seguendo il suggerimento di mio fratello, ho messo il pignone piu' alto della ruota dentata della main gear e' sembra andare tutto bene.In emtrambi i casi il pignone era stato accoppiato con la ruota mantenendo quel minimo lasco suggerito dal manuale di 1,5mm, l'unica cosa che cambiava era l'altezza del pignone rispetto la ruota.
A qualcuno e' successo ? Ho montato correttamente oppure devo prendere altri accorgimenti ?
Aspetto vostri suggerimenti.
Grazie.
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Vecchio 29 agosto 11, 14:04   #1858 (permalink)  Top
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la mia coda va bene,anche quelle poche volte che lo rovescio,chiedevo solo la procedura di chi ha una certa esperienza...io se lo metto a 65% o 70% non si vede la differenza ,coda inchiodata per quello chiedevo,se appena smette di sbacchettare partendo da alte % devo andare avanti altri 2-3 punti% o mi fermo subito o come avevo scritto son tutte pignolerie,metti un valore,se la coda tiene basta così
Da quello che io so il gain lo devi regolare in funzione dei giri ai quali abitualmente utilizzi il modello ( tipo idle -up lineare 85) e facendogli fare una retro veloce e delle prove di stop sulla piroetta a dext e a sinistra e verificare che non si abbiano rimbalzi successivi agli stop .

La classica prova ( che tutti noi facciamo) di provarlo con un banale e statico hovering di coda ( magari in normal a meno giri) non e ' sufficiente
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 14:54   #1859 (permalink)  Top
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Adesso appena becco chi di dovere al campo mi faccio fare una bella lezione
Comunque da quel che ho capito,appena non sbacchetta più è consigliabile scendere di altri 2-3 punti
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Vecchio 29 agosto 11, 15:04   #1860 (permalink)  Top
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oppure fare una bella tailside, se non sbacchetta è a posto
certo col 450 non è l'ideale per la poca inerzia, ma se po fà
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