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Vecchio 16 agosto 11, 09:10   #1841 (permalink)  Top
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L'avatar di ILCICCIOVOLANTE
 
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Sostituzione Ingranaggi Servo

Buongiorno ragazzi, volevo avere delle informazioni ed eventuali consigli sulla difficolta' che si puo' incontrare nella sostituzione degli ingranaggi dei servo, nel mio caso Hitec Hs65HB ed Align DS520.
Grazie aspetto il vostro parere esperto prima di acquistare.
ILCICCIOVOLANTE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 11, 09:38   #1842 (permalink)  Top
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L'avatar di atomas72
 
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Originalmente inviato da ILCICCIOVOLANTE Visualizza messaggio
Buongiorno ragazzi, volevo avere delle informazioni ed eventuali consigli sulla difficolta' che si puo' incontrare nella sostituzione degli ingranaggi dei servo, nel mio caso Hitec Hs65HB ed Align DS520.
Grazie aspetto il vostro parere esperto prima di acquistare.
Ciao Ciccio,
la sostituzione è semplice ma se hai paura di non saper rimontare gli ingranaggi fai una foto ogni volta che ne sfili uno. In questo modo avrai informazioni precise su come rimontare il tutto.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 11, 13:18   #1843 (permalink)  Top
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L'avatar di G.Roberto
 
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
davi fare come ti ho detto, prima provi una stoppata, poi eventualmente dai tutto passo e vedi se sta immobile senza spostarsi a destra
se è ferma senza sbacchettamenti allora va bene, se sbacchetta il gain è alto, se scappa a destra è basso
in linea di massima, i valori di gain sono molto variabili e soggetti a variazioni dipendenti da molti fattori
solitamente nei coni se la coda sbacchetta il gain è alto, questo è assodato
Ok,stamattina ho fatto un pò di prove e se dò tutto gas la coda è ferma,se la giro velocemente non ha rimbalzo o sbacchettamenti,sembra abbastanza precisa.Quando avevo montato il gyro,avevo messo la sensibilità alta e poi sono sceso 2 tacche,fino a che non sbacchettava più.
Ho riprovato a tutta birra stamattina[ad una certa altezza per sicurezza] e il risultato è stato che si sente la coda che schiaffeggia ma funziona tutto...bòòòòò
ps. se faccio retro con vento e abbastanza veloce non ho problemi di sorta....è solo in questa manovra che sento e vedo che schiaffeggia!
edit: insomma la prox provo a diminuire leggermente la sensibilità!
__________________
G.Robe

Barbonevolante!

Ultima modifica di G.Roberto : 16 agosto 11 alle ore 13:22
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 11, 14:18   #1844 (permalink)  Top
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Ok,stamattina ho fatto un pò di prove e se dò tutto gas la coda è ferma,se la giro velocemente non ha rimbalzo o sbacchettamenti,sembra abbastanza precisa.Quando avevo montato il gyro,avevo messo la sensibilità alta e poi sono sceso 2 tacche,fino a che non sbacchettava più.
Ho riprovato a tutta birra stamattina[ad una certa altezza per sicurezza] e il risultato è stato che si sente la coda che schiaffeggia ma funziona tutto...bòòòòò
ps. se faccio retro con vento e abbastanza veloce non ho problemi di sorta....è solo in questa manovra che sento e vedo che schiaffeggia!
edit: insomma la prox provo a diminuire leggermente la sensibilità!
Ciao a tutti
Anche io ho problemi con la coda...,monto gp 750 e ds 520!!!
Quando prendo velocità ho do colpi di gas la coda nn regge e sbacchetta!!!

Ho una futaba t7c

Saluti Lorenzo
pausand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 11, 16:55   #1845 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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Ciao a tutti
Anche io ho problemi con la coda...,monto gp 750 e ds 520!!!
Quando prendo velocità ho do colpi di gas la coda nn regge e sbacchetta!!!

Ho una futaba t7c

Saluti Lorenzo
non per cosa ma coma facevi a fare tonneux, loop ed altro con la coda al limite dello sbacchettamento?
non volermene ma l'elimodellismo richiede un apprendimento graduale e cognitivo
devi sapere quello che fai prima ancora di farlo
se c'è un problema devi conoscere i parametri di intervento
prendere una radio e fare quattro saltelli lo sanno fare tutti
capire come volare è un'altra cosa
saperlo fare bene ancora un'altra
nessuno nasce competente lo si diventa con lo spirito propositivo che a te in questo momento manca
il forum è un buon supporto, ma poi devi elaborare tu le informazioni
da tutto quello che è stato detto sulla coda, seconde te da cosa è causato il tuo problema? poi, non regge e sbacchetta sono due termini che non vanno insieme
se non regge significa che è molle o si sposta a destra, se sbachetta lo fa e basta
sii più preciso e cerca di capire te cosa può essere, poi noi ti aiuteremo
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 11, 21:00   #1846 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
non per cosa ma coma facevi a fare tonneux, loop ed altro con la coda al limite dello sbacchettamento?
non volermene ma l'elimodellismo richiede un apprendimento graduale e cognitivo
devi sapere quello che fai prima ancora di farlo
se c'è un problema devi conoscere i parametri di intervento
prendere una radio e fare quattro saltelli lo sanno fare tutti
capire come volare è un'altra cosa
saperlo fare bene ancora un'altra
nessuno nasce competente lo si diventa con lo spirito propositivo che a te in questo momento manca
il forum è un buon supporto, ma poi devi elaborare tu le informazioni
da tutto quello che è stato detto sulla coda, seconde te da cosa è causato il tuo problema? poi, non regge e sbacchetta sono due termini che non vanno insieme
se non regge significa che è molle o si sposta a destra, se sbachetta lo fa e basta
sii più preciso e cerca di capire te cosa può essere, poi noi ti aiuteremo
Sono d'accordissimo con te
La coda è molle tende ad andare a destra quando do colpi di gas...


Secondo il mio parere è qualche impostazione del gyro!!!
Potrebbe essere l'albero storto???

Saluti Lorenzo
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Vecchio 16 agosto 11, 21:18   #1847 (permalink)  Top
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Sono d'accordissimo con te
La coda è molle tende ad andare a destra quando do colpi di gas...


Secondo il mio parere è qualche impostazione del gyro!!!
Potrebbe essere l'albero storto???

Saluti Lorenzo
prova ad alzare la sensibilità
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Goblin 700 Competition
steely3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 11, 21:53   #1848 (permalink)  Top
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prova ad alzare la sensibilità
Fatto ma nnt da fare!!!
Io ho la sensibilità al 64% con futaba!!!
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Vecchio 16 agosto 11, 21:59   #1849 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pausand Visualizza messaggio
Fatto ma nnt da fare!!!
Io ho la sensibilità al 64% con futaba!!!
prova ad alzarla finchè non ti sbachetta velocemente,dopo di chè abbassa di qualche punto finche non sbacchetta più....se anche facendo cosi non ti tiene la coda hai qualche problema meccanico
la coda scorre bene???
hai fatto lo zero meccanico???
le impostazioni del giro sono come da manuale???
__________________
Goblin 700 Competition
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Vecchio 17 agosto 11, 09:45   #1850 (permalink)  Top
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L'avatar di Pogonaro
 
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prova ad alzarla finchè non ti sbachetta velocemente,dopo di chè abbassa di qualche punto finche non sbacchetta più....
io svolazzo con uno sport e la coda mi regge bene ,ma ancora non ho ben chiare certe cose.
Per fare un lavoro fatto bene come funziona di preciso,che ne so parto dal 90% e vengo a scendere fino a che non smette ,il mio per fare un esempio con curva piatta a 90% tengo la sensibilità a 70 ma probabilmente terrebbe anche a 65% ,appena smette di sbacchettare smetto di scendere di % o devo scendere qualche altre punto% o sono menate e appena trovo il punto dove non sbacchetta non devo stare a farmi dei gran viaggi?? E' solo una curiosità la mia perchè alla fine come scritto l'elicottero vola bene , se lo giro la coda non la perde ecc..anzi o forse l'ultima volta ho fatto un brutto crash per fare i tonneau e va a finire che è stata la coda..

in poche parole parto dall'alto e appena smette smetto di scendere? quindi più è alta la % e meglio è sembre che non sbacchetti?
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