Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 agosto 11, 20:21   #1831 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ILCICCIOVOLANTE
 
Data registr.: 03-02-2011
Residenza: catania
Messaggi: 30
Consigli

Salve ragazzi , oggi per me e' una giornata un po' triste, stamani ho avuto un caduta del mio trex 450 Pro.Purtroppo sono ancora un principiante ho da poco acquisito la tecnica dell' Hovering, ci sono riuscito dopo un otto LIPO, adesso volevo provare il volo frontale.
Mi sono anche esercitato al simulatore e sembrava aver capito la tecnica, ma nel volo reale entrano in gioco troppi fattori emotivi, infatti appena ho girato l' eli non sono riuscito a tenerlo fermo ed e' andato giu', conclusione albero principale storto,due servi del ciclico e quello di coda sgranati.Volevo dei consigli sui servo, fino adesso montavo sul ciclico due servo Hitec HS65HB, mentre di coda montavo Align DS520 nel suo supporto.Adesso per la coda volevo cambiare e prendere Hitec HSG5084MG , costa di meno del DS520 e sembra piu' veloce, pero' nel supporto originale mi sembra non si possa montare.Chiedevo se era possibile adattare il supporto del TREx 450 Sport, con relativo TAIL LINKAGE ROD in modo da non essere piu' costretto a comprare sempre Align?
Aspetto dei vostri consigli
Grazie
ILCICCIOVOLANTE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 11, 20:38   #1832 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
ciao, se vuoi puoi montare il servo sulla coda usando i supporti e tutto il set dello sport
però considera che ci sono molti servi con lo stesso format factory del ds520, non devi per forzare comprare quello ma uno della stessa classe
potresti anche e più semplicemente prendere l'adattatore, si trova facilmente, e puoi montare anche i servi più piccoli nell'alloggiamento originale del pro
ad ogni modo il ds520 va molto bene, difficilmente trovi di meglio come rapporto prezzo/prestazioni, anche l'hitec è buono, sta a te decidere

per il ciclico invece puoi sostituire gli ingranaggi e prenderli in metallo anzichè in carbonite, così da avere degli hitec hs65 mg , tanto devi sempre comprarli, e per pochi euro in più al prossimo crash mi ringrazierai
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 11, 20:43   #1833 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ILCICCIOVOLANTE
 
Data registr.: 03-02-2011
Residenza: catania
Messaggi: 30
Caduta

Grazie per il consiglio
ILCICCIOVOLANTE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 11, 20:46   #1834 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ILCICCIOVOLANTE
 
Data registr.: 03-02-2011
Residenza: catania
Messaggi: 30
Sostituzione ingranaggi

Marco mi dai un aiuto per la coda quale mi consiglieresti come servo da montare sul supporto originale con o senza adattatore.
Mentre per il volo frontale come posso esercitarmi senza fare tanti crash?
ILCICCIOVOLANTE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 11, 21:16   #1835 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Citazione:
Originalmente inviato da ILCICCIOVOLANTE Visualizza messaggio
...
Mentre per il volo frontale come posso esercitarmi senza fare tanti crash?
Prima impara bene (otto lipo sono pochine...) l'hovering di coda, laterale a sx e a dx, prima vicino poi lontano. Stai a 4-5 m di altezza, hai piu' spazio e tempo per riprenderlo.
Dal vero occorre esercizio e pratica per capire l'assetto dell'elicottero, prendi confidenza con il mezzo, fai manovre semplici (quadrati, cerchi, otto in senso orario, qualche piroetta in hovering).
Al simulatore, aumenta la velocita' di simulazione al 125% e' molto piu' vicina alla velocita' reale, metti vento con raffiche.
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 11, 21:38   #1836 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Ciao,volevo chiedere un parere\consiglio! premetto che ho sulla coda una futaba401 e un ds520 con palini neri di plastica.
Ultimamente stò prendendo parecchio la mano a fare dei cerchi con il modello che trasla lateralmente,cioè tipo cono però molto più largo. Il punto è che [soprattutto quando ho il muso verso il centro del cerchio] se prendo un bel pò di velocità la coda sbacchetta. Come posso evitare che questo accada?
Se non rallento e continuo o magari aumento la velocità, c'è pericolo che perdo la coda e il modello si gira o sbacchetta solo più vistosamente??Insomma devo continuare a preoccuparmi rallentando o c'è un modo per evitare il problema??
Scusate se sono domande stupide...
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 11, 22:38   #1837 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
se prendendo velocità sbacchetta in quella manovra immagino che tu prima abbia dato comando di coda per rallentare e stringere il cerchio, ciò significa che stringi la virata
una cosa del genere solitamente accade per sensibilità troppo alta, ma lo puoi verificare subito facendo una piroetta e stoppando, se sbacchetta vistosamente allora è come ti ho detto, gain alto
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 11, 22:48   #1838 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ILCICCIOVOLANTE Visualizza messaggio
Marco mi dai un aiuto per la coda quale mi consiglieresti come servo da montare sul supporto originale con o senza adattatore.
Mentre per il volo frontale come posso esercitarmi senza fare tanti crash?
dipende da quello che cerchi, e quanto vuoi spendere
il ds520 è un buon compromesso
molto buono anche questo inolab, veloce e potente, ma necessita di adattatore INO-LAB 0.06sec/60 Corless Digital Tail Servo HG-D261HB
poi c'è il futaba9257 che non vuole adattatore, ma costa molto
infine uno al top ds8910a+
http://www.mks-servo.com/
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 11, 22:59   #1839 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
se prendendo velocità sbacchetta in quella manovra immagino che tu prima abbia dato comando di coda per rallentare e stringere il cerchio, ciò significa che stringi la virata
una cosa del genere solitamente accade per sensibilità troppo alta, ma lo puoi verificare subito facendo una piroetta e stoppando, se sbacchetta vistosamente allora è come ti ho detto, gain alto
La manovra è questa:

fatta in velocità!La manovra che faccio,la faccio pensando ad un cono molto largo con il muso in giù verso il vertice....la coda penso che debba viaggiare abbastanza!Si stringo la virata dando parecchia coda![tipo derapata]
Ma se abbasso il gain non è che la coda mi abbandona?cioè non tine e mi si gira di botto?
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 11, 00:09   #1840 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
La manovra è questa:

fatta in velocità!La manovra che faccio,la faccio pensando ad un cono molto largo con il muso in giù verso il vertice....la coda penso che debba viaggiare abbastanza!Si stringo la virata dando parecchia coda![tipo derapata]
Ma se abbasso il gain non è che la coda mi abbandona?cioè non tine e mi si gira di botto?
davi fare come ti ho detto, prima provi una stoppata, poi eventualmente dai tutto passo e vedi se sta immobile senza spostarsi a destra
se è ferma senza sbacchettamenti allora va bene, se sbacchetta il gain è alto, se scappa a destra è basso
in linea di massima, i valori di gain sono molto variabili e soggetti a variazioni dipendenti da molti fattori
solitamente nei coni se la coda sbacchetta il gain è alto, questo è assodato
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo T-Rex 450 Pro dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 30 26 aprile 10 00:08
è Uscito Il Nuovo T-rex 450 Pro "v3" Aregar Elimodellismo Motore Elettrico 102 30 luglio 09 02:01
T-Rex 450 PRO Test riguardino Elimodellismo Motore Elettrico 0 29 marzo 09 18:06
T-rex 600 nitro pro / Trex super pro gheppio Elimodellismo in Generale 3 01 febbraio 09 16:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002