15 agosto 11, 21:21 | #1831 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-02-2011 Residenza: catania
| Consigli
Salve ragazzi , oggi per me e' una giornata un po' triste, stamani ho avuto un caduta del mio trex 450 Pro.Purtroppo sono ancora un principiante ho da poco acquisito la tecnica dell' Hovering, ci sono riuscito dopo un otto LIPO, adesso volevo provare il volo frontale. Mi sono anche esercitato al simulatore e sembrava aver capito la tecnica, ma nel volo reale entrano in gioco troppi fattori emotivi, infatti appena ho girato l' eli non sono riuscito a tenerlo fermo ed e' andato giu', conclusione albero principale storto,due servi del ciclico e quello di coda sgranati.Volevo dei consigli sui servo, fino adesso montavo sul ciclico due servo Hitec HS65HB, mentre di coda montavo Align DS520 nel suo supporto.Adesso per la coda volevo cambiare e prendere Hitec HSG5084MG , costa di meno del DS520 e sembra piu' veloce, pero' nel supporto originale mi sembra non si possa montare.Chiedevo se era possibile adattare il supporto del TREx 450 Sport, con relativo TAIL LINKAGE ROD in modo da non essere piu' costretto a comprare sempre Align? Aspetto dei vostri consigli Grazie |
15 agosto 11, 21:38 | #1832 (permalink) Top |
User |
ciao, se vuoi puoi montare il servo sulla coda usando i supporti e tutto il set dello sport però considera che ci sono molti servi con lo stesso format factory del ds520, non devi per forzare comprare quello ma uno della stessa classe potresti anche e più semplicemente prendere l'adattatore, si trova facilmente, e puoi montare anche i servi più piccoli nell'alloggiamento originale del pro ad ogni modo il ds520 va molto bene, difficilmente trovi di meglio come rapporto prezzo/prestazioni, anche l'hitec è buono, sta a te decidere per il ciclico invece puoi sostituire gli ingranaggi e prenderli in metallo anzichè in carbonite, così da avere degli hitec hs65 mg , tanto devi sempre comprarli, e per pochi euro in più al prossimo crash mi ringrazierai |
15 agosto 11, 21:46 | #1834 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-02-2011 Residenza: catania
| Sostituzione ingranaggi
Marco mi dai un aiuto per la coda quale mi consiglieresti come servo da montare sul supporto originale con o senza adattatore. Mentre per il volo frontale come posso esercitarmi senza fare tanti crash? |
15 agosto 11, 22:16 | #1835 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
| Citazione:
Dal vero occorre esercizio e pratica per capire l'assetto dell'elicottero, prendi confidenza con il mezzo, fai manovre semplici (quadrati, cerchi, otto in senso orario, qualche piroetta in hovering). Al simulatore, aumenta la velocita' di simulazione al 125% e' molto piu' vicina alla velocita' reale, metti vento con raffiche.
__________________ Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth. ...We were the first that ever burst into that silent sea... Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo. | |
15 agosto 11, 22:38 | #1836 (permalink) Top |
User |
Ciao,volevo chiedere un parere\consiglio! premetto che ho sulla coda una futaba401 e un ds520 con palini neri di plastica. Ultimamente stò prendendo parecchio la mano a fare dei cerchi con il modello che trasla lateralmente,cioè tipo cono però molto più largo. Il punto è che [soprattutto quando ho il muso verso il centro del cerchio] se prendo un bel pò di velocità la coda sbacchetta. Come posso evitare che questo accada? Se non rallento e continuo o magari aumento la velocità, c'è pericolo che perdo la coda e il modello si gira o sbacchetta solo più vistosamente??Insomma devo continuare a preoccuparmi rallentando o c'è un modo per evitare il problema?? Scusate se sono domande stupide...
__________________ G.Robe Barbonevolante! |
15 agosto 11, 23:38 | #1837 (permalink) Top |
User |
se prendendo velocità sbacchetta in quella manovra immagino che tu prima abbia dato comando di coda per rallentare e stringere il cerchio, ciò significa che stringi la virata una cosa del genere solitamente accade per sensibilità troppo alta, ma lo puoi verificare subito facendo una piroetta e stoppando, se sbacchetta vistosamente allora è come ti ho detto, gain alto |
15 agosto 11, 23:48 | #1838 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il ds520 è un buon compromesso molto buono anche questo inolab, veloce e potente, ma necessita di adattatore INO-LAB 0.06sec/60 Corless Digital Tail Servo HG-D261HB poi c'è il futaba9257 che non vuole adattatore, ma costa molto infine uno al top ds8910a+ http://www.mks-servo.com/ | |
15 agosto 11, 23:59 | #1839 (permalink) Top | |
User | Citazione:
fatta in velocità!La manovra che faccio,la faccio pensando ad un cono molto largo con il muso in giù verso il vertice....la coda penso che debba viaggiare abbastanza!Si stringo la virata dando parecchia coda![tipo derapata] Ma se abbasso il gain non è che la coda mi abbandona?cioè non tine e mi si gira di botto?
__________________ G.Robe Barbonevolante! | |
16 agosto 11, 01:09 | #1840 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se è ferma senza sbacchettamenti allora va bene, se sbacchetta il gain è alto, se scappa a destra è basso in linea di massima, i valori di gain sono molto variabili e soggetti a variazioni dipendenti da molti fattori solitamente nei coni se la coda sbacchetta il gain è alto, questo è assodato | |
Bookmarks |
| |