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Vecchio 12 agosto 11, 20:09   #1821 (permalink)  Top
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L'avatar di fedor60
 
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ragazzi niente da fare ha fato tutte le prove e continua a dondolare,anzi,per esser epreciso prima sta fermo poi inizia a dondolare....adesso smontera anche la coda e poi si vedrà....
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 11, 20:38   #1822 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
Salve ragazzi mi serve un parere , ho un Trex 450 Pro ho sgranato il solito ingranaggio"Front Gear" quando ho smontato la scatola che porta il moto alla coda ho notato che uno dei due cuscinetti, quello montato nella parte piu' interna sull'alberino elicoidale era ingrippato e ragazzi non sono riuscito a levarlo le ho provate tutte , ho riscaldato il cuscinetto, ho usato del lubrificante, ho usato la forza ma niente.Invece il cuscinetto messo nella parte iniziale dell'alberino con un po' di forza e' uscito, di conseguenza ho sostitutuito sia l'aberino che l'ingranaggio rovinato ed installato il tutto ma solo con un cuscinetto, fatta la prova velivolo non ho notato differenze.Mi chiedo cosa puo' succedere volando con un solo cuscinetto e sopratutto riuscendoli a trovare come ricambi come faccio l'installazione visto che vanno stretti
Aspetto vostri consigli
Grazie
Ciao,un sistema per togliere i cuscinetti che io uso è il seguente:
smontata la scatola dove risiedono i cuscinetti e l'ingranaggio conico sfilo il tubo di coda lasciando il tubo tork in sede (veramente uso un tubo tork difettoso conservato per l'occasione) poi dando dei leggeri colpi dall'altra estremità del tork viene fuori abbastanza facilmente l'ingranaggio in plastica lasciando i cuscinetti nella loro sede naturale intatti. Per inserire il nuovo ingranaggio basta poggiarlo sulla scatola lasciando i cuscinetti sempre nella loro sede e picchiare leggermente sulla testa facendo attenzione a colpire solo la parte piatta senza urtare gli ingranaggi conici.
Anche io ti sconsiglio di volare con un solo cuscinetto.
biagio555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 11, 00:45   #1823 (permalink)  Top
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L'avatar di Tiber1979
 
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Originalmente inviato da fedor60 Visualizza messaggio
ragazzi niente da fare ha fato tutte le prove e continua a dondolare,anzi,per esser epreciso prima sta fermo poi inizia a dondolare....adesso smontera anche la coda e poi si vedrà....
Controlla la vite che tiene l'hub della testa !
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Vecchio 13 agosto 11, 13:47   #1824 (permalink)  Top
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cuscinetti

Grazie Biagio per il consiglio, ma hao provato anche con un martelletto ma niente i cuscinetti non si sfilavano, ora appena trovo i nuovi cuscinetti devo elaborare un metodo per inserirli.Provero' il tuo
Grazie
ILCICCIOVOLANTE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 11, 00:43   #1825 (permalink)  Top
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Controlla la vite che tiene l'hub della testa !
zitti tutti abbiamo forse risolto!!bisognava aumentar ei giri e diminuire il passo.....vi faro' sapere se è tutto risolto sul serio...graize ancora!!
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 11, 01:01   #1826 (permalink)  Top
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Ciao Fedor per tagliare la testa al toro fa 1 cosa metti una curva Idel up Gas tipo 90-80-80-80-90 e vedi se non fa più quelle anomalie invece di scervellarti di trovare i giri esatti , dopo semmai vedi che dipendeva dai giri motore e curva del passo fai le modifiche e i settaggi corretti Ciao
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Vecchio 14 agosto 11, 12:41   #1827 (permalink)  Top
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zitti tutti abbiamo forse risolto!!bisognava aumentar ei giri e diminuire il passo.....vi faro' sapere se è tutto risolto sul serio...graize ancora!!
come avevo ipotizzato ...
sparagli i giri al 100% e vedrai che va come una lama
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Vecchio 14 agosto 11, 13:17   #1828 (permalink)  Top
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L'avatar di Tiber1979
 
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come avevo ipotizzato ...
sparagli i giri al 100% e vedrai che va come una lama
si è ok , ma perchè dovrebbe traballare a bassi giri ?
c'è cmq qualcosa che non va...
Ripeto , dopo aver controllato la meccanica , ingrassa bene i dumper , secondo me è un problema di flappeggio !
__________________
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Vecchio 14 agosto 11, 21:17   #1829 (permalink)  Top
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si è ok , ma perchè dovrebbe traballare a bassi giri ?
c'è cmq qualcosa che non va...
Ripeto , dopo aver controllato la meccanica , ingrassa bene i dumper , secondo me è un problema di flappeggio !
il ragazzo non mi ha fatto sapere ancora niente...iemi mi ha scritto che sembrava andasse bene dopo aver regolato non wsolo il throttle, ma anche il passo cmq sembra strano anche a me una cosa del genere...tiber abbiamo fatto tutto cio che ci hai scritto e i pezzi sono nuovi....adesso appena c'è l'avro di nuovo tr ale mani vedro quale altro problema inventarmi per risolvere questo...problema..
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 11, 22:12   #1830 (permalink)  Top
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si è ok , ma perchè dovrebbe traballare a bassi giri ?
c'è cmq qualcosa che non va...
Ripeto , dopo aver controllato la meccanica , ingrassa bene i dumper , secondo me è un problema di flappeggio !
beh, effettivamente hai ragione
però su una meccanica nuova è difficile andare a capire il motivo
ho visto dei pro fare quasi così perchè avevano poco motore
ma non era così evidente

sicuro che le pale siano ben bilanciate e serrate il giusto e in maniera più uguale possibile?
cambiare pale secondo me è la prima cosa da fare, considerando la meccanica nuova
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
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