Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 agosto 11, 12:29   #1811 (permalink)  Top
User

L'avatar di CRO_Fek

Data registr.: 24-01-2010
Sembra piuttosto l'albero principale storto da come oscilla...anche se nuovo, non sarebbe la prima volta di trovarlo con l'albero principale piegato (...basta assai poco per far ballare l'elicottero). Il sintomo sembra quello...
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 11, 13:13   #1812 (permalink)  Top
User

L'avatar di belt75

Data registr.: 26-01-2011
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
Sembra piuttosto l'albero principale storto da come oscilla...anche se nuovo, non sarebbe la prima volta di trovarlo con l'albero principale piegato (...basta assai poco per far ballare l'elicottero). Il sintomo sembra quello...
non penso sia quello, il mio con l'albero parecchio storto in hovering non si muoveva, solo in decollo avevo molte vibrazioni
belt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 11, 13:46   #1813 (permalink)  Top
User

L'avatar di carmelo966

Data registr.: 12-01-2011
Invia un messaggio via MSN a carmelo966
Ciao , ho appena visto il video e mi sa proprio che devi vedere come dice Tiber i servi al banco , io da principiante ne ho passate tante nottate a stressarmi per capire le anomalie date da forti vibrazioni e da quello che ho visto nel Tuo video escluderei sia il bilanciamento Pale che l'Albero un po storto dato che l'anomalia la fa in volo e non quando sei giù ,le pale sbilanciate cosa che a me è successo proprio la settimana scorsa provocano un terremoto da subito appena dai Gas e l'alberino poco poco piegato come diceva l'amico una volta in volo assorbe le vibrazioni e tutto questo nel video non ce quindi controlla i servi al banco a me è successo che un servo stava sempre a tremare ma non da subito ma arrivato a una certa corsa quindi stacca i fili del motore e prova i servi in tutta la sua corsa e vedi un po e ci fai sapere magari è qualcosaltro che in futuro servirà pure a me Ciao
carmelo966 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 11, 15:04   #1814 (permalink)  Top
User

L'avatar di fedor60

Data registr.: 18-12-2005
Invia un messaggio via MSN a fedor60
grandi adesso provo tutto e vi faro' sapere grazie 10000000000000000
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 11, 15:08   #1815 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
ma il modello è nuovo o ha avuto un crash?

di solito vibrazioni longitudinali sono sintomo di giri bassi se la meccanica è a posto
anche se sono molto evidenti nel video
controlla anche l'allineamento dei paddle e della flybar, che sia simmetrica
dando per scontato albero e spindle intatti e meccanica fluida
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 11, 15:18   #1816 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ilbrucovolante

Data registr.: 23-01-2011
Cuscinetti montati sull'alberino TORQUE TUBE FRONT DRIVE GEAR SET

Salve ragazzi mi serve un parere , ho un Trex 450 Pro ho sgranato il solito ingranaggio"Front Gear" quando ho smontato la scatola che porta il moto alla coda ho notato che uno dei due cuscinetti, quello montato nella parte piu' interna sull'alberino elicoidale era ingrippato e ragazzi non sono riuscito a levarlo le ho provate tutte , ho riscaldato il cuscinetto, ho usato del lubrificante, ho usato la forza ma niente.Invece il cuscinetto messo nella parte iniziale dell'alberino con un po' di forza e' uscito, di conseguenza ho sostitutuito sia l'aberino che l'ingranaggio rovinato ed installato il tutto ma solo con un cuscinetto, fatta la prova velivolo non ho notato differenze.Mi chiedo cosa puo' succedere volando con un solo cuscinetto e sopratutto riuscendoli a trovare come ricambi come faccio l'installazione visto che vanno stretti
Aspetto vostri consigli
Grazie
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 11, 15:30   #1817 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiber1979

Data registr.: 22-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
Salve ragazzi mi serve un parere , ho un Trex 450 Pro ho sgranato il solito ingranaggio"Front Gear" quando ho smontato la scatola che porta il moto alla coda ho notato che uno dei due cuscinetti, quello montato nella parte piu' interna sull'alberino elicoidale era ingrippato e ragazzi non sono riuscito a levarlo le ho provate tutte , ho riscaldato il cuscinetto, ho usato del lubrificante, ho usato la forza ma niente.Invece il cuscinetto messo nella parte iniziale dell'alberino con un po' di forza e' uscito, di conseguenza ho sostitutuito sia l'aberino che l'ingranaggio rovinato ed installato il tutto ma solo con un cuscinetto, fatta la prova velivolo non ho notato differenze.Mi chiedo cosa puo' succedere volando con un solo cuscinetto e sopratutto riuscendoli a trovare come ricambi come faccio l'installazione visto che vanno stretti
Aspetto vostri consigli
Grazie
Per levare il cuscinetto inferiore , se va davvero duro, puoi provare usando la punta del togliuniball vicino al cuscinetto e l'altra parte appoggiata alla plastica a modi estrattore
ps ti sconsiglio di volare con un solo cuscinetto , in idle2 di certo ne risentirebbe !
ciao
Vecchio 12 agosto 11, 16:07   #1818 (permalink)  Top
User

L'avatar di fedor60

Data registr.: 18-12-2005
Invia un messaggio via MSN a fedor60
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
ma il modello è nuovo o ha avuto un crash?

di solito vibrazioni longitudinali sono sintomo di giri bassi se la meccanica è a posto
anche se sono molto evidenti nel video
controlla anche l'allineamento dei paddle e della flybar, che sia simmetrica
dando per scontato albero e spindle intatti e meccanica fluida
nuovo di ziccaaa
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 11, 17:00   #1819 (permalink)  Top
User

L'avatar di ILCICCIOVOLANTE

Data registr.: 03-02-2011
Grazie Tiber per il consiglio sui cuscinetti(prima ero loggato con il nick di mio fratello ILBRUCOVOLANTE), non riesco a trovarli on line sai qualche sito dove posso acquistarli?
Ciao e grazie
ILCICCIOVOLANTE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 11, 17:07   #1820 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 10-12-2010
se cerchi questi cuscinetti posso darteli io insieme anche agli ingranaggi, sono i torque tube front gear set quelli in pratica che stanno nello scatolino di coda del telaio
Icone allegate
T-rex 450 Pro V3-120820111098.jpg  
ninja75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks