12 agosto 11, 12:29 | #1811 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
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Sembra piuttosto l'albero principale storto da come oscilla...anche se nuovo, non sarebbe la prima volta di trovarlo con l'albero principale piegato (...basta assai poco per far ballare l'elicottero). Il sintomo sembra quello...
__________________ Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth. ...We were the first that ever burst into that silent sea... Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo. |
12 agosto 11, 13:46 | #1813 (permalink) Top |
User |
Ciao , ho appena visto il video e mi sa proprio che devi vedere come dice Tiber i servi al banco , io da principiante ne ho passate tante nottate a stressarmi per capire le anomalie date da forti vibrazioni e da quello che ho visto nel Tuo video escluderei sia il bilanciamento Pale che l'Albero un po storto dato che l'anomalia la fa in volo e non quando sei giù ,le pale sbilanciate cosa che a me è successo proprio la settimana scorsa provocano un terremoto da subito appena dai Gas e l'alberino poco poco piegato come diceva l'amico una volta in volo assorbe le vibrazioni e tutto questo nel video non ce quindi controlla i servi al banco a me è successo che un servo stava sempre a tremare ma non da subito ma arrivato a una certa corsa quindi stacca i fili del motore e prova i servi in tutta la sua corsa e vedi un po e ci fai sapere magari è qualcosaltro che in futuro servirà pure a me Ciao
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12 agosto 11, 15:08 | #1815 (permalink) Top |
User |
ma il modello è nuovo o ha avuto un crash? di solito vibrazioni longitudinali sono sintomo di giri bassi se la meccanica è a posto anche se sono molto evidenti nel video controlla anche l'allineamento dei paddle e della flybar, che sia simmetrica dando per scontato albero e spindle intatti e meccanica fluida |
12 agosto 11, 15:18 | #1816 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2011 Residenza: Catania
Messaggi: 818
| Cuscinetti montati sull'alberino TORQUE TUBE FRONT DRIVE GEAR SET
Salve ragazzi mi serve un parere , ho un Trex 450 Pro ho sgranato il solito ingranaggio"Front Gear" quando ho smontato la scatola che porta il moto alla coda ho notato che uno dei due cuscinetti, quello montato nella parte piu' interna sull'alberino elicoidale era ingrippato e ragazzi non sono riuscito a levarlo le ho provate tutte , ho riscaldato il cuscinetto, ho usato del lubrificante, ho usato la forza ma niente.Invece il cuscinetto messo nella parte iniziale dell'alberino con un po' di forza e' uscito, di conseguenza ho sostitutuito sia l'aberino che l'ingranaggio rovinato ed installato il tutto ma solo con un cuscinetto, fatta la prova velivolo non ho notato differenze.Mi chiedo cosa puo' succedere volando con un solo cuscinetto e sopratutto riuscendoli a trovare come ricambi come faccio l'installazione visto che vanno stretti Aspetto vostri consigli Grazie |
12 agosto 11, 15:30 | #1817 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
| Citazione:
ps ti sconsiglio di volare con un solo cuscinetto , in idle2 di certo ne risentirebbe ! ciao
__________________ Live Free Or Fly | |
12 agosto 11, 16:07 | #1818 (permalink) Top | |
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