Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 11, 23:42   #1761 (permalink)  Top
User

L'avatar di CRO_Fek

Data registr.: 24-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Come la hai allungata ? Con una prolunga o hai cambiato tutta la pinnetta di coda? Grazie
L'ho allungata con la parte terminale di un'altra pinna di coda, fissata con due viti.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 11, 00:06   #1762 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
Basta allungare di 1-1.5 cm la pinna di coda e le paline non sbattono piu' a terra.
La cinghia l'ho tolta da tutti gli elicotteri (tranne il protos ovviamente), troppe pippe. Col cardano, lo monti (bene) e ti scordi i problemi.
L'ho fatto anche sul rex 500 (a cardano)...una 10ina di gg fa mi si e' troncato un cavo di alimentazione che dal bec va alla rx ...ero a circa 1.5 mt da terra in hover, e' andato in fail safe (la parte rx e' rimasta accesa, la rx e' un'optima hitec con alimentazione servi/rx separata)...bell'atterraggio duro duro duro per terra, sull'erba ma non ho sgranato niente grazie alla pinna allungata.
Citazione:
L'ho allungata con la parte terminale di un'altra pinna di coda, fissata con due viti.
classico uovo di Colombo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 11, 18:12   #1763 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-05-2011
Citazione:
Basta allungare di 1-1.5 cm la pinna di coda e le paline non sbattono piu' a terra.
La cinghia l'ho tolta da tutti gli elicotteri (tranne il protos ovviamente), troppe pippe. Col cardano, lo monti (bene) e ti scordi i problemi.
L'ho fatto anche sul rex 500 (a cardano)...una 10ina di gg fa mi si e' troncato un cavo di alimentazione che dal bec va alla rx ...ero a circa 1.5 mt da terra in hover, e' andato in fail safe (la parte rx e' rimasta accesa, la rx e' un'optima hitec con alimentazione servi/rx separata)...bell'atterraggio duro duro duro per terra, sull'erba ma non ho sgranato niente grazie alla pinna allungata.
Avere i palini ragionevolmente "lenti" non evita di sgranare?
Vecchio 14 luglio 11, 20:19   #1764 (permalink)  Top
User

L'avatar di ILCICCIOVOLANTE

Data registr.: 03-02-2011
Help Me

Salve Ragazzi anche io sono da poco in possesso di un Trexino 450 pro preso di seconda mano.Purtroppo sono ancora un dilettante, ed ho trovato difficolta' ad risolvere un problema riscontrato sull'Eli, cioe' il driftaggio della coda in AVCS.(monta gyro GP 780)
Ho controllato tutto(squadrette a 90°, Traking delle PAle ), grazie all'aiuto di mio fratello piu' esperto di me (possiede un Protos 500) mi ha fatto notare che avevo le viti di collegamento dello slider sull'asse di coda strette molto forti e questo creava dell'indurimento nello scorrere.Infatti appena abbiamo allentato le viti e' diminuito di molto il driftaggio. Adesso controllando il servo di coda (DS520 Align) sembra un po' rugoso e' normale?Purtroppo io non ho mezzi per paragonarlo e ne dovrei comprare un altro servo uguale per scoprire se e' una sua caratteristica questo lieve indurimento oppure e' difettoso.Qualcuno lo possiede? e come si trova?
Aspetto vostri consigli grazie
ILCICCIOVOLANTE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 11, 20:30   #1765 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ILCICCIOVOLANTE Visualizza messaggio
avevo le viti di collegamento dello slider sull'asse di coda strette molto forti e questo creava dell'indurimento nello scorrere.Infatti appena abbiamo allentato le viti e' diminuito di molto il driftaggio. Adesso controllando il servo di coda (DS520 Align) sembra un po' rugoso e' normale?Purtroppo io non ho mezzi per paragonarlo e ne dovrei comprare un altro servo uguale per scoprire se e' una sua caratteristica questo lieve indurimento oppure e' difettoso.
La coda deve scorrere SEMPRE tassativamente libera e "in scioltezza". E' la prima causa di problemi, in caso contrario.
Il DS520 è morbidissimo, temo che lo sforzo possa averlo danneggiato. Hai una possibilità, smonti di nascosto il servo di coda del protos di tuo frate, e lo provi sul tuo...
Sempre che sia un mini...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 11, 22:18   #1766 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiber1979

Data registr.: 22-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da ILCICCIOVOLANTE Visualizza messaggio
Adesso controllando il servo di coda (DS520 Align) sembra un po' rugoso e' normale?Purtroppo io non ho mezzi per paragonarlo e ne dovrei comprare un altro servo uguale per scoprire se e' una sua caratteristica questo lieve indurimento oppure e' difettoso.Qualcuno lo possiede? e come si trova?
Aspetto vostri consigli grazie
Il ds520 è un ottimo servo per la coda , veloce ,longevo ed affidabile !!
Il suo scorrimento a mano è molto fluido quindi FORSE il tuo ha qualcosa che non va..Ti consiglio di smontarlo e controllare gli ingraggi e visto che ti ci trovi ,puoi anche spruzzarci dentro dello spray per contatti ma solo sulla parte elettrica del servo
ciao
Vecchio 14 luglio 11, 22:40   #1767 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ilbrucovolante

Data registr.: 23-01-2011
Hola Sergio vedi che sono io il fratello del Cicciovolante ahahahahahahahah il brucovolante :-) qui voliamo tutti ahahhaah,allora adesso va meglio il rexino l ho tenuto in hovering e la coda non ha ballato piu come prima,pero ogni tanto un balletto lo da,io penso sia il servo di coda l ho trovato un Po rugoso nel suo movimento,mentre adesso il movimento della coda con servo smontato è fluido come se scorresse sul burro,io direi un bel servo nuovo e fissare meglio il gyro ,adesso è installato su un solo strato di biadesivo molto sottile ,secondo non basta a smorzare eventuali vibrazioni
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 11, 22:59   #1768 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
Hola Sergio vedi che sono io il fratello del Cicciovolante ahahahahahahahah il brucovolante :-) qui voliamo tutti ahahhaah,allora adesso va meglio il rexino l ho tenuto in hovering e la coda non ha ballato piu come prima,pero ogni tanto un balletto lo da,io penso sia il servo di coda l ho trovato un Po rugoso nel suo movimento,mentre adesso il movimento della coda con servo smontato è fluido come se scorresse sul burro,io direi un bel servo nuovo e fissare meglio il gyro ,adesso è installato su un solo strato di biadesivo molto sottile ,secondo non basta a smorzare eventuali vibrazioni
minchiacherridere... ma davvero siete fratelli? Allora te lo deve smontare sto servo!

Il fissaggio gyro è spesso un'incognita, a volte è meglio un pannolone spesso, a volte sottile con fascetta, idem il microbeast all'inizio. La V2 mi sembra gia meno soggetta a vibrazioni. Ora qualcuno mi insulta... Sta di fatto che sul microbeast, il biadesivo fornito con la prima serie era inutilizzabile!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 11, 23:35   #1769 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ilbrucovolante

Data registr.: 23-01-2011
si siamo fratelli per il gyro io avevo pensato a fare il seguente panino,biadesivo poi piastrina metallica e poi biadesivo e per finire fascetta ,il mio sensore del 3g sul protos è montato cosi è la coda è piantata la fascetta l ho messa io
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 11, 06:25   #1770 (permalink)  Top
User

L'avatar di piscopo

Data registr.: 18-01-2010
ragazzi il nuovo pro bello il mio lo venduto ma questo lo prendo T-rex 450 Pro V3-kx015080_1.jpg¨È©Ý®a¹qºô¸ôÁʪ«
piscopo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks