Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 11, 14:09   #1741 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Vediamo se qualcuno mi può aiutare, devo montare il servo di coda Futaba S9257 ma non arriva il tirante di coda alla quadretta del servo come posso fare?
grazie a tutti dei suggerimenti (servo e squadretta come da disegno allegato)
Icone allegate
T-rex 450 Pro V3-servo.jpg  
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 11, 11:10   #1742 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 9
Ciao, ho il tuo stesso servo e il tirante a me arriva. Controlla la misura, sul manuale è riportata (credo 345 mm, ma non sono a casa e non ho il manuale con me). Se il tirante è giusto, l'unica cosa che mi viene in mente è che i tubo di coda non sia incastrato fino in fondo nel suo alloggiamento, io ci ho messo un velo di grasso per farlo entrare bene. Se cosi fosse pero' gli ingranaggi dell'alberino non dovrebbero essere in presa. Se il tirante fosse corto... non rimane altro che procurarsene uno della misura giusta! Fammi sapere. Fabio
__________________
Ogni persona che incontri è migliore di te in qualcosa. In quella cosa impara. [Ghandi]
fabio4559 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 11, 11:34   #1743 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
Vediamo se qualcuno mi può aiutare, devo montare il servo di coda Futaba S9257 ma non arriva il tirante di coda alla quadretta del servo come posso fare?
grazie a tutti dei suggerimenti (servo e squadretta come da disegno allegato)
Ciao, ho il tuo stesso servo e il tirante a me arriva. Controlla la misura, sul manuale è riportata (credo 345 mm, ma non sono a casa e non ho il manuale con me). Se il tirante è giusto, l'unica cosa che mi viene in mente è che i tubo di coda non sia incastrato fino in fondo nel suo alloggiamento, io ci ho messo un velo di grasso per farlo entrare bene. Se cosi fosse pero' gli ingranaggi dell'alberino non dovrebbero essere in presa. Se il tirante fosse corto... non rimane altro che procurarsene uno della misura giusta! Fammi sapere. Fabio

AGGIUNGO: Il nostro servo funziona a 4.8V (vedi sito Futaba), il regolatore fornito con il 450 pro v3 ha il BEC a 6V. Personalmente non mi fido del fogliettino Robbe che sta nella confezione del servo che dice 4.8-6.0V, quindi uso un semplice riduttore di tensione (spesso detto step-down) a 5.1V.
__________________
Ogni persona che incontri è migliore di te in qualcosa. In quella cosa impara. [Ghandi]
fabio4559 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 11, 13:12   #1744 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da fabio4559 Visualizza messaggio
Ciao, ho il tuo stesso servo e il tirante a me arriva. Controlla la misura, sul manuale è riportata (credo 345 mm, ma non sono a casa e non ho il manuale con me). Se il tirante è giusto, l'unica cosa che mi viene in mente è che i tubo di coda non sia incastrato fino in fondo nel suo alloggiamento, io ci ho messo un velo di grasso per farlo entrare bene. Se cosi fosse pero' gli ingranaggi dell'alberino non dovrebbero essere in presa. Se il tirante fosse corto... non rimane altro che procurarsene uno della misura giusta! Fammi sapere. Fabio

AGGIUNGO: Il nostro servo funziona a 4.8V (vedi sito Futaba), il regolatore fornito con il 450 pro v3 ha il BEC a 6V. Personalmente non mi fido del fogliettino Robbe che sta nella confezione del servo che dice 4.8-6.0V, quindi uso un semplice riduttore di tensione (spesso detto step-down) a 5.1V.
chiarisco che è un clone del pro, ma con trasmissione a cinghia in coda, quindi il tubo di coda devo tirarlo per tendere la cinghia, ma ora mi trovo uno spazio di vuoto come in figura, per il servo futaba uso un step-down, se monto hitec HSG5084MG non ho problemi. grazie dell'aiuto proverò a cercare un tirante più lungo
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 11, 19:30   #1745 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
chiarisco che è un clone del pro, ma con trasmissione a cinghia in coda, quindi il tubo di coda devo tirarlo per tendere la cinghia, ma ora mi trovo uno spazio di vuoto come in figura, per il servo futaba uso un step-down, se monto hitec HSG5084MG non ho problemi. grazie dell'aiuto proverò a cercare un tirante più lungo
il 9257 dovrebbe esasere + piccolo del ds520, quindi credo che tu lo hai piazzato con la piastrina adattatrice. Riesci a rifarla in fibra di vetro spostando il servo tutto indietro?
In pratica, basterebbe fissare il servo nei 2 fori portaservo senza placchetta e, verso il muso, fare una placchetta rettangolare. Mi sono spiegato? Poi, se hai 2 ball link del 500 o 600, usa quelli, recuperi altri mm preziosi...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 11, 22:30   #1746 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
il 9257 dovrebbe esasere + piccolo del ds520, quindi credo che tu lo hai piazzato con la piastrina adattatrice. Riesci a rifarla in fibra di vetro spostando il servo tutto indietro?
In pratica, basterebbe fissare il servo nei 2 fori portaservo senza placchetta e, verso il muso, fare una placchetta rettangolare. Mi sono spiegato? Poi, se hai 2 ball link del 500 o 600, usa quelli, recuperi altri mm preziosi...
Io ho il 450 pro v3 originale Align, e il Futaba S9257 si alloggia a pennello nel portaservo. Se il clone è un buon clone, mi apetto che sussistano le medesime condizioni (...la certezza puo' averla solo l'amico che lo possiede, of course). Procurarsi un tirante un po' piu' lungo, mi sembra ancora la soluzione piu' facile e pulita... recuperare 1 centimetro con metodi alternativi mi pare impegnativo .
__________________
Ogni persona che incontri è migliore di te in qualcosa. In quella cosa impara. [Ghandi]
fabio4559 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 11, 22:34   #1747 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
il 9257 dovrebbe esasere + piccolo del ds520, quindi credo che tu lo hai piazzato con la piastrina adattatrice. Riesci a rifarla in fibra di vetro spostando il servo tutto indietro?
In pratica, basterebbe fissare il servo nei 2 fori portaservo senza placchetta e, verso il muso, fare una placchetta rettangolare. Mi sono spiegato? Poi, se hai 2 ball link del 500 o 600, usa quelli, recuperi altri mm preziosi...
il servo 9257 si adatta perfettamente nel porta servo e i 4 fori di fissaggio coincidono con i fori del servo, diciamo che la testa del servo dove c'è la squadretta che è arretrata verso il muso dell'ely ma in realtà deve andare verso la coda, quindi il servo è vincolato nel portaservo, a questo punto dovrei avere un tirante di coda più lungo di 1cm, oppure non sò se si può allungare in qualche modo il tirante di coda.
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500

Ultima modifica di eux22 : 01 giugno 11 alle ore 22:41
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 11, 22:36   #1748 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da fabio4559 Visualizza messaggio
Io ho il 450 pro v3 originale Align, e il Futaba S9257 si alloggia a pennello nel portaservo. Se il clone è un buon clone, mi apetto che sussistano le medesime condizioni (...la certezza puo' averla solo l'amico che lo possiede, of course). Procurarsi un tirante un po' piu' lungo, mi sembra ancora la soluzione piu' facile e pulita... recuperare 1 centimetro con metodi alternativi mi pare impegnativo .
ok confermo la medesima situazione, e dove si trova un tirante più lungo grazie
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 11, 23:00   #1749 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
ok confermo la medesima situazione, e dove si trova un tirante più lungo grazie
Ok, non ho ben presente il 9257, pensavo fosse di idmensione tipo hs5084mg, invece confermate ce è stile ds520. Quindi, niente modifica come ho fatto per il 5084...

Mah, la sicurezza e la robustezza ce l'avresti accorciando opportunamente questo:
http://www.fast-lad.co.uk/store/msh5...ol-p-4427.html
che trovi in molti negozi in italia che vendono ricambi protos.
Oppure andare col campione corto in negozio e verificare... Coi cloni purtroppo a volte capita un'incongruenza!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 11, 23:16   #1750 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
scusate le domande ma devo anche guardare il lato sicurezza durente il volo, per il 5084 ho fatto una contro piastra che uso attualmente, ma avendo un futaba volevo usare quello, se taglio il tirante da te suggerito da un lato mi trovo il filetto per il bal link e dalla parte che taglio come l'attacco il bal link con l'attak...
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo T-Rex 450 Pro dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 30 26 aprile 10 00:08
è Uscito Il Nuovo T-rex 450 Pro "v3" Aregar Elimodellismo Motore Elettrico 102 30 luglio 09 02:01
T-Rex 450 PRO Test riguardino Elimodellismo Motore Elettrico 0 29 marzo 09 18:06
T-rex 600 nitro pro / Trex super pro gheppio Elimodellismo in Generale 3 01 febbraio 09 16:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002