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Vecchio 22 maggio 11, 16:06   #1731 (permalink)  Top
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ops ho fatto un altra prova ho sposatato l'uniball della squadretta del centro prima era a circa 7mm ora l'ho messa a 11mm prima lo slider non era parallelo all'alberino di coda,ora si,unica cosa che il gp750 non mi prende più i limiti,ho fatto come da manuale,entrato nel menù premendo 2 secondi il tastino,poi sono andato nella sessione limiti,ho sposata prima lostick da una parte,tornato al centro,poi spostato dall'altra parte e tornato al centro,il tutto deciso ma piano,sono uscito dal menù ho provato ma da entrambe le parti va a fondo corsa....

ps ho provato sia con stick a sinistra che con stick a destra ma non è cambiato nulla,poi ho provato sia in normal che avcs niente da fare....dove sbaglio?
Se da una parte la corsa e' inferiore al 50% (p. es. meccanicamente) il gp750 non accetta i limiti (in altre parole il gp750 vuole corse meccaniche circa uguali a dx e sx in coda).
Col 750 non e' strettamente necessario avere i palini a +6/+8 gradi con lo stick neutro, 0 gradi e' ok, se voli SOLO in avcs; se vuoi averli (i 6/8 gradi) e hai la "vecchia" versione della coda, devi flippare i grips della coda stessa, girare i palini (perche' il leading edge e' al contrario in tal caso), invertire correzione del gyro e timone sulla radio.
Io su uno ho 0 gradi col gp750 senza grips flip the, sull'altro ho +7 con gy401 con grips flip, entrambi volano benissimo (col secondo ci volo anche in normal, col primo solo avcs).
__________________
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...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
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Vecchio 22 maggio 11, 18:34   #1732 (permalink)  Top
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Se da una parte la corsa e' inferiore al 50% (p. es. meccanicamente) il gp750 non accetta i limiti (in altre parole il gp750 vuole corse meccaniche circa uguali a dx e sx in coda).
Col 750 non e' strettamente necessario avere i palini a +6/+8 gradi con lo stick neutro, 0 gradi e' ok, se voli SOLO in avcs; se vuoi averli (i 6/8 gradi) e hai la "vecchia" versione della coda, devi flippare i grips della coda stessa, girare i palini (perche' il leading edge e' al contrario in tal caso), invertire correzione del gyro e timone sulla radio.
Io su uno ho 0 gradi col gp750 senza grips flip the, sull'altro ho +7 con gy401 con grips flip, entrambi volano benissimo (col secondo ci volo anche in normal, col primo solo avcs).
Io ho sia la squadretta del servo a 90 gradi sia lo slider in coda a 90 gradi,in questo caso ho il controllo del ruotino al centro ad occhio sembra 0 gradi ai palini...la corsa del gruppo di coda e 16 mm ed io con il link l ho messo al centro circa 7/8 mm,non capisco perche non fa i limiti...
Ilrex pro l ho preso allo scorso maggio giusto un anno fa,non so quale sia la modifica che intendi...

Ps cos e grips flip?
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Vecchio 22 maggio 11, 20:03   #1733 (permalink)  Top
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Io ho sia la squadretta del servo a 90 gradi sia lo slider in coda a 90 gradi,in questo caso ho il controllo del ruotino al centro ad occhio sembra 0 gradi ai palini...la corsa del gruppo di coda e 16 mm ed io con il link l ho messo al centro circa 7/8 mm,non capisco perche non fa i limiti...
Ilrex pro l ho preso allo scorso maggio giusto un anno fa,non so quale sia la modifica che intendi...

Ps cos e grips flip?
"Flip the grips" e' la modifica da fare alla coda del pro vecchia versione per avere i 7/8 gradi in coda con lo stick al centro. Altrimenti con tutto a 90, corsa simmetrica si hanno appunto 0 gradi.

qui il link al video di bob finless
http://video.helifreak.com/?subpath=...name=mymod.wmv

Per l'esperienza che ho con il gp750, settare i limiti e' sempre un po' noioso, ma di solito basta qualche tentativo.
La corsa della coda e' 100%?
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Vecchio 23 maggio 11, 01:07   #1734 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
"Flip the grips" e' la modifica da fare alla coda del pro vecchia versione per avere i 7/8 gradi in coda con lo stick al centro. Altrimenti con tutto a 90, corsa simmetrica si hanno appunto 0 gradi.

qui il link al video di bob finless
http://video.helifreak.com/?subpath=...name=mymod.wmv

Per l'esperienza che ho con il gp750, settare i limiti e' sempre un po' noioso, ma di solito basta qualche tentativo.
La corsa della coda e' 100%?
credo che sia al 100%
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Vecchio 23 maggio 11, 12:25   #1735 (permalink)  Top
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E' la colla anaerobia che si usa per fissare il pignone del motore PS comunque lo spindle e vitine conviene sgrassarle prima con la trielina prima di tirarle con il frenafiletti
Ah! Ecco perchè una volta mi sono praticamente perso il pignone in volo ! Per fortuna quella volta non ho fatto danni, e ho poi risolto facendo uno scannello per il grano nell'albero motore.

Comunque si vede proprio che la sfiga arriva a ondate, perchè ieri durante un volo "ufficiale" nella manifestazione del Gruppo Aeromodellisti Forlì (era il secondo volo dopo la riparazione) l'elicottero ha cominciato ad emettere uno strano suono di sgranamento generale molto preoccupante. Riesco ad atterrare in normal senza problemi, dopodichè do un'occhiata al modello e vedo che si era svitato un uniball dalla parte superiore del piatto, e si erano tranciate completamente le due astine di guida del washout!
Che sia giunta l'ora di smontare e rimontare completamente l'eli, e di far benedire il tutto?
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Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
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Vecchio 29 maggio 11, 15:57   #1736 (permalink)  Top
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Per iniziare ringrazio pubblicamente cbrseicento (bella moto!) per avermi indicato questa sezione dedicata al T REX 450 PRO V3. E allora ripropongo qui il mio quesito: qual è l'interasse consigliato tra il perno dei servi e l'uniball? Mi riferisco ai tre servi del piatto ciclico. Sono nuovo del forum, mi sto facendo le ossa con un Robbe Arrow Plus Trainer e sto "allevando" il nuovo volatile... Grazie in anticipo e buoni voli a tutti. fabio
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Vecchio 29 maggio 11, 16:10   #1737 (permalink)  Top
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qual è l'interasse consigliato tra il perno dei servi e l'uniball? Mi riferisco ai tre servi del piatto ciclico
ho dato un'occhiata al manuale e non l'ho trovata, si limita a visualizzare l'ultimo foro della squadretta dei DS410, quasi che, usando servi non align, ti debba arrangiare...
Non ho squadrette sottomano dei 410, sono normalissime squadrette per servi micro, diciamo che all'ultimo, o se inizi penultimo foro delle tue squadrette, dovrebbe andare bene.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 11, 16:29   #1738 (permalink)  Top
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Esatto, infatti chi avesse tra le mani le squadrette "originali", cioè quelle contenute nella scatola versione combo, potrebbe facilmente darmi un aiuto... non è per pigrizia, credetemi, ma siccome come molti di voi ho tempo limitato per il mio hobby... cerco di darmi un po' di vantaggio. Grazie 1000.
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fabio4559 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 11, 18:18   #1739 (permalink)  Top
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L'avatar di Alessio55
 
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Originalmente inviato da fabio4559 Visualizza messaggio
Esatto, infatti chi avesse tra le mani le squadrette "originali", cioè quelle contenute nella scatola versione combo, potrebbe facilmente darmi un aiuto... non è per pigrizia, credetemi, ma siccome come molti di voi ho tempo limitato per il mio hobby... cerco di darmi un po' di vantaggio. Grazie 1000.
Ma dici la distanza tra unibal e la vite che fissa la squadretta dei servi? se e cosi sono 15mm per quelli del ciclico e 8 per la coda.
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Alessio55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 11, 20:29   #1740 (permalink)  Top
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Si, è proprio quello che mi occorreva sapere. GRAZIE e alle prossime.
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fabio4559 non è collegato   Rispondi citando
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