Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 maggio 11, 12:55   #1721 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Alessio55 Visualizza messaggio
Io per le viti del rotore principale e quello di coda uso il verde, pero non eccessivo e avvito la vite fino a fine corsa, cioè non stringo eccessivamente, su tutte le altre uso il blu... Uso quello forte sulla testa e sulla coda perchè parecchie volte (per fortuna me ne sono accorto) si erano allentate.
AZZzDa quello che so il verde e' una colla anaerobia che si usa per fissare il pignone ...praticamente ha la " forza" dell ATTACK ..PS credo che per sgrassare uno spindle , e relative viti sia logico ( come dice Hurricane01) usare la trielina
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 11, 13:00   #1722 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alessio55

Data registr.: 23-07-2010
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
AZZzDa quello che so il verde e' una colla anaerobia che si usa per fissare il pignone ...praticamente ha la " forza" dell ATTACK ..PS credo che per sgrassare uno spindle , e relative viti sia logico ( come dice Hurricane01) usare la trielina
Lo so che e come l'attack, pero fai conto che anche con quella verde le visti si allentavano, e non di poco...
Vecchio 21 maggio 11, 13:05   #1723 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiber1979

Data registr.: 22-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Alessio55 Visualizza messaggio
Lo so che e come l'attack, pero fai conto che anche con quella verde le visti si allentavano, e non di poco...
forse qualche vibrazione di troppo ??
Vecchio 21 maggio 11, 13:16   #1724 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alessio55

Data registr.: 23-07-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
forse qualche vibrazione di troppo ??
Puo darsi... ora vediamo quando lo sistemo.
Vecchio 21 maggio 11, 13:32   #1725 (permalink)  Top
User

A proposito di peso del" ATTACK " ( e similari)...Nick Maxwell ci bilancia alcune pale ..( spero non tutte!!) ..
Vecchio 21 maggio 11, 13:44   #1726 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiber1979

Data registr.: 22-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
A proposito di peso del" ATTACK " ( e similari)...Nick Maxwell ci bilancia alcune pale ..( spero non tutte!!) ..
bella curiosità
Vecchio 21 maggio 11, 16:30   #1727 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
ragazzi io non credo serva alterare la meccanica originale del modello,basta solo montare il pezzo nella maniera corretta..
L'amico Ravietor è stato sfortunato e forse un po "leggero" nella scelta della benzina come pulitore dell'alberino (ps a Raviè usa la loctite ROSSA che sulla confezione specifica : FORTE) ma vi posso garantire che non succede così facilmente che le viti si svitino da sole..
Se poi vogliamo calcolare che cmq si avrebbe il tempo (anche se minimo) di accorgersi del problema (perchè accompgnato da forte vibrazione) e se consideriamo che le probabilità di svitamento sarebbero simili a quelle di qualunque altra vite (o quasi),credo che la casualità/sfortuna finisca il condimento del discorso

Ribadisco una cosa detta altre centinaia di volte...MAI mettere il modello in hovering all'altezza occhi...Potrebbe succedere di tutto,dalla vite dell'alberino ad un paddle che si sgnacia,ad una pala difettata,ecc...
Ho comprato il frenafiletti rosso, così sto dalla parte del sicuro.
Un'altra curiosità, nella scatola del pro c'è un frenafiletti blu e uno verde (mai usati, usavo solo il mio blu), ma non ho trovato nelle istruzioni un solo punto in cui dica di usare quello verde; dove cavolo va messo?
Vecchio 21 maggio 11, 18:22   #1728 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Ho comprato il frenafiletti rosso, così sto dalla parte del sicuro.
Un'altra curiosità, nella scatola del pro c'è un frenafiletti blu e uno verde (mai usati, usavo solo il mio blu), ma non ho trovato nelle istruzioni un solo punto in cui dica di usare quello verde; dove cavolo va messo?
E' la colla anaerobia che si usa per fissare il pignone del motore PS comunque lo spindle e vitine conviene sgrassarle prima con la trielina prima di tirarle con il frenafiletti

Ultima modifica di edubu : 21 maggio 11 alle ore 18:26
Vecchio 22 maggio 11, 01:24   #1729 (permalink)  Top
User

L'avatar di cbrseicento

Data registr.: 29-01-2007
il problema della coda è migliorato notevolmente ho rifatto lo zero in normal,adesso uso il gain a 22% e drifta leggermente quasi nulla,cmq non è il mio forte settare la coda degli ely,dovrei sistemare meglio quella dal rex 500 in fusoliera,quella del Rex 600LE con microbeastx,invece quella del 550 sembra apposto,lo provo domani
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 11, 03:12   #1730 (permalink)  Top
User

L'avatar di cbrseicento

Data registr.: 29-01-2007
info limiti servo coda

ops ho fatto un altra prova ho sposatato l'uniball della squadretta del centro prima era a circa 7mm ora l'ho messa a 11mm prima lo slider non era parallelo all'alberino di coda,ora si,unica cosa che il gp750 non mi prende più i limiti,ho fatto come da manuale,entrato nel menù premendo 2 secondi il tastino,poi sono andato nella sessione limiti,ho sposata prima lostick da una parte,tornato al centro,poi spostato dall'altra parte e tornato al centro,il tutto deciso ma piano,sono uscito dal menù ho provato ma da entrambe le parti va a fondo corsa....

ps ho provato sia con stick a sinistra che con stick a destra ma non è cambiato nulla,poi ho provato sia in normal che avcs niente da fare....dove sbaglio?
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks