Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 11, 19:48   #1711 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piscopo
 
Data registr.: 18-01-2010
Messaggi: 1.159
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Ma la rossa non è quella più debole? Io ci ho sempre messo la blu!
quella rossa e il tipo permanete
piscopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 19:55   #1712 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2008
Residenza: bologna
Messaggi: 20
ciao

Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Ma la rossa non è quella più debole? Io ci ho sempre messo la blu!
No,la blu è quella media,ci vuole la verde,mi sembra sia forte anche quella rossa,ma di sicuro non la blu,poi è meglio sgrassare per bene,e riuscire ad immetterla direttamente anche un po nel foro.
Comunque sto sistema è usato da tutti,ma io preferisco quello del beam,due dadi autobloccanti di M3...
roby 72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 21:00   #1713 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da roby 72 Visualizza messaggio
ma io preferisco quello del beam,due dadi autobloccanti di M3...
Puoi farlo, inserisci una barra filettata e la blocchi col franafiletti permanente, poi chiudi tutto con il dado... Avevo visto qualcuno che l'ha fatto, ma non ricordo dove......
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 21:03   #1714 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Puoi farlo, inserisci una barra filettata e la blocchi col franafiletti permanente, poi chiudi tutto con il dado... Avevo visto qualcuno che l'ha fatto, ma non ricordo dove......
non mi azzarderei in tentativi vari...
vendono lo spindle con set cuscinetti per il 450 pro con i dadi autobloccanti. Molto + sicuro di modifiche fai da te che non vedo bene sulla tenuta pale...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 21:25   #1715 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2008
Residenza: bologna
Messaggi: 20
ciao

Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Puoi farlo, inserisci una barra filettata e la blocchi col franafiletti permanente, poi chiudi tutto con il dado... Avevo visto qualcuno che l'ha fatto, ma non ricordo dove......
Si certo pero,la barra filettata non è molto precisa,nel senso che ha gioco nei cuscinetti,anche se metti frenafiletti,rischi problemi col trakking ,invece concordo con Sescot ,col set gia pronto...
Per me questo sarebbe il sistema ottimale,per la "massima" sicurezza,ma non so perchè è poco usato
roby 72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 23:45   #1716 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da roby 72 Visualizza messaggio
Si certo pero,la barra filettata non è molto precisa,nel senso che ha gioco nei cuscinetti,anche se metti frenafiletti,rischi problemi col trakking ,invece concordo con Sescot ,col set gia pronto...
Per me questo sarebbe il sistema ottimale,per la "massima" sicurezza,ma non so perchè è poco usato
Ma no, la barra filettata quel tizio non l'aveva messa al posto dello spindle!
Con spindle originale, aveva fissato con frenafiletti forte un pezzetto di barra filettata in modo da poter usare il dado.. Se ritrovo il link lo posto, mi sembra che era su helyfreak...
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 11, 07:02   #1717 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2008
Residenza: bologna
Messaggi: 20
ciao

Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Ma no, la barra filettata quel tizio non l'aveva messa al posto dello spindle!
Con spindle originale, aveva fissato con frenafiletti forte un pezzetto di barra filettata in modo da poter usare il dado.. Se ritrovo il link lo posto, mi sembra che era su helyfreak...
Scusa,non avevo capito,ma se ci sono sempre viti di M2,tengono meno che un M3, poi cosi lostesso dove cè la loctite potresti avere problemi, l'ideale è uno spindle di 3/4mm di diametro,con i lati filettati di M3,in modo che tu metti due autobloccanti e non ci pensi piu.
Questo sistema secondo me,è il migliore,perchè i dadi non si svitano di sicuro,poi anche per toglierli,due chiavi a tubo una di qua e una di la ed in un attimo si svita.
roby 72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 11, 09:09   #1718 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
ragazzi io non credo serva alterare la meccanica originale del modello,basta solo montare il pezzo nella maniera corretta..
L'amico Ravietor è stato sfortunato e forse un po "leggero" nella scelta della benzina come pulitore dell'alberino (ps a Raviè usa la loctite ROSSA che sulla confezione specifica : FORTE) ma vi posso garantire che non succede così facilmente che le viti si svitino da sole..
Se poi vogliamo calcolare che cmq si avrebbe il tempo (anche se minimo) di accorgersi del problema (perchè accompgnato da forte vibrazione) e se consideriamo che le probabilità di svitamento sarebbero simili a quelle di qualunque altra vite (o quasi),credo che la casualità/sfortuna finisca il condimento del discorso

Ribadisco una cosa detta altre centinaia di volte...MAI mettere il modello in hovering all'altezza occhi...Potrebbe succedere di tutto,dalla vite dell'alberino ad un paddle che si sgnacia,ad una pala difettata,ecc...
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 11, 09:40   #1719 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2008
Residenza: bologna
Messaggi: 20
ciao

Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
ragazzi io non credo serva alterare la meccanica originale del modello,basta solo montare il pezzo nella maniera corretta..
L'amico Ravietor è stato sfortunato e forse un po "leggero" nella scelta della benzina come pulitore dell'alberino (ps a Raviè usa la loctite ROSSA che sulla confezione specifica : FORTE) ma vi posso garantire che non succede così facilmente che le viti si svitino da sole..
Se poi vogliamo calcolare che cmq si avrebbe il tempo (anche se minimo) di accorgersi del problema (perchè accompgnato da forte vibrazione) e se consideriamo che le probabilità di svitamento sarebbero simili a quelle di qualunque altra vite (o quasi),credo che la casualità/sfortuna finisca il condimento del discorso

Ribadisco una cosa detta altre centinaia di volte...MAI mettere il modello in hovering all'altezza occhi...Potrebbe succedere di tutto,dalla vite dell'alberino ad un paddle che si sgnacia,ad una pala difettata,ecc...
Quoto pienamente ,ma io lo dicevo perchè l altro sistema con i dadi autobloccanti è piu
sicuro,quelli non si svitano,ma visto che quasi tutti fanno cosi,va bene ugualmente.
Comunque si il montaggio di un eli deve sempre essere fatto a regola d arte(e poi a volte non basta).
roby 72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 11, 11:29   #1720 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessio55
 
Data registr.: 23-07-2010
Messaggi: 639
Io per le viti del rotore principale e quello di coda uso il verde, pero non eccessivo e avvito la vite fino a fine corsa, cioè non stringo eccessivamente, su tutte le altre uso il blu... Uso quello forte sulla testa e sulla coda perchè parecchie volte (per fortuna me ne sono accorto) si erano allentate.
__________________
T-rex 550e Pro DFC-Ms Composit Blade Dancer-Dx7 mode3
Alessio55 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo T-Rex 450 Pro dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 30 26 aprile 10 00:08
è Uscito Il Nuovo T-rex 450 Pro "v3" Aregar Elimodellismo Motore Elettrico 102 30 luglio 09 02:01
T-Rex 450 PRO Test riguardino Elimodellismo Motore Elettrico 0 29 marzo 09 18:06
T-rex 600 nitro pro / Trex super pro gheppio Elimodellismo in Generale 3 01 febbraio 09 16:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002