Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 11, 15:41   #1701 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Ieri sera il mio rexino ha perso le pale in volo, causa rottura di una delle due viti che serrano le manine allo spindle! Purtroppo per lo shock non ho nemmeno fatto in tempo a tirare l'hold, se no avrei fatto meno danni.
Pale e manine ritrovate integre a circa 30m di distanza, per fortuna nel momento dell'esplosione l'eli era in mezzo a un campo a 6-7m d'altezza; se capitava con l'eli vicino all'altezza della faccia (o della maletta!) era come fare la roulette russa!

Per fortuna non ti sei fatto male...
Cmq forse (e dico forse perchè nessuno ha la sfera di cristallo) se la vitina si è spezzata ,potrebbe essere che l'hai stretta troppo e alla fine ha ceduto .. Se così fosse credo sia meglio usare del frenafiletti forte stringendo quel tanto che basta in modo da far lavorare il frenafiletti...
Una domanda..Avevi l'alberino clone o originale ?
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 15:50   #1702 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessio55
 
Data registr.: 23-07-2010
Messaggi: 639
Tiber tu monti il motore di rc model vero? quelo 3680kv no? mi spieghi come hai fatto a montarlo? perchè a me e arrivato prima e ho cercato di motarlo ma le vitine che danno a disposizioni sono troppo grandi per entrare ne supporto motore, tu come hai fatto?
__________________
T-rex 550e Pro DFC-Ms Composit Blade Dancer-Dx7 mode3
Alessio55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 16:19   #1703 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Quindi ricapitoliamo: giroscopi ne ha provati due , coda provata in rotazione ( e drifta il servo) senza ne palini ne manine ( quindi in coda resta potenzialmente " vibrante" solo il TT e alberino ) sul rotore principale ( messo in rotazione senza pale , resta come potenzialmente vibrante , solo albero , fly , spindle, paddles) .. Giusto ??! Tutti i mix sulla Tx non ci sono , ne trim e il servo di coda e' " sicuro " .. Si ? cuscinetti con giochi normali?
no gyro ho ho solo provato il gp 750,tutto giusto ,ripeto ad occhio non si vedono nessuna vibrazione,ne mix niente da radio ne subtrim ne revo mix zero di zero,non rcordo bene come si fanno i limiti del gp 750,si entra nel menu si entra nel menu limit coda da un verso poi dall'altro il led prima rosso e poi v erde dall'altro lato,giusto?
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 17:16   #1704 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da Alessio55 Visualizza messaggio
Tiber tu monti il motore di rc model vero? quelo 3680kv no? mi spieghi come hai fatto a montarlo? perchè a me e arrivato prima e ho cercato di motarlo ma le vitine che danno a disposizioni sono troppo grandi per entrare ne supporto motore, tu come hai fatto?
ci siamo parlati in mp è facilissimo..cmq appena lo provi sentirai come tira !! ciaooo
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 17:19   #1705 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
no gyro ho ho solo provato il gp 750,tutto giusto ,ripeto ad occhio non si vedono nessuna vibrazione,ne mix niente da radio ne subtrim ne revo mix zero di zero,non rcordo bene come si fanno i limiti del gp 750,si entra nel menu si entra nel menu limit coda da un verso poi dall'altro il led prima rosso e poi v erde dall'altro lato,giusto?
Video guida setup giroscopio Align GP-750 | rc Tricks
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 17:32   #1706 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
no gyro ho ho solo provato il gp 750,tutto giusto ,ripeto ad occhio non si vedono nessuna vibrazione,ne mix niente da radio ne subtrim ne revo mix zero di zero,non rcordo bene come si fanno i limiti del gp 750,si entra nel menu si entra nel menu limit coda da un verso poi dall'altro il led prima rosso e poi v erde dall'altro lato,giusto?
Prova con un secondo giro , se no sono le vibrazioni. Si con il 750 devi fare un limite alla volta , poi rifai tutta la " sequenza" e setti l' altro lato
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 18:38   #1707 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio

Per fortuna non ti sei fatto male...
Cmq forse (e dico forse perchè nessuno ha la sfera di cristallo) se la vitina si è spezzata ,potrebbe essere che l'hai stretta troppo e alla fine ha ceduto .. Se così fosse credo sia meglio usare del frenafiletti forte stringendo quel tanto che basta in modo da far lavorare il frenafiletti...
Una domanda..Avevi l'alberino clone o originale ?
Dopo aver smontato bene il tutto mi rendo conto che la vite NON ha ceduto, si è svitata, mi ero lasciato ingannare da un non so quale residuo dentro lo spindle che sembrava una vite spezzata.
E pensare che avevo messo il frenafiletti dopo aver pulito tutto bene con della benzina; che sia stata colpa proprio della benzina, che magari non si era asciugata del tutto e ha fottuto anche il frenafiletti? La chimica non è mai stata il mio forte!

P.S. I pezzi sono tutti originali, e ora che ci penso è la seconda volta che mi succede, solo che l'altra volta non è esploso perchè me ne sono accorto in tempo. Quella volta non avevo usato benzina per pulire.
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)

Ultima modifica di Raviator : 20 maggio 11 alle ore 18:42
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 18:49   #1708 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Dopo aver smontato bene il tutto mi rendo conto che la vite NON ha ceduto, si è svitata, mi ero lasciato ingannare da un non so quale residuo dentro lo spindle che sembrava una vite spezzata.
E pensare che avevo messo il frenafiletti dopo aver pulito tutto bene con della benzina; che sia stata colpa proprio della benzina, che magari non si era asciugata del tutto e ha fottuto anche il frenafiletti? La chimica non è mai stata il mio forte!

P.S. I pezzi sono tutti originali, e ora che ci penso è la seconda volta che mi succede, solo che l'altra volta non è esploso perchè me ne sono accorto in tempo. Quella volta non avevo usato benzina per pulire.
ma non credo serva pulirlo,forse il residuo di benza ha sciolto il frenafiletti o cmq avrà diminuito il suo effetto !! Mettilo a secco e vai tranquillo..Loctite rossa
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 19:15   #1709 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
ma non credo serva pulirlo,forse il residuo di benza ha sciolto il frenafiletti o cmq avrà diminuito il suo effetto !! Mettilo a secco e vai tranquillo..Loctite rossa
Ma la rossa non è quella più debole? Io ci ho sempre messo la blu!
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 19:34   #1710 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Io uso lo sgrassatore chante clair, riesce a togliere il frenafiletti vecchio e le pulisce per bene!!
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo T-Rex 450 Pro dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 30 26 aprile 10 00:08
è Uscito Il Nuovo T-rex 450 Pro "v3" Aregar Elimodellismo Motore Elettrico 102 30 luglio 09 02:01
T-Rex 450 PRO Test riguardino Elimodellismo Motore Elettrico 0 29 marzo 09 18:06
T-rex 600 nitro pro / Trex super pro gheppio Elimodellismo in Generale 3 01 febbraio 09 16:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002