Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 11, 22:30   #1691 (permalink)  Top
User

L'avatar di piscopo

Data registr.: 18-01-2010
ho chiesto un sacco di volte la sensibilita' del gyro uwaa mai nessunno mi ha risposto mica sipaga per sapere grazie ( il pinto max che avete)
piscopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 22:30   #1692 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alessio55

Data registr.: 23-07-2010
Citazione:
Originalmente inviato da piscopo Visualizza messaggio
ho chiesto un sacco di volte la sensibilita' del gyro uwaa mai nessunno mi ha risposto mica sipaga per sapere grazie ( il pinto max che avete)
65% in blocco (avcs)
Vecchio 20 maggio 11, 00:14   #1693 (permalink)  Top
User

L'avatar di piscopo

Data registr.: 18-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Alessio55 Visualizza messaggio
65% in blocco (avcs)
quindi sono piu' alto io 75% avcs
piscopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 01:25   #1694 (permalink)  Top
User

L'avatar di cbrseicento

Data registr.: 29-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
escludendo che il giro abbia problemi di suo .. la necessita ' di avere una sensibilità ( gain ) basso deriva ( a buco corretto e il più vicino possibile al centro ,limiti corretti - il più ampi possibili- servo di coda veloce e buono - ) da vibrazioni . Trim e subtrim a zero revomix esclusi , giri rotore alti , senza palini ( e se puoi senza manine) e senza pale metti in rotazione ed esamina il servo di coda ( quando drifta ) per vedere se hai vibrazioni dal rotore o dalla coda , cambia pale e poi palini . Cercherei le vibrazioni da dove nascono Ps Pad buono ! Picchietta sul giro e muovi i fili che entrano nel giro : non si deve muovere il servo !
allora ho fatto tutte le prove che mi hai consigliato,tolto pale palini e manine,ho lasciato a vista solo l'alberino do ve alloggiano il ruotino,rifatto i limiti controllato il tutto,acceso l'ely dando gas sia in norma che in avcs la squadretta del servo di coda drifta smette di driftare quando porto il gain circa 2/3 %,ora non so più dove mettere le mai,non so se fosse il gyro oppure il servo..vibrazioni non ce ne sono ne in testa ne in coda le si sentono solo toccando il tubo di coda oppure il link del servo di coda a vista non si vede nessuna vibrazione,ho di nuovo sostiuito il pad ho messo un biadesivo sottile tosto,gomesso i palini del 450 CF sono piu corti degli originali,le pale sono experience 3D...ho esaurito le prove
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 11:07   #1695 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alessio55

Data registr.: 23-07-2010
Citazione:
Originalmente inviato da piscopo Visualizza messaggio
quindi sono piu' alto io 75% avcs
dipende da che radio usi, la mia e spektrum
Vecchio 20 maggio 11, 14:14   #1696 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Angry Boom!

Ieri sera il mio rexino ha perso le pale in volo, causa rottura di una delle due viti che serrano le manine allo spindle! Purtroppo per lo shock non ho nemmeno fatto in tempo a tirare l'hold, se no avrei fatto meno danni.
Pale e manine ritrovate integre a circa 30m di distanza, per fortuna nel momento dell'esplosione l'eli era in mezzo a un campo a 6-7m d'altezza; se capitava con l'eli vicino all'altezza della faccia (o della maletta!) era come fare la roulette russa!
Vecchio 20 maggio 11, 14:28   #1697 (permalink)  Top
User

L'avatar di vs0587

Data registr.: 08-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Ieri sera il mio rexino ha perso le pale in volo, causa rottura di una delle due viti che serrano le manine allo spindle! Purtroppo per lo shock non ho nemmeno fatto in tempo a tirare l'hold, se no avrei fatto meno danni.
Pale e manine ritrovate integre a circa 30m di distanza, per fortuna nel momento dell'esplosione l'eli era in mezzo a un campo a 6-7m d'altezza; se capitava con l'eli vicino all'altezza della faccia (o della maletta!) era come fare la roulette russa!
In che senso maletta?

Comunque consolati, è successo anche poco tempo fa ad un amico al campo.... COn un 700Nitro peròòò!
Vecchio 20 maggio 11, 14:33   #1698 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
allora ho fatto tutte le prove che mi hai consigliato,tolto pale palini e manine,ho lasciato a vista solo l'alberino do ve alloggiano il ruotino,rifatto i limiti controllato il tutto,acceso l'ely dando gas sia in norma che in avcs la squadretta del servo di coda drifta smette di driftare quando porto il gain circa 2/3 %,ora non so più dove mettere le mai,non so se fosse il gyro oppure il servo..vibrazioni non ce ne sono ne in testa ne in coda le si sentono solo toccando il tubo di coda oppure il link del servo di coda a vista non si vede nessuna vibrazione,ho di nuovo sostiuito il pad ho messo un biadesivo sottile tosto,gomesso i palini del 450 CF sono piu corti degli originali,le pale sono experience 3D...ho esaurito le prove
Quindi ricapitoliamo: giroscopi ne ha provati due , coda provata in rotazione ( e drifta il servo) senza ne palini ne manine ( quindi in coda resta potenzialmente " vibrante" solo il TT e alberino ) sul rotore principale ( messo in rotazione senza pale , resta come potenzialmente vibrante , solo albero , fly , spindle, paddles) .. Giusto ??! Tutti i mix sulla Tx non ci sono , ne trim e il servo di coda e' " sicuro " .. Si ? cuscinetti con giochi normali?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 15:57   #1699 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
In che senso maletta?

Comunque consolati, è successo anche poco tempo fa ad un amico al campo.... COn un 700Nitro peròòò!
La maletta sarebbe la sacca scrotale, da noi la chiamiamo così!
Vecchio 20 maggio 11, 16:22   #1700 (permalink)  Top
User

L'avatar di vs0587

Data registr.: 08-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
La maletta sarebbe la sacca scrotale, da noi la chiamiamo così!
ah ecco.......

Bookmarks