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Vecchio 19 maggio 11, 08:10   #1681 (permalink)  Top
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Salve a tutti anke io possiedo il Pro da una settimana!! Bellissimo modello! Pero anke la coda ha qualke problemino...
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Vecchio 19 maggio 11, 09:03   #1682 (permalink)  Top
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ed ecco che arrivo anchio nel club,io ho comprato il trex 450 pro da circa una o 2 settimane non ricordo bene.

la coda col tt è un po' delicata,ma vola,molto,molto bene,io non ho nessun problema fin'ora.

ho provato i flip,li fa proprio bene,molto veloci e precisi così come il modello.
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trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33
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Vecchio 19 maggio 11, 09:22   #1683 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
ciao io partirei da questa prova: accendi il modello ( naturalmente in AVCS) senza assolutamente muoverlo.. aspetti e osservi il servo di coda e eventuali drift di coda ( naturalmente se presenti vedi il servo muoversi !) ...passi poi , sempre senza muovere il modello , in normal ( e osservi sempre il servo ) e , poi ripassi in AVCS e osservi il servo e eventuali movimenti . Poi passi alla prova in volo e ti ricontrolli il drift di coda sia in normal che in AVCS ; già che ci sei controlla eventuali trim , subtrim e revomix vari sulla TX In base a quello che osservi e più facile capire !
grazie per l'interesse,questa prova l'ho fatta ieri al campo,quando accendo il modello non si muove il servo ne in avcs ne in normal,ieri sera ho sostituito il pad ed ho alesato gli uniball....voi il gyro lo mettete dietro alla basetta dell'antirotazione?
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Vecchio 19 maggio 11, 09:27   #1684 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da piscopo Visualizza messaggio
sei sicuro che il cardano e ok? non che il gyro sia guasto visto che hai fatto un crash ?? un parere mio!!
guarda il cardano è ok,ti spiego il tubo di coda potevo anche lasciarlo senza sostituirlo,si è appena piegato all'uscita della scatola anteriore,era appena appena piegato quasi invisibile,l'ho sostituito perchè ne avevo 2 di scorta,ma il cardano è perfetto,settare la coda negli ely non è il mio forte,prima di questo crash driftava lo stesso ma molto molto meno,voi in normal ed avcs a quanto tenete il gain?ovvio per chi ha il gp 750
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Vecchio 19 maggio 11, 09:36   #1685 (permalink)  Top
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grazie per l'interesse,questa prova l'ho fatta ieri al campo,quando accendo il modello non si muove il servo ne in avcs ne in normal,ieri sera ho sostituito il pad ed ho alesato gli uniball....voi il gyro lo mettete dietro alla basetta dell'antirotazione?
In questo caso presumibilmente il giro non ha colpe ! Se ti drifta( in volo) sia in normal ( ben regolato ) sia in AVCS hai , probabilmente, vibrazioni ( rotore ..pale..palini ...alberi ..ecc) ; viceversa se ti drifta solo in AVCS( e in normal no ) hai qualche revomix attivo
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Vecchio 19 maggio 11, 09:43   #1686 (permalink)  Top
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In questo caso presumibilmente il giro non ha colpe ! Se ti drifta( in volo) sia in normal ( ben regolato ) sia in AVCS hai , probabilmente, vibrazioni ( rotore ..pale..palini ...alberi ..ecc) ; viceversa se ti drifta solo in AVCS( e in normal no ) hai qualche revomix attivo
domanda potrebbe driftare se non ha una buona regolazione in normal?da qualche parte avevo letto come si eseguiva una buona programmazione della coda/gyro e tutto quello che ne concerne.... ma non ricordo dove l'avevo letto

di solito che gain si usa per una buona coda? sia normal che avcs a livello di percentuale?
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Vecchio 19 maggio 11, 10:01   #1687 (permalink)  Top
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domanda potrebbe driftare se non ha una buona regolazione in normal?da qualche parte avevo letto come si eseguiva una buona programmazione della coda/gyro e tutto quello che ne concerne.... ma non ricordo dove l'avevo letto

di solito che gain si usa per una buona coda? sia normal che avcs a livello di percentuale?
No . Pure se mal regolato il normal non hai problemi in AVCS . Il solo e unico motivo per il quale , con i moderni giro, e' logico avere il settaggio anche in normal e ' per evitare che uno switcciare involontario ( in volo e sulla TX ) AVCS / Normal , porti a crasciare . Ai moderni giro non interessa nulla della regolazione in normal . ( parliamo naturalmente per chi non ha interesse a volare in normal) . Per quanto riguarda un gain , più o meno , con 750 e Futaba come Tx , dovremmo essere con valori (avcs) intorno a 25 / 27 ; naturalmente non sono se non valori indicativi . Con valori bassi il giro non lavora al meglio , e bisogna avere i limiti il più ampio possibili . E si parte sempre da una leva che comanda il picht slider di coda parallela all' alberino di coda , naturalmente con squadretta sul servo centrata a 90 gradi
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Vecchio 19 maggio 11, 10:12   #1688 (permalink)  Top
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No . Pure se mal regolato il normal non hai problemi in AVCS . Il solo e unico motivo per il quale , con i moderni giro, e' logico avere il settaggio anche in normal e ' per evitare che uno switcciare involontario ( in volo e sulla TX ) AVCS / Normal , porti a crasciare . Ai moderni giro non interessa nulla della regolazione in normal . ( parliamo naturalmente per chi non ha interesse a volare in normal) . Per quanto riguarda un gain , più o meno , con 750 e Futaba come Tx , dovremmo essere con valori (avcs) intorno a 25 / 27 ; naturalmente non sono se non valori indicativi . Con valori bassi il giro non lavora al meglio , e bisogna avere i limiti il più ampio possibili . E si parte sempre da una leva che comanda il picht slider di coda parallela all' alberino di coda , naturalmente con squadretta sul servo centrata a 90 gradi
come radio uso la futaba t10,la squadretta del servo è a 90° come la squadretta dello slider è a 90° se lo imposto intorno a 20/25 in avcs drifta da paura,invece scendendo intorno ai 10 drifta leggermente meno però la coda è molto sensibile ossia leggera appena tocchi lo stick parte velocissima forse troppo sensibile,potrei aver perso i limiti?
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Vecchio 19 maggio 11, 10:37   #1689 (permalink)  Top
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come radio uso la futaba t10,la squadretta del servo è a 90° come la squadretta dello slider è a 90° se lo imposto intorno a 20/25 in avcs drifta da paura,invece scendendo intorno ai 10 drifta leggermente meno però la coda è molto sensibile ossia leggera appena tocchi lo stick parte velocissima forse troppo sensibile,potrei aver perso i limiti?
escludendo che il giro abbia problemi di suo .. la necessita ' di avere una sensibilità ( gain ) basso deriva ( a buco corretto e il più vicino possibile al centro ,limiti corretti - il più ampi possibili- servo di coda veloce e buono - ) da vibrazioni . Trim e subtrim a zero revomix esclusi , giri rotore alti , senza palini ( e se puoi senza manine) e senza pale metti in rotazione ed esamina il servo di coda ( quando drifta ) per vedere se hai vibrazioni dal rotore o dalla coda , cambia pale e poi palini . Cercherei le vibrazioni da dove nascono Ps Pad buono ! Picchietta sul giro e muovi i fili che entrano nel giro : non si deve muovere il servo !

Ultima modifica di edubu : 19 maggio 11 alle ore 10:40
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Vecchio 19 maggio 11, 10:56   #1690 (permalink)  Top
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L'avatar di mikiko
 
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Mah...io lo uso come muletto e va beniximo!
Coda ferma, non un problema!
Avete seguito il manuale in modo preciso???
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