Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 11, 00:52   #1671 (permalink)  Top
User

L'avatar di cbrseicento

Data registr.: 29-01-2007
annaggia dopo tanto tempo che non usavo il rex 450 pro v3 oggi mi sono accorto che drifta la coda,ho controllato tutto il meccanismo di coda sembra a scorrere bene

in normal lo fa meno in idle up lo fa di piu in volo va bene
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 08:58   #1672 (permalink)  Top
User

L'avatar di Archi

Data registr.: 16-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
annaggia dopo tanto tempo che non usavo il rex 450 pro v3 oggi mi sono accorto che drifta la coda,ho controllato tutto il meccanismo di coda sembra a scorrere bene

in normal lo fa meno in idle up lo fa di piu in volo va bene
Se come giro hai il GP 750, il colpevole è lui.
Succede anche a me, in alcuni casi si inizializza male e drifta.
In quei casi la cosa migliore è spegnere e riaccendere, in ogni caso, se problema c'è, lo vedi anche prima del decollo con la coda che va lentamente a fondocorsa.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 09:11   #1673 (permalink)  Top
User

L'avatar di cbrseicento

Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Se come giro hai il GP 750, il colpevole è lui.
Succede anche a me, in alcuni casi si inizializza male e drifta.
In quei casi la cosa migliore è spegnere e riaccendere, in ogni caso, se problema c'è, lo vedi anche prima del decollo con la coda che va lentamente a fondocorsa.

Ciao.
bravo ho proprio il gp750 in avcs ho circa 10% di gain
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
Vecchio 18 maggio 11, 09:39   #1674 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
bravo ho proprio il gp750 in avcs ho circa 10% di gain
CiaoIo non ho il Pro , pero' questo valore di Gain mi sembra esageratamente basso ...magari un buco più vicino al centro del servo di coda ( o dei palini più piccoli o un altro Pad sotto al giro) potrebbero aiutarti ad alzarlo e quindi a far lavorare meglio il giro
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 17:13   #1675 (permalink)  Top
User

L'avatar di Archi

Data registr.: 16-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
CiaoIo non ho il Pro , pero' questo valore di Gain mi sembra esageratamente basso ...magari un buco più vicino al centro del servo di coda ( o dei palini più piccoli o un altro Pad sotto al giro) potrebbero aiutarti ad alzarlo e quindi a far lavorare meglio il giro
Sono daccordo, comunque questo non centra con il drift, quello è un problema tutto tra giro e ricevente. Credo che ogni tanto in fase di inizializzazione il giro non riconosca il centro del comando.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 17:44   #1676 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Sono daccordo, comunque questo non centra con il drift, quello è un problema tutto tra giro e ricevente. Credo che ogni tanto in fase di inizializzazione il giro non riconosca il centro del comando.

Ciao.
quoto . Molta attenzione a " dare corrente" senza muovere il modello e lo stick del gas , sulla TX, bene bene a zero
Vecchio 18 maggio 11, 18:27   #1677 (permalink)  Top
User

L'avatar di cbrseicento

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
quoto . Molta attenzione a " dare corrente" senza muovere il modello e lo stick del gas , sulla TX, bene bene a zero
grazie stasera a casa controllo,però mi sa che ho gia l'uniball il piu vivino possibile al fulcro del servo,il pad è il classico del 401
Vecchio 19 maggio 11, 00:02   #1678 (permalink)  Top
User

L'avatar di cbrseicento

come ho promesso oggi ecco il responso,praticamente l'uniball sta all'ultimo foro vicino al fulcro,ho appena cambiato il pad e messo quello del 401,oggi ho riprovato oltre a driftare se scendo sotto 10% la coda è ingestibile come tocco lo stick parte molto veloce la sento molto leggera,secondo voi potrebbe essere portato da un crasch sull'erba della scorsa settimana?fino alla scorsa settimana driftava di meno,ho sostituito la corona piu grande piu la coppia conica vicino alla corona,ovviamente le pale ed il tubo di coda,il cardano era ok,avete altri consigli?

ho crasciato da stupido mi è scappato per vias di uno stallo per poi scendere in verticale,solo che c'era l'unico albero in un campo non so di quanti ettari ed è andato dietro e non lo vedevo più,ho solo visto fargli fare 2 bellissimi rovesci e dopo di che ho tolto il gas ed ho pregato per avere pochi danni
Vecchio 19 maggio 11, 02:21   #1679 (permalink)  Top
User

Citazione:
come ho promesso oggi ecco il responso,praticamente l'uniball sta all'ultimo foro vicino al fulcro,ho appena cambiato il pad e messo quello del 401,oggi ho riprovato oltre a driftare se scendo sotto 10% la coda è ingestibile come tocco lo stick parte molto veloce la sento molto leggera,secondo voi potrebbe essere portato da un crasch sull'erba della scorsa settimana?fino alla scorsa settimana driftava di meno,ho sostituito la corona piu grande piu la coppia conica vicino alla corona,ovviamente le pale ed il tubo di coda,il cardano era ok,avete altri consigli?

D
ciao io partirei da questa prova: accendi il modello ( naturalmente in AVCS) senza assolutamente muoverlo.. aspetti e osservi il servo di coda e eventuali drift di coda ( naturalmente se presenti vedi il servo muoversi !) ...passi poi , sempre senza muovere il modello , in normal ( e osservi sempre il servo ) e , poi ripassi in AVCS e osservi il servo e eventuali movimenti . Poi passi alla prova in volo e ti ricontrolli il drift di coda sia in normal che in AVCS ; già che ci sei controlla eventuali trim , subtrim e revomix vari sulla TX In base a quello che osservi e più facile capire !
Vecchio 19 maggio 11, 04:58   #1680 (permalink)  Top
User

L'avatar di piscopo

Data registr.: 18-01-2010
Citazione:

ho crasciato da stupido mi è scappato per vias di uno stallo per poi scendere in verticale,solo che c'era l'unico albero in un campo non so di quanti ettari ed è andato dietro e non lo vedevo più,ho solo visto fargli fare 2 bellissimi rovesci e dopo di che ho tolto il gas ed ho pregato per avere pochi danni
sei sicuro che il cardano e ok? non che il gyro sia guasto visto che hai fatto un crash ?? un parere mio!!
piscopo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks