Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 11, 20:14   #1611 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Alessio55 Visualizza messaggio
vedo il mozzo che non e perfettamente perpendicolare al terreno ma e lievemente storto
Mozzo= Hub?
Cioè: la parte terminale attraversata dal featherin shaft/Spindle?
Se non è perpendicolare DEVI sostituirla, altrimenti, a parte vibrazioni ecc, sarà impossibile fare il tracking.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 20:18   #1612 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessio55
 
Data registr.: 23-07-2010
Messaggi: 639
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Mozzo= Hub?
Cioè: la parte terminale attraversata dal featherin shaft/Spindle?
Se non è perpendicolare DEVI sostituirla, altrimenti, a parte vibrazioni ecc, sarà impossibile fare il tracking.
Questo: Align H45017 T Rex 450 PRO - Testa rotore | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
pero il fatto e che non so se sia quello, a vista si vede quello che non gira dritto. gli alberi non penso che siano perchè sono nuovi, appena cambiati.
Alessio55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 21:46   #1613 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Alessio55 Visualizza messaggio
Questo: Align H45017 T Rex 450 PRO - Testa rotore | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
pero il fatto e che non so se sia quello, a vista si vede quello che non gira dritto. gli alberi non penso che siano perchè sono nuovi, appena cambiati.
sarebbe buona abitudine, dopo un crash, montare a pezzi e provare in corso d'opera.
Quindi, monti l'albero nuovo e il piatto e lo fai girare e verifichi che sia ok.
poi monti la testa SENZA pale e provi.
Se l'hub è storto lo vedi!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 11, 02:25   #1614 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piscopo
 
Data registr.: 18-01-2010
Messaggi: 1.159
Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
Per il pro con il gp750+ds520 sulla A9 ho il gain al 72% (appena sotto lo sbacchettamento). L'uniball sulla squadretta del servo di coda e' a 8 mm dal centro.
Questa distanza e' il settaggio meccanico che determina il gain del giro da usare: di solito, se sei sotto il 60% devi accorciare la distanza, se sei sopra il 75% devi aumentare la distanza dell'uniball dal fulcro del servo.
si ma una cosa che non capisco ??? che non lo fa spesso comunque gli ho messo la piastrina di metallo ALIGN dovrebbe andare meglio??? ho mi sbaglio pure stavolta ??
piscopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 11, 15:26   #1615 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessio55
 
Data registr.: 23-07-2010
Messaggi: 639
Citazione:
Originalmente inviato da piscopo Visualizza messaggio
si ma una cosa che non capisco ??? che non lo fa spesso comunque gli ho messo la piastrina di metallo ALIGN dovrebbe andare meglio??? ho mi sbaglio pure stavolta ??
Di quale piastra di metallo parli? quella che fa da basetta sotto il giroscopio o quella antirotazione? io ho il gp750 con la basetta in metallo e andava bene, ora dopo il crash sbacchetta un sacco e in retro non e per niente ferma la coda. Qualcuno ha qualche soluzione?
Saluti
Alessio55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 11, 15:29   #1616 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
sarebbe buona abitudine, dopo un crash, montare a pezzi e provare in corso d'opera.
Quindi, monti l'albero nuovo e il piatto e lo fai girare e verifichi che sia ok.
poi monti la testa SENZA pale e provi.
Se l'hub è storto lo vedi!
Mi riquoto, escludere TUTTE le vibrazioni, bilanciare le pale ecc.
Dopo un crash ciò che si è rotto si vede, ma ciò che è storto è + difficile da individuare...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 11, 15:34   #1617 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessio55
 
Data registr.: 23-07-2010
Messaggi: 639
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Mi riquoto, escludere TUTTE le vibrazioni, bilanciare le pale ecc.
Dopo un crash ciò che si è rotto si vede, ma ciò che è storto è + difficile da individuare...
Vibrazioni non ne ha, impuntamenti nello slider nemmeno, l'unica cosa che ho cambiato è stata la spugnetta del giroscopio, ho messo la sua originale che danno col gp750, ma prima ne tilizzavo una molto piu dura e piu fine. Dovrei provare con quella che utilizzavo prima.
Alessio55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 11, 16:03   #1618 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
è buona norma dopo ogni crash smontare la meccanica e il rotore a blocchi
intanto si toglie la coda e il tubo completamente
poi si inizia a far girare il motore dapprima con corona e albero soltanto e si osserva se il servo di coda risponde con dei calcetti che equivalgono a vibrazioni
se ci sono si indaga sugli elementi che sono montati, se non ci sono si va avanti, si monta il piatto e si riprova, poi continui con le parti della testa fino al gruppo flybar etc
ad ogni passo si dà motore e si osserva il comportamento del servo di coda
quando la squadretta inizia a vibrare significa che hai trovato il gruppo della testa sbilanciato o danneggiato e indaghi su quello
se montando completamente il rotore principale il servo è fermo con gas al massimo, allora si installa la coda e si continua lì
90% delle volte è qualcosa sul rotore principale che non va, in coda è semplice individuare un eventuale problema
questo è il metodo che uso, su un 450 non comporta rischi di sorta staccando pale e palini ed è molto efficace, ci vuole pazienza
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 15:18   #1619 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piscopo
 
Data registr.: 18-01-2010
Messaggi: 1.159
ieri ho provato il 450 con la piastrina sotto il gyro del ALIGN e devo dire che e cambiato tutto o aumentato pure la sensibilita' del gyro la coda e totalmente inchiodata con il GP750 e non solo avendo pure i palini della KBDD cioe' mi sembrano strani plastica molto morbita pero vanno bene, un'altra prova che fare con i palini di carbonio che ne dite protrebbe migliorare o peggiorare tanto non mi costa nulla cambiarli se in caso mai non vanno bene
piscopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 15:56   #1620 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da piscopo Visualizza messaggio
ieri ho provato il 450 con la piastrina sotto il gyro del ALIGN e devo dire che e cambiato tutto o aumentato pure la sensibilita' del gyro la coda e totalmente inchiodata con il GP750 e non solo avendo pure i palini della KBDD cioe' mi sembrano strani plastica molto morbita pero vanno bene, un'altra prova che fare con i palini di carbonio che ne dite protrebbe migliorare o peggiorare tanto non mi costa nulla cambiarli se in caso mai non vanno bene
lascia i palini originali che vanno strabene !
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo T-Rex 450 Pro dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 30 26 aprile 10 01:08
è Uscito Il Nuovo T-rex 450 Pro "v3" Aregar Elimodellismo Motore Elettrico 102 30 luglio 09 03:01
T-Rex 450 PRO Test riguardino Elimodellismo Motore Elettrico 0 29 marzo 09 19:06
T-rex 600 nitro pro / Trex super pro gheppio Elimodellismo in Generale 3 01 febbraio 09 17:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002