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Vecchio 23 luglio 09, 15:09   #151 (permalink)  Top
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ora è tutto più chiaro...
il piatto lo allinei ad occhio o con l'apposito strumento? può darsi che hai fatto leggermente più lunghi uno dei leverismi e quindi quando dai passo inneschi anche leggermente una tendenza a dare alettone
altra cosa noti che si sposta appunto di alettone o di coda?
Di solito in questa manovra si ha l'effetto contrario al tuo per quello ti dicevo
Cmq prova a dare tutto passo sia in salita che in discesa senza vento e con l'eli più possibile al suolo e vedi se ha tendenze strane
stessa cosa vale per la coda vedi se dando tutto passo sia negativo o positivo tende a ruotare sul proprio asse
facci sapere
Ok, grazie per la risposta...
Ho ordinato lo strumento per la regolazione del piatto, i leveraggi li ho misurati con un calibro quindi sono sicuramente corretti, e' possibile pero' che i servi abbiano le squadrette non perfettamente allineate (cioe' e' possibile che non formino 90 gradi con i leveraggi connessi). Non ho fatto caso se a variazioni brusche (positive e negative) l'elicotteri si inclini da una parte o meno, ho notato pero' che in hovering diritto e' stabile (ho pero' dato un po di trim a sx sul piatto) mentre in hovering rovescio tende a inclinarsi verso sx mi pare. Appena mi arriva il tool per controllare il piatto faccio sapere. Io pensavo proprio ad un problema di regolazione dei servi.
La coda mi sembra ferma, penso sia proprio un problema di piatto.
Grazie, saluti.
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Vecchio 23 luglio 09, 15:20   #152 (permalink)  Top
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ok fammi sapere se risolvi cmq lo puoi vedere subito facendo la prova che ti ho detto
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Vecchio 23 luglio 09, 19:23   #153 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
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Io faccio 4 minuti e mezzo con le hyperion 35c da 2200 e scarico 1700 mah e cmq a quei minuti le batterie iniziano a calare...curva gas 100% lineare
Scarico circa 1700 mah con curva Gas 85 % lineare in governor Mode.
Attenzione io però utilizzo il motore Skorpion 2221-6 con pignone da 12 e regolatore KONTRONIK JAZZ che il Governor lo regge bene eccome. Credo di non sbagliarmi ma a quella potenza sviluppo circa 2650 giri...
In effetti quello che ho notato delle TOP FUEL è il comportamento "forte" fino al quasi esaurimento (un po come fanno le Li-Fe) e diversamente dalle normali Li-po che calano progressivamente...
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Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







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Vecchio 23 luglio 09, 19:32   #154 (permalink)  Top
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io giro ad oltri 3000 giri con regolatore di scatola e curva lineare al 100%
ricordo benissimo che con il kontronik bisognava stare più bassi come curva...
Sarei curioso di confrontare le topfuel con le hyperion 35c
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Scarico circa 1700 mah con curva Gas 85 % lineare in governor Mode.
Attenzione io però utilizzo il motore Skorpion 2221-6 con pignone da 12 e regolatore KONTRONIK JAZZ che il Governor lo regge bene eccome. Credo di non sbagliarmi ma a quella potenza sviluppo circa 2650 giri...
In effetti quello che ho notato delle TOP FUEL è il comportamento "forte" fino al quasi esaurimento (un po come fanno le Li-Fe) e diversamente dalle normali Li-po che calano progressivamente...
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Vecchio 24 luglio 09, 00:36   #155 (permalink)  Top
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Ok, grazie per la risposta...
Ho ordinato lo strumento per la regolazione del piatto, i leveraggi li ho misurati con un calibro quindi sono sicuramente corretti, e' possibile pero' che i servi abbiano le squadrette non perfettamente allineate (cioe' e' possibile che non formino 90 gradi con i leveraggi connessi). Non ho fatto caso se a variazioni brusche (positive e negative) l'elicotteri si inclini da una parte o meno, ho notato pero' che in hovering diritto e' stabile (ho pero' dato un po di trim a sx sul piatto) mentre in hovering rovescio tende a inclinarsi verso sx mi pare. Appena mi arriva il tool per controllare il piatto faccio sapere. Io pensavo proprio ad un problema di regolazione dei servi.
La coda mi sembra ferma, penso sia proprio un problema di piatto.
Grazie, saluti.
Scusate se mi intrometto mi piacerebbe sapere dove reperire tale strumento per la calibrazione del piatto.
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Vecchio 24 luglio 09, 01:12   #156 (permalink)  Top
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Scusate se mi intrometto mi piacerebbe sapere dove reperire tale strumento per la calibrazione del piatto.
Io ho preso questo

Fast Lad Performance

poi dipendo dal modello che hai.
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Vecchio 24 luglio 09, 08:50   #157 (permalink)  Top
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ok fammi sapere se risolvi cmq lo puoi vedere subito facendo la prova che ti ho detto

Ciao Vincenzo,
ieri sera ho messo mano al modello per fare gli aggiustamenti di cui parlavamo l'altro giorno.
Non sò cosa sia successo, ma accendendo il modello con le impostazioni che abbiamo fatto insieme, il servo di coda si posiziona tutto da un lato e non c'è stato verso di risolvere.
Entrando in programmazione torna al centro, rifaccio la procedura per il limit, approfitto anche delle indicazioni di tommystre, ma niante da fare.
L' unico modo per risolvere il problema è riportare a zero la percentuale impostata nel menù gov.
A questo punto ho rimesso tutto come da principio, disattivando il menù gov e reimpostando le percentuali per la sensibilità nel canale 5 dela gear.
Ora sembra tutto ok, tranne una piccola vibrazione che non riesco a togliere.
Questa sera voglio provare a reimpostare la curva in normal come era da principio, ho cambiato con quella del manuale, come mi avevi consigliato, ma lo sento leggermente più addormentato e forse le vibrazioni dipendono da questo.
In ogni caso il limit non è ancora al suo posto.
Come dicevo sopra ho anche provato con la spiegazione di tommystre, niente da fare, il mio GP sembra essere immune da questa regolazione.
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Vecchio 24 luglio 09, 15:56   #158 (permalink)  Top
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non è che inserisci anche il delay per caso?
per la funzione gov/gyro sulla jr se vuoi chiamami nel pomeriggio e ti chiarisco le idee 3391451207 ciao
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Ciao Vincenzo,
ieri sera ho messo mano al modello per fare gli aggiustamenti di cui parlavamo l'altro giorno.
Non sò cosa sia successo, ma accendendo il modello con le impostazioni che abbiamo fatto insieme, il servo di coda si posiziona tutto da un lato e non c'è stato verso di risolvere.
Entrando in programmazione torna al centro, rifaccio la procedura per il limit, approfitto anche delle indicazioni di tommystre, ma niante da fare.
L' unico modo per risolvere il problema è riportare a zero la percentuale impostata nel menù gov.
A questo punto ho rimesso tutto come da principio, disattivando il menù gov e reimpostando le percentuali per la sensibilità nel canale 5 dela gear.
Ora sembra tutto ok, tranne una piccola vibrazione che non riesco a togliere.
Questa sera voglio provare a reimpostare la curva in normal come era da principio, ho cambiato con quella del manuale, come mi avevi consigliato, ma lo sento leggermente più addormentato e forse le vibrazioni dipendono da questo.
In ogni caso il limit non è ancora al suo posto.
Come dicevo sopra ho anche provato con la spiegazione di tommystre, niente da fare, il mio GP sembra essere immune da questa regolazione.
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Vecchio 24 luglio 09, 18:09   #159 (permalink)  Top
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non è che inserisci anche il delay per caso?
per la funzione gov/gyro sulla jr se vuoi chiamami nel pomeriggio e ti chiarisco le idee 3391451207 ciao

Il delay lo abbiamo programmato insieme, ricordi?
Dopo la sera scorsa non ho fatto altro che riaccendere il modello per correggere il lato sx.
Ma non appena acceso i palini iniziano a muoversi per posizionarsi da un lato, se ben ricordo il dx.

Non Sò!

Comunque ci sentiamo appena possibile, forse anche stasera se ci sei, ma oggi pomeriggio è un pò dura....
Grazie e a presto.
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 09, 23:02   #160 (permalink)  Top
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se il servo si muove da solo lentamente è perchè muovi l'eli nella fase di collegamento batterie in quella fase il gyro fa l'avvio ed è molto sensibile
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Il delay lo abbiamo programmato insieme, ricordi?
Dopo la sera scorsa non ho fatto altro che riaccendere il modello per correggere il lato sx.
Ma non appena acceso i palini iniziano a muoversi per posizionarsi da un lato, se ben ricordo il dx.

Non Sò!

Comunque ci sentiamo appena possibile, forse anche stasera se ci sei, ma oggi pomeriggio è un pò dura....
Grazie e a presto.
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