23 luglio 09, 15:09 | #151 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-08-2008
| Citazione:
Ho ordinato lo strumento per la regolazione del piatto, i leveraggi li ho misurati con un calibro quindi sono sicuramente corretti, e' possibile pero' che i servi abbiano le squadrette non perfettamente allineate (cioe' e' possibile che non formino 90 gradi con i leveraggi connessi). Non ho fatto caso se a variazioni brusche (positive e negative) l'elicotteri si inclini da una parte o meno, ho notato pero' che in hovering diritto e' stabile (ho pero' dato un po di trim a sx sul piatto) mentre in hovering rovescio tende a inclinarsi verso sx mi pare. Appena mi arriva il tool per controllare il piatto faccio sapere. Io pensavo proprio ad un problema di regolazione dei servi. La coda mi sembra ferma, penso sia proprio un problema di piatto. Grazie, saluti.
__________________ - Spektrum DX7 Bearnig + Voltage MOD - Walkera 4G6 HP08-2 (2801Pro Switch MOD) - T-REX 450 PRO V3 - T-REX 600N LE | |
23 luglio 09, 19:23 | #153 (permalink) Top | |
Ciao Tommy Data registr.: 15-10-2005 Residenza: Adro
| Citazione:
Attenzione io però utilizzo il motore Skorpion 2221-6 con pignone da 12 e regolatore KONTRONIK JAZZ che il Governor lo regge bene eccome. Credo di non sbagliarmi ma a quella potenza sviluppo circa 2650 giri... In effetti quello che ho notato delle TOP FUEL è il comportamento "forte" fino al quasi esaurimento (un po come fanno le Li-Fe) e diversamente dalle normali Li-po che calano progressivamente... | |
23 luglio 09, 19:32 | #154 (permalink) Top | |
User |
io giro ad oltri 3000 giri con regolatore di scatola e curva lineare al 100% ricordo benissimo che con il kontronik bisognava stare più bassi come curva... Sarei curioso di confrontare le topfuel con le hyperion 35c Citazione:
| |
24 luglio 09, 00:36 | #155 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Website: http://gruppoelicotteristicuneo.altervista.org | |
24 luglio 09, 01:12 | #156 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-08-2008
| Citazione:
Fast Lad Performance poi dipendo dal modello che hai.
__________________ - Spektrum DX7 Bearnig + Voltage MOD - Walkera 4G6 HP08-2 (2801Pro Switch MOD) - T-REX 450 PRO V3 - T-REX 600N LE | |
24 luglio 09, 08:50 | #157 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Fermo AP
| Citazione:
Ciao Vincenzo, ieri sera ho messo mano al modello per fare gli aggiustamenti di cui parlavamo l'altro giorno. Non sò cosa sia successo, ma accendendo il modello con le impostazioni che abbiamo fatto insieme, il servo di coda si posiziona tutto da un lato e non c'è stato verso di risolvere. Entrando in programmazione torna al centro, rifaccio la procedura per il limit, approfitto anche delle indicazioni di tommystre, ma niante da fare. L' unico modo per risolvere il problema è riportare a zero la percentuale impostata nel menù gov. A questo punto ho rimesso tutto come da principio, disattivando il menù gov e reimpostando le percentuali per la sensibilità nel canale 5 dela gear. Ora sembra tutto ok, tranne una piccola vibrazione che non riesco a togliere. Questa sera voglio provare a reimpostare la curva in normal come era da principio, ho cambiato con quella del manuale, come mi avevi consigliato, ma lo sento leggermente più addormentato e forse le vibrazioni dipendono da questo. In ogni caso il limit non è ancora al suo posto. Come dicevo sopra ho anche provato con la spiegazione di tommystre, niente da fare, il mio GP sembra essere immune da questa regolazione. | |
24 luglio 09, 15:56 | #158 (permalink) Top | |
User |
non è che inserisci anche il delay per caso? per la funzione gov/gyro sulla jr se vuoi chiamami nel pomeriggio e ti chiarisco le idee 3391451207 ciao Citazione:
| |
24 luglio 09, 18:09 | #159 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Fermo AP
| Citazione:
Il delay lo abbiamo programmato insieme, ricordi? Dopo la sera scorsa non ho fatto altro che riaccendere il modello per correggere il lato sx. Ma non appena acceso i palini iniziano a muoversi per posizionarsi da un lato, se ben ricordo il dx. Non Sò! Comunque ci sentiamo appena possibile, forse anche stasera se ci sei, ma oggi pomeriggio è un pò dura.... Grazie e a presto. Leo. | |
24 luglio 09, 23:02 | #160 (permalink) Top | |
User |
se il servo si muove da solo lentamente è perchè muovi l'eli nella fase di collegamento batterie in quella fase il gyro fa l'avvio ed è molto sensibile Citazione:
| |
Bookmarks |
| |