Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 11, 09:04   #1561 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da nrncld Visualizza messaggio
Ti ringrazio della precisazione,ARCHI.
E' giusto che a gas 50%,incidenza pale 0°,la retta che passa tra i due punti "cetro asse del servo" e "centro unibal" deve essere comunque parallela al piano corona e perpendicolare all'asse princ.. Non si capisce perche' la Align abbia fatto due alloggiamenti servo volutamente obbliqui.
Ciao e grazie di nuovo.
nrncld
Mmm, il pro ha tutti i servi verticali.... Mi sa che tu hai lo sport, comunque valgono sempre le stesse regole, squadrette orizzontali a centro stick con pale a zero gradi..
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 11:07   #1562 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2007
Messaggi: 50
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Mmm, il pro ha tutti i servi verticali.... Mi sa che tu hai lo sport, comunque valgono sempre le stesse regole, squadrette orizzontali a centro stick con pale a zero gradi..
Si, esatto ho il Trex 450-sport super combo.

Approfitto per chiederti se il settaggio del "Punto neutro" del Gyro "Align-GP780+DS420", e' identico al settaggio del " Futaba GY-401 ".
Cioe' il punto neutro va cercato con il modo normale (spostando il servo o regolando la lunghezza del tirante con trim e sub possibilmente a zero) in questo caso al punto neutro le due paline non sono allineate, o accendere-spegnere il Gyro in "modo bloccato" e regolare la meccanica in modo che le paline risultano allineate?
Chiaramente io voglio volare solo in modo bloccato.
Se la domanda non e' chiara fammi sapere, la formulo con parole diverse.
Coma sempre Grazie!!!!!!!.
nrncld
nrncld non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 12:03   #1563 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
cuscinetti maledetti!

La scorsa settimana a momenti lo disintegro perchè la coda ha cominciato a sbattere in qua e in là sempre di più, ho fatto davvero fatica ad atterrare.
Le manine di coda si erano spostare in fuori di 1 o 2 mm, all'inizio pensavo che si fossero smollate le viti, invece erano prorpio i cuscinetti di coda (quelli più piccoli) che non tenevano più la spinta assale, l'anello esterno era venuto in fuori in entrambi i cuscinetti e le manine erano durissime da girare.
Ma queste cose capitano solo a me, oppure è un fatto risaputo che ogni 20-30 voli i cuscinetti di coda del pro sono da buttare via? Illuminatemi!
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 14:52   #1564 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da nrncld Visualizza messaggio
Si, esatto ho il Trex 450-sport super combo.

Approfitto per chiederti se il settaggio del "Punto neutro" del Gyro "Align-GP780+DS420", e' identico al settaggio del " Futaba GY-401 ".
Cioe' il punto neutro va cercato con il modo normale (spostando il servo o regolando la lunghezza del tirante con trim e sub possibilmente a zero) in questo caso al punto neutro le due paline non sono allineate, o accendere-spegnere il Gyro in "modo bloccato" e regolare la meccanica in modo che le paline risultano allineate?
Chiaramente io voglio volare solo in modo bloccato.
Se la domanda non e' chiara fammi sapere, la formulo con parole diverse.
Coma sempre Grazie!!!!!!!.
nrncld
No, il gp780 se lo prende sa solo, tu devi solamente regolare gli endpoint.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 17:09   #1565 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
La scorsa settimana a momenti lo disintegro perchè la coda ha cominciato a sbattere in qua e in là sempre di più, ho fatto davvero fatica ad atterrare.
Le manine di coda si erano spostare in fuori di 1 o 2 mm, all'inizio pensavo che si fossero smollate le viti, invece erano prorpio i cuscinetti di coda (quelli più piccoli) che non tenevano più la spinta assale, l'anello esterno era venuto in fuori in entrambi i cuscinetti e le manine erano durissime da girare.
Ma queste cose capitano solo a me, oppure è un fatto risaputo che ogni 20-30 voli i cuscinetti di coda del pro sono da buttare via? Illuminatemi!
...sul mio ho fatto un 70-80 voli da quando l'ho preso (usato) e non ho avuto problemi.
Si tratta di volato semplice semplice pero'.
Tu evidentemente lo strapazzi troppo
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 17:12   #1566 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
La scorsa settimana a momenti lo disintegro perchè la coda ha cominciato a sbattere in qua e in là sempre di più, ho fatto davvero fatica ad atterrare.
Le manine di coda si erano spostare in fuori di 1 o 2 mm, all'inizio pensavo che si fossero smollate le viti, invece erano prorpio i cuscinetti di coda (quelli più piccoli) che non tenevano più la spinta assale, l'anello esterno era venuto in fuori in entrambi i cuscinetti e le manine erano durissime da girare.
Ma queste cose capitano solo a me, oppure è un fatto risaputo che ogni 20-30 voli i cuscinetti di coda del pro sono da buttare via? Illuminatemi!
Davvero strano, sono a 96 voli senza nessun problema del genere...
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 17:26   #1567 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
...sul mio ho fatto un 70-80 voli da quando l'ho preso (usato) e non ho avuto problemi.
Si tratta di volato semplice semplice pero'.
Tu evidentemente lo strapazzi troppo
Ma nooo, lo tratto coi guanti di velluto!

Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Davvero strano, sono a 96 voli senza nessun problema del genere...
Buono a sapersi! Forse allora erano due cuscinetti sfigati, oppure hanno risentito di quella volta che ho sgranato la coppia conica toccando terra coi palini, chi lo sa!
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 17:54   #1568 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marste881
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Mantova
Messaggi: 1.220
Ciao a tutti,

ho perso le 2 vitine che vanno agli estremi di questo pezzo
H45024T Radius Arm Trex 450 Pro From Heliguy.com
Sapreste dirmi le dimensioni delle viti? M? x ?
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 19:37   #1569 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2007
Messaggi: 50
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
No, il gp780 se lo prende sa solo, tu devi solamente regolare gli endpoint.

Ciao.
Se ho capito bene devo regolare il fine corsa nei due sensi (max e mim), pero' con lo stick del rud a metà le paline devono stare allineate?
Grazie e scusami ancora.
nrncld.
nrncld non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 20:49   #1570 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Il manuale consiglia di tenere lo slider circa al centro, però in quel modo non riesci a volare in normal. Io sui miei cerco di tenere la squadretta che muove lo slider allineata con il tubo di coda (la parte collegata allo slider) e così va circa bene sia sul pro che sul V2. La posizione giusta poi la trovi per tentativi.
Comunque se voli solo in AVCS non ne sentirai il bisogno.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo T-Rex 450 Pro dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 30 26 aprile 10 00:08
è Uscito Il Nuovo T-rex 450 Pro "v3" Aregar Elimodellismo Motore Elettrico 102 30 luglio 09 02:01
T-Rex 450 PRO Test riguardino Elimodellismo Motore Elettrico 0 29 marzo 09 18:06
T-rex 600 nitro pro / Trex super pro gheppio Elimodellismo in Generale 3 01 febbraio 09 16:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002