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Vecchio 06 febbraio 11, 19:55   #1551 (permalink)  Top
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L'avatar di MircoR
 
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Ho rifatto tutti ..... ...grazie Tiber
Cambia il servo per sicurezza, ma, un problema quasi analogo anche se piu' accentuato, l'avevo anch'Io, ed era il cuscinetto della manina di coda, che si inchiodava, perche' era sgabbiato, e sottosforzo non girava,
Per quanto riguarda l'inversione delle manine per la coda, questa operazione l'avevo fatta anch'Io, ma adesso sull'ultimo modello non l'ho piu' fatta, perche' e' vero che acquisti escursione nel girare a dx, ma e' anche vero che l'asta di comando si trova non piu' in trazione ma in spinta, perche' l'unica direzione che il servo di coda sforza e' proprio girando a dx, cioe' nel momento della controcoppia, (senza coda, l'eli girerebbe tutto a sx), percio' sotto sforzo l'asta potrebbe flettere, creandoti, invece che delle migliorie, dei peggioramenti nella risposta della coda.
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ciao a tutti
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Vecchio 07 febbraio 11, 19:16   #1552 (permalink)  Top
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L'avatar di Raviator
 
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Problemi riscontrati dopo qualche svolazzo

1) Ho come l'impressione che i servi align non tornino bene a zero, in hovering tira prima di qua, poi di là, boh!
2) La coda è molto delicata, già sgranato in atterraggio (neanche tanto pesante) su terreno un po' sconnesso. Mi è quasi venuta voglia di ordinare il kit di trasformazione con cinghia di coda, a me l'eli piace "strapazzone"!
3) Ieri si è smollato il pignone (il grano era tirato all'assassina con tanto di frenafiletti, ma evidentemente non è bastato) e sono venuto giù in una specie di autorotazione da panico, fortunatamenete riuscita. Se proprio ci vuole una scanalatura nell'albero la farò, ma potevano pensarci anche i loro progettisti (sicuramente sottopagati, ma se lo meritano, i maledetti! )
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Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
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Vecchio 07 febbraio 11, 22:40   #1553 (permalink)  Top
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L'avatar di fughi
 
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Grazie mille dei consigli ragazzi! Speriamo che sia davvero il servo e non il giroscopio perché non avrei voglia di sbattermi per farmelo cambiare (ce l'ho da 6 mesi...).

Per quanto riguarda la coda io non la cambierei mai con la cinghia, sarò fortunato ma in 150 voli e perlomeno 150 atterraggi (anche un po' bruschi) non ho mai danneggiato nulla... forse perché ho messo due gommini del mio vecchio eli in fondo ai pattini che lo alzano un pelo? boh?
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Vecchio 07 febbraio 11, 23:11   #1554 (permalink)  Top
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1) Ho come l'impressione che i servi align non tornino bene a zero, in hovering tira prima di qua, poi di là, boh!
2) La coda è molto delicata, già sgranato in atterraggio (neanche tanto pesante) su terreno un po' sconnesso. Mi è quasi venuta voglia di ordinare il kit di trasformazione con cinghia di coda, a me l'eli piace "strapazzone"!
3) Ieri si è smollato il pignone (il grano era tirato all'assassina con tanto di frenafiletti, ma evidentemente non è bastato) e sono venuto giù in una specie di autorotazione da panico, fortunatamenete riuscita. Se proprio ci vuole una scanalatura nell'albero la farò, ma potevano pensarci anche i loro progettisti (sicuramente sottopagati, ma se lo meritano, i maledetti! )
Il 450 pro più che strapazzone credo nasca precisino ed esigente, i decolli/atterraggi in/dall'erba sono deleteri...
Per il pignone, se manca la tacca sull'albero, o la faccio, o uso mi pare la G03 della loctite, per accoppiamenti assiali. Verde e molto valida.
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Vecchio 07 febbraio 11, 23:54   #1555 (permalink)  Top
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Grazie mille dei consigli ragazzi! Speriamo che sia davvero il servo e non il giroscopio perché non avrei voglia di sbattermi per farmelo cambiare (ce l'ho da 6 mesi...).

Per quanto riguarda la coda io non la cambierei mai con la cinghia, sarò fortunato ma in 150 voli e perlomeno 150 atterraggi (anche un po' bruschi) non ho mai danneggiato nulla... forse perché ho messo due gommini del mio vecchio eli in fondo ai pattini che lo alzano un pelo? boh?
o allungare di 1 cm la pinna di coda
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Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
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Vecchio 08 febbraio 11, 08:36   #1556 (permalink)  Top
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Il 450 pro più che strapazzone credo nasca precisino ed esigente, i decolli/atterraggi in/dall'erba sono deleteri...
Per il pignone, se manca la tacca sull'albero, o la faccio, o uso mi pare la G03 della loctite, per accoppiamenti assiali. Verde e molto valida.
Mi sa che è proprio così, vorrà dire che stenderò un bel tappeto rosso sulla nostra pista in erba, anzi mi meraviglio che align non abbia ancora pensato a fare un bello zerbinone col suo marchio, come upgrade del pro!
Per il pignone vado di tacca sull'albero, ho già preso appuntamento col mio meccanico elicotteraro di fiducia!
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Vecchio 08 febbraio 11, 10:21   #1557 (permalink)  Top
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Grazie mille dei consigli ragazzi! Speriamo che sia davvero il servo e non il giroscopio perché non avrei voglia di sbattermi per farmelo cambiare (ce l'ho da 6 mesi...).

Per quanto riguarda la coda io non la cambierei mai con la cinghia, sarò fortunato ma in 150 voli e perlomeno 150 atterraggi (anche un po' bruschi) non ho mai danneggiato nulla... forse perché ho messo due gommini del mio vecchio eli in fondo ai pattini che lo alzano un pelo? boh?
Complimenti, Io normalmente dopo circa 8-12 voli massimo rompo, certo, me la rischio perche' faccio 3d, comunque 150 voli sono moltissimi.
Comunque anch'Io sono del parere che l'ingranaggio di coda non ha molti problemi, certo, e' piu' delicato della cinghia ma ha prestazioni superiori, ed e' adatto a piloti superiori, che possono apprezzare queste migliorie, oppure a piloti attenti e tranquilli anche se non fanno 3d, oppure non possono e non vogliono rischiare sempre, perche' la rottura avviene per la maggior parte dei casi per il rischio e la distrazione.
Altrimenti passate alla cinghia come ho fatto Io , 450sport, pochi apprezzano la differenza di prestazione, ma e`piu`economico in caso di rottura.
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ciao a tutti
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Vecchio 20 febbraio 11, 23:38   #1558 (permalink)  Top
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Chiedo scusa,ho bisogno di una precisazione.Sto montando e settando un "align trex 450 super combo" e ho notato chi i servi aile e pit sono alloggiati non perpendicolare all'asse rotore principale,mentre quello dell'elevatore e' allogato a 90°,ecco la domanda e' questa, la squadretta la devo allineare comunque all'asse del servo o va messa a 90° rispetto all'asse princ.?
Ringrazio dell'aiuto.
nrncld
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Vecchio 20 febbraio 11, 23:52   #1559 (permalink)  Top
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L'avatar di Archi
 
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Chiedo scusa,ho bisogno di una precisazione.Sto montando e settando un "align trex 450 super combo" e ho notato chi i servi aile e pit sono alloggiati non perpendicolare all'asse rotore principale,mentre quello dell'elevatore e' allogato a 90°,ecco la domanda e' questa, la squadretta la devo allineare comunque all'asse del servo o va messa a 90° rispetto all'asse princ.?
Ringrazio dell'aiuto.
nrncld
La seconda che hai detto !!!

Scusa la battuta.
Le squadrette vanno montate in modo che si trovino in orizzontale con i servi al centro.
I link del piatto si devono muovere su e giù, se allineassi la squadretta con l'asse del servo verticale, questo movimento non si potrebbe fare.

Ciao .
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 08:52   #1560 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
La seconda che hai detto !!!

Scusa la battuta.
Le squadrette vanno montate in modo che si trovino in orizzontale con i servi al centro.
I link del piatto si devono muovere su e giù, se allineassi la squadretta con l'asse del servo verticale, questo movimento non si potrebbe fare.

Ciao .
Ti ringrazio della precisazione,ARCHI.
E' giusto che a gas 50%,incidenza pale 0°,la retta che passa tra i due punti "cetro asse del servo" e "centro unibal" deve essere comunque parallela al piano corona e perpendicolare all'asse princ.. Non si capisce perche' la Align abbia fatto due alloggiamenti servo volutamente obbliqui.
Ciao e grazie di nuovo.
nrncld
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