01 febbraio 11, 23:04 | #1542 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-10-2007 Residenza: Palermo
|
Yeee! Finalmente ho finito il montaggio e settaggio, però ho già un problema: stasera ho provato a fare un pò di hovering, la cosa più semplice penso io, però il servo non riesce a centrarsi, inoltre appena do un pò di gas inizia a girare come impazzito Non capisco da cosa questo problema potrebbe derivare: ho settato alla perfezione il gyro( impostazioni di fabrica tranne il delay su rosso, ottimizzato per 450); ho letto che quando il giro non si centra il problema sta nei microsecondi di risposta del servo, ma essi sono correttamente impostati su 1520... O.o Per far riconoscere i limiti della coda cosa dovrei fare?Cosa può essere?Grazie, Pentium
__________________ T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 600E Pro T-Rex 600L Dominator 3-blades Assault 700 DFC |
01 febbraio 11, 23:14 | #1543 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
|
Se ti ruota...il gyro corregge nel verso sbagliato. Devi invertirlo (sul gyro non sulla radio ). Per capire se corregge bene, sul banco muovi la coda (stacca il motore of course) e guarda il leading edge (il bordo frontale) dei palini di coda: deve ruotare nel verso opposto a quello in cui si muove la coda.
__________________ Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth. ...We were the first that ever burst into that silent sea... Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo. |
01 febbraio 11, 23:32 | #1544 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-10-2007 Residenza: Palermo
| Citazione:
Sinceramente non mi era minimamente passato per la testa che potesse essere in reverse, in realtà il giroscopio infatti era impostato su normal, non capisco perché con il normal va al rovescio e con il reverse va bene...boh; comunque adesso funziona tutto al perfezione: grazie mille CRO_Fek, il Signore telo paga
__________________ T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 600E Pro T-Rex 600L Dominator 3-blades Assault 700 DFC | |
02 febbraio 11, 13:17 | #1545 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
| Citazione:
Esegui sempre un doppio check sui settaggi e non dare nulla per scontato
__________________ Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth. ...We were the first that ever burst into that silent sea... Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo. | |
05 febbraio 11, 01:12 | #1546 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2009 Residenza: livorno
|
Salve a tutti! Per la prima volta devo farvi partecipi di un problema che ho con il mio adorato elicottero. Premetto che ci ho fatto già almeno 150 voli ed è sempre andato egregiamente ma adesso ha un evidente problema di coda... ogni volta che faccio un looping in retro rovescia e dò parecchio passo il giroscopio non ce la fa a compensare e dopo un po' fa scappare vistosamente la coda ( farà almeno 90°) e mi tocca riprenderlo nelle posizioni più disparate. In coda monto un gp750 e l'hitec 5084 digitale che sulla carta è un pelo più veloce del solito 520, l'elicottero ha +-12°di passo, motore da 3680kv consigliatomi da tiber, curva piatta, ho invertito le manine di coda e ho spostato l'hub di coda in modo da avere più escursione possibile dei palini, come dicevo è sempre andato bene fino ad ora... L'elicottero "digerisce" i cambi di passo repentini, i coni in retro rovescia e le manovre più brusche ma quando è messo sottosopra se dò rapidamente tutto il passo negativo perde la coda, cosa che non fa se invece muovo più piano lo stick, è come se il servo avesse perso prestazioni soltanto da una parte...che fare? |
05 febbraio 11, 10:58 | #1547 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
| Citazione:
Facci sapere ps come ti trovi con quel motore ?
__________________ Live Free Or Fly | |
05 febbraio 11, 15:51 | #1549 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2009 Residenza: livorno
|
Ho rifatto tutti i controlli che mi avete detto e scorre tutto alla perfezione, ho rifatto i limit ma sono perfetti anche questi, per quanto riguarda l'hub di coda non penso che spostandolo con le manine girate peggiori la situazione, in questa maniera anzi riesco ad ottenere l'escursione maggiore dei palini... correggetemi se sbaglio... Oggi ho fatto un'altra prova ho notato che lanciando l'elicottero a tutta velocita mi piroetta da una parte sola, dall'altra (stick a dx) è come se non ce la facesse e l'elicottero rimane praticamente dritto!Non solo secondo da che parte viro con stick al massimo la coda rimane bloccata. E' come se il servo non avesse abbastanza forza da quel lato. Dico questo perché in hovering la velocità di piroetta è identica in entrambe le direzioni... Tutto questo mi fa protendere a pensare di cambiare il servo di coda con il "suo" 520, che ne dite? Ps: il motore è una bomba, non scalda per niente e tira da matti...grazie Tiber |
06 febbraio 11, 10:34 | #1550 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
| Citazione:
Per la questione servo fai bene a cambiarlo... Probabilmente quello che monti attualmente si è cotto un po e ha perso forza ..
__________________ Live Free Or Fly | |
Bookmarks |
| |