Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 11, 22:48   #1531 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-09-2009
Ora del decesso 21:30.

Ragazzi il regolatore mi ha lasciato per sempre. continua a fare lo stesso problema. ho provato altri 4 regolatori e tutto va bene. Questo lo darò a mio padre per montarlo su qualche modellino in polistirolo.

A questo punto frugando fra i cassetti ho trovato 3 regolatori:
Uno Mistery da 60A, che ha bisogno del BEC eterno per funzionare.

Poi antri due da 35 e 40A che però non hanno il dissipatore di calore in vista. non e che sono regolatori non adatti per elicotteri?

Altrimenti mi vedo costretto a comprarne uno nuovo..
Bad to the Bone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 11, 10:48   #1532 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Condoglianze
Sui regolatori non posso dare consigli perché ho sempre usato quelli di scatola. Certo, il dissipatore di calore ha il suo importante perché.
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 11, 23:55   #1533 (permalink)  Top
User

L'avatar di MircoR

Data registr.: 13-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Bad to the Bone Visualizza messaggio
Ora del decesso 21:30.

Ragazzi il regolatore mi ha lasciato per sempre. continua a fare lo stesso problema. ho provato altri 4 regolatori e tutto va bene. Questo lo darò a mio padre per montarlo su qualche modellino in polistirolo.

A questo punto frugando fra i cassetti ho trovato 3 regolatori:
Uno Mistery da 60A, che ha bisogno del BEC eterno per funzionare.

Poi antri due da 35 e 40A che però non hanno il dissipatore di calore in vista. non e che sono regolatori non adatti per elicotteri?

Altrimenti mi vedo costretto a comprarne uno nuovo..
non importa che abbiano il dissipatore in vista, l'importante che abbiano sufficiente amperaggio, (e con 35 40 A va bene anche perchè di scatola il regolatore align ne ha 35), l'importante è che abbiano il soft start che ti permette di non ammazzarti se per errore tocchi la leva del gas quando sei vicino al modello, e che supportino il numero di celle che usi (ma anche per quello non credo ci siano problemi)
Vecchio 29 gennaio 11, 12:23   #1534 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da MircoR Visualizza messaggio
non importa che abbiano il dissipatore in vista, l'importante che abbiano sufficiente amperaggio, (e con 35 40 A va bene anche perchè di scatola il regolatore align ne ha 35), l'importante è che abbiano il soft start che ti permette di non ammazzarti se per errore tocchi la leva del gas quando sei vicino al modello, e che supportino il numero di celle che usi (ma anche per quello non credo ci siano problemi)

Ti ringrazio per la risposta dettagliata. allora il regolatore che ho sembra vada bene, eccolo:
Shenzhen Xingqiong Technology Company Limited

Ha il soft start però per poterlo programmare mi sa che serve il programmatore. non penso che si possa programmare come quello align.
Vecchio 29 gennaio 11, 12:32   #1535 (permalink)  Top
User

L'avatar di CRO_Fek

Data registr.: 24-01-2010
Citazione:
Il mio monta il BL35G, e manca l'ultimo step di programmazione, la parte sul throtte response..

Sicuramente chi mi ha venduto l'eli ha pensato bene di metterci dentro un vecchio regolatore. ma il signore lo punirà con tante sofferenze..
Il bl35G e bl35X sono gli stessi...praticamente
Il 5^o step di programmazione dell'X serve a regolare la velocita' di risposta del esc al movimento dello stick del gas, ma si tratta di una regolazione "fine", fra medium e high non c'e' gran differenza, cioe' io non la noto per quello che faccio ...molto piu' importante e' il timing per lo spunto del motore.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 11, 12:50   #1536 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
Il bl35G e bl35X sono gli stessi...praticamente
Il 5^o step di programmazione dell'X serve a regolare la velocita' di risposta del esc al movimento dello stick del gas, ma si tratta di una regolazione "fine", fra medium e high non c'e' gran differenza, cioe' io non la noto per quello che faccio ...molto piu' importante e' il timing per lo spunto del motore.
Io avevo il timing impostato su medium.. dici che potrebbe dipendere da questo il mio problema? dici di impostarlo su high?
Vecchio 29 gennaio 11, 14:50   #1537 (permalink)  Top
User

Non funziona in nessuna maniera..
Questo nuovo sembra andare bene, solo che devo riuscire ad impostare il soft start.

Ho provato ad accenderlo con il gas al massimo e sembra entrare in una specie di programmazione, ma poi non sò che fare...
Vecchio 29 gennaio 11, 15:09   #1538 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Non funziona in nessuna maniera..
Questo nuovo sembra andare bene, solo che devo riuscire ad impostare il soft start.

Ho provato ad accenderlo con il gas al massimo e sembra entrare in una specie di programmazione, ma poi non sò che fare...
Configurable parameter with program card

se non erano incluse le istruzioni per settarlo "a stick", mi sa che sei fregato!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 11, 15:15   #1539 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Configurable parameter with program card

se non erano incluse le istruzioni per settarlo "a stick", mi sa che sei fregato!
mi sà pure a me.. il problema che ho solo il regolatore. nada istruzioni.. l'ho smontato da un modello fuori uso di mio padre..

però questa voce mi lascia una speranza:

"7). The parameters of ESC can be configured via program card or transmitter."

Con transmitter si riferisce alla mia radio?
Vecchio 29 gennaio 11, 15:18   #1540 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:

Con transmitter si riferisce alla mia radio?
Si, però come fare a sapere quando abbassare lo stick per mettere il soft start e non attivare il freno?

Gia contare i bip genera confusione, senza istruzioni poi!
Purtroppo non ho mai avuto quell'esc, ho delle istruzioni ma non credo siano tutti =!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks