Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 11, 22:34   #1501 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pentium
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 451
Dopo un pomeriggio passato a settare la miscelazione, il giroscopio, posizionare rx e sistemare fili, questo è il risultato...

__________________
T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 600E Pro
T-Rex 600L Dominator 3-blades
Assault 700 DFC
Pentium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 11:12   #1502 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
a quanto pare il rotore necessita di alcune modifiche, fai così
stacca tutti i link, soprattutto quelli che collegano la fly al resto e verifica se si muove liberamente sia nel senso della lunghezza che nell'altro lateralmente, se ciò non accade devi smontare la gabbia della flybar e stavolta verificare che la parte basculante all'interno dell' hub di testa vada su e giù liberamente
questo dovrebbe succedere
allora il problema sta nella gabbia, che va leggermente stretta ed ostacola il movimento laterale, se così fosse ne riparliamo dopo
la cosa invece più probabile è che tolti tutti i link tutto sia scorrevole, quindi devi individuare quelli più stretti ed alesarli semplicemente

per il piatto invece ci sono due ipotesi, il freddo ha irrigidito la sferetta già di suo dura nel movimento oppure l'albero non ha un diametro perfetto
innanzitutto pulisci per bene l'albero per eliminare residui di lavorazione (lo puoi lasciare montato) e in seguito afferri il piatto e inizi a farlo snodare, un po' di resistenza deve esserci soprattutto al massimo delle inclinazioni, ma in generale si deve articolare senza problemi; a questo punto porti il piatto in alto perfettamente perpendicolare all'albero e lo lasci cadere, se si blocca in più punti e non cada libero e veloce, allora l'albero è leggermente più spesso e non va benissimo
a me su due alberi originali align uno andava benissimo e faceva scorrere il piatto perfettamente, l'altro invece no ed ho dovuto scartavetrarlo abbastanza per ottenere un ottimo risultato
ma vanno benissimo entrambi adesso, anzi, tengo di scorta proprio quello buono già di suo
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 16:54   #1503 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pentium
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 451
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
a quanto pare il rotore necessita di alcune modifiche, fai così
stacca tutti i link, soprattutto quelli che collegano la fly al resto e verifica se si muove liberamente sia nel senso della lunghezza che nell'altro lateralmente, se ciò non accade devi smontare la gabbia della flybar e stavolta verificare che la parte basculante all'interno dell' hub di testa vada su e giù liberamente
questo dovrebbe succedere
allora il problema sta nella gabbia, che va leggermente stretta ed ostacola il movimento laterale, se così fosse ne riparliamo dopo
la cosa invece più probabile è che tolti tutti i link tutto sia scorrevole, quindi devi individuare quelli più stretti ed alesarli semplicemente

per il piatto invece ci sono due ipotesi, il freddo ha irrigidito la sferetta già di suo dura nel movimento oppure l'albero non ha un diametro perfetto
innanzitutto pulisci per bene l'albero per eliminare residui di lavorazione (lo puoi lasciare montato) e in seguito afferri il piatto e inizi a farlo snodare, un po' di resistenza deve esserci soprattutto al massimo delle inclinazioni, ma in generale si deve articolare senza problemi; a questo punto porti il piatto in alto perfettamente perpendicolare all'albero e lo lasci cadere, se si blocca in più punti e non cada libero e veloce, allora l'albero è leggermente più spesso e non va benissimo
a me su due alberi originali align uno andava benissimo e faceva scorrere il piatto perfettamente, l'altro invece no ed ho dovuto scartavetrarlo abbastanza per ottenere un ottimo risultato
ma vanno benissimo entrambi adesso, anzi, tengo di scorta proprio quello buono già di suo
Come previsto, per la flybar era colpa di quelle stupide manine troppo strette...
Per l' albero ricordo che quando ho montato lo swash era sceso perfettamente da solo quindi escluderei in partenza una deformazione o altro dell' albero...
__________________
T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 600E Pro
T-Rex 600L Dominator 3-blades
Assault 700 DFC
Pentium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 20:22   #1504 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2009
Residenza: Cagliari
Messaggi: 145
Ciao a tutti. Posto un video del mio problema.. l'eli non ne vuole sapere di prendere giri..
Aiutami a capire da cosa possa dipendere.

YouTube - Problema Trex 450 Pro
Bad to the Bone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 20:33   #1505 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gipogipo
 
Data registr.: 12-05-2006
Messaggi: 499
domanda..... l'ESC è buono ? è nuovo ? l'hai già usato ?
__________________
Futaba FF9CS - 3D Magic - Fun Fly - Hobbico Spectrum 40 - Blade 400 3D - T-Rex 450 Pro V3 - T-Rex 600 E
gipogipo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 21:07   #1506 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pentium
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 451
Citazione:
Originalmente inviato da Bad to the Bone Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Posto un video del mio problema.. l'eli non ne vuole sapere di prendere giri..
Aiutami a capire da cosa possa dipendere.

YouTube - Problema Trex 450 Pro
Controlla la corretta posizione del motore, se si allora stacca il motore dal frame e provalo con il regolatore, se non funzia controlla i settaggi del regolatore, se ok allora prova il motore con un altro reg o viceversa per identificare la causa.Spero di esser stato utile,
Pentium
__________________
T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 600E Pro
T-Rex 600L Dominator 3-blades
Assault 700 DFC
Pentium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 21:15   #1507 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2009
Residenza: Cagliari
Messaggi: 145
Citazione:
Originalmente inviato da gipogipo Visualizza messaggio
domanda..... l'ESC è buono ? è nuovo ? l'hai già usato ?
si ha sempre funzionato bene, fino ad oggi.Ora non sempre da questo problema.. capita che all'inizio tentenna un pò e poi riesco a volarci per 5 minuti. ma mi capita pure che decollo e dopo circa 20 secondi il regolatore mi stacca la corrente e atterro in emergenza..

io penso che dipenda dal regolatore.. sto pensando non sia la funzione Soft start.. non so se la funzione electronic timing centri qualcosa..
Bad to the Bone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 21:20   #1508 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gipogipo
 
Data registr.: 12-05-2006
Messaggi: 499
prima cosa controlla i parametri che puoi settare nell'ESC.... se come dici te l ha sempre fatto le cose non possono essere molte....
__________________
Futaba FF9CS - 3D Magic - Fun Fly - Hobbico Spectrum 40 - Blade 400 3D - T-Rex 450 Pro V3 - T-Rex 600 E
gipogipo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 22:35   #1509 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2009
Residenza: Cagliari
Messaggi: 145
Citazione:
Originalmente inviato da gipogipo Visualizza messaggio
prima cosa controlla i parametri che puoi settare nell'ESC.... se come dici te l ha sempre fatto le cose non possono essere molte....
forse mi sono spiegato male io.. ha sempre funzionato perfettamente, solo ultimamente ho questo problema.. e che io ricordi non ho toccato nulla..
Bad to the Bone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 22:44   #1510 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da Bad to the Bone Visualizza messaggio
forse mi sono spiegato male io.. ha sempre funzionato perfettamente, solo ultimamente ho questo problema.. e che io ricordi non ho toccato nulla..
rifai le saldature tra i connettori motore - esc ...
E' il classico sintomo di saldatura fredda !
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo T-Rex 450 Pro dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 30 26 aprile 10 00:08
è Uscito Il Nuovo T-rex 450 Pro "v3" Aregar Elimodellismo Motore Elettrico 102 30 luglio 09 02:01
T-Rex 450 PRO Test riguardino Elimodellismo Motore Elettrico 0 29 marzo 09 18:06
T-rex 600 nitro pro / Trex super pro gheppio Elimodellismo in Generale 3 01 febbraio 09 16:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002