22 gennaio 11, 12:01 | #1492 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2009 Residenza: Torino
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| Citazione:
poi ho provato a fare la prova in normal (non avcs) e ruota (non rapidamente come se fosse impazzito) ma lo fa anche da fermo a sinistra... in teoria per correggerlo con il trim dovrei posizionarlo quasi completamente a fondo scala a dx
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22 gennaio 11, 19:22 | #1493 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-10-2007 Residenza: Palermo
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| Dubbiuccio sull' olio da utilizzare...
ed eccomi quà: da oggi, per la precisione da lunedì anche io faccio parte del club Infatti lunedì ho comprato un meraviglioso rexino 450 pro v3 superior full con gp780, ho iniziato a montarlo ieri sera e ho appena finito di installare l' eletronica: devo solo applicare un pò di olio( quale, un mistero) nel cardano e fra ingranaggetti vari... Ho letto nel manuale che devo oliare il cardano con dell' <<oil>>, quindi spruzzare dell' olio al silicone all' interno del tubo di coda; di conseguenza la mia domanda è: l' olio da mettere sul cardano è uno in particolare?Ho letto e riletto il manuale e ho capito che certamente non è lo stesso olio al silicone con cui devo "bagnare" la tail boom, è un semplicissimo olio( tipo per motori), un olio grafitato o qualcos' altro? Ho già provato l' elettronica, inizialmente però la prima impressione che ho avuto non è stata proprio il massimo: i servi del piatto sono un pò lentucci, ma forse questo dipende solo dall' alimentazione( proverò a 6v). A che ci siamo... Per montare il pignone, ho dimenticato di applicare l' R48 fra pignone e asse: ho solo stretto la vite e frenafilettato tutto, secondo voi va bene lo stesso? Grazie, Pentium
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22 gennaio 11, 19:29 | #1494 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-10-2007 Residenza: Palermo
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| Citazione:
Pentium
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22 gennaio 11, 21:02 | #1495 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
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Guarda che le coppie coniche dell'albero non vanno lubrificate, sono in nylon e molto scorrevoli così come sono. L'olio servirebbe solamente a fagli raccogliere polvere che a lungo andare si mangerebbe i denti. L'unica parte per cui è previsto l'olio è per far scorrere in posizione il cuscinetto dell'albero una volta che questo è stato incollato all'albero stesso. La stessa cosa vale per il 600 ESP. Ciao. |
22 gennaio 11, 21:27 | #1496 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-10-2007 Residenza: Palermo
Messaggi: 451
| Citazione:
Adesso però mi hai fatto nascere un altro dubbio: per coppie coniche intendi gli ingranaggi bianchi che collegano cardano-rotore coda e cardano-corona? Riepilogando cosa dovrei oleare oltre a tutti i cuscinetti? Il cuscinetto dello swashplate mi sembra un pò duretto, un oleatina?
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22 gennaio 11, 22:02 | #1497 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
| Citazione:
Se vuoi metti un velo di grasso sull'albero per aiutare lo scorrimento del piatto e basta !!
__________________ Live Free Or Fly | |
22 gennaio 11, 22:10 | #1498 (permalink) Top |
User |
allora, quello che devi fare è semplice sul cuscinetto del cardano non ci va nulla di particolare sulla guaina in gomma che lo ricopre, puoi mettere del normale grasso lubrificante o dell'olio d'oliva per fa si che entri bene nel tail boom senza deformarsi o rimanere appiattito personalmente non ho mai spruzzato spray al silicone dentro al tubo coda invece sullo slider di coda dello svitol o wd40 ne facilita di molto lo scorrimento elimindando una certa pastosità del comando così come esce dalla scatola |
22 gennaio 11, 22:36 | #1499 (permalink) Top |
User |
Ciao, oggi sono andato al campetto e mi è successa una cosa 'strana': prima batteria, il ciclico è strano e ho qualche difficoltà anche nelle manovre semplici. Li per li penso che sono i pollici, non volavo li da un po' e ho sempre avuto paura delle reti di recinzione... Finisco la lipo volando circospetto, atterro e mentre volano gli altri metto un'altra batteria nel modello. Nel maneggiarlo ho notato che la flybar era praticamente inchiodata, non si muoveva liberamente in verticale come dovrebbe. Eppure avevo volato domenica scorsa... Ho provato a staccare tutti gli uniball sul posto e la flybar era libera, gli uniball rimanevano invece rigidi sulle palline! C'era tanto freddo, ma la cosa non mi convinceva. Invece ho provato a casa, e al caldo il modello si è 'sciolto'. Lo metto sul terrazzo e si lega di nuovo! Ora li ho alesati tutti, facendo delle prove a casa e fuori per cercare un buon compromesso. Qualcun'altro ha notato questa cosa?
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
22 gennaio 11, 23:01 | #1500 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-10-2007 Residenza: Palermo
Messaggi: 451
| Citazione:
Attualmente ho solo due problemi, il primo è legato allo swash che non scorre sull' albero come dovrebbe, dovrò applicare un pò di grasso come consigliatomi da marco; il secondo riguarda il complesso flybar, che è fisso e strabloccato come un pesce lesso: cosa potrebbe essere? La testa era già preassemblata tuttavia non scorre comunque bene come dovrebbe; potrebbe essere un problema di lubrificazione? P.S.: maRRRco, al primo loop avrò bisogno del tuo aiuto...lol
__________________ T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 600E Pro T-Rex 600L Dominator 3-blades Assault 700 DFC | |
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