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Vecchio 22 gennaio 11, 00:11   #1491 (permalink)  Top
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L'avatar di Enrico_
 
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Perfettamente stabile, ma forse una 40a di grammi in più non cambierebbero molto.
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Vecchio 22 gennaio 11, 12:01   #1492 (permalink)  Top
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L'avatar di Lo Scuro
 
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Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
Lo ha sempre fatto o ha cominciato all'improvviso? L'eli ha preso qualche botta (anche non forte)?
un pochino lo ha sempre fatto, ma ieri sera ho provato ad allungare il tirante di coda di un giro ed ora in aVCS è rimane perfettamente immobile, non ruota più


poi ho provato a fare la prova in normal (non avcs) e ruota (non rapidamente come se fosse impazzito) ma lo fa anche da fermo a sinistra... in teoria per correggerlo con il trim dovrei posizionarlo quasi completamente a fondo scala a dx

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Vecchio 22 gennaio 11, 19:22   #1493 (permalink)  Top
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L'avatar di Pentium
 
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Dubbiuccio sull' olio da utilizzare...

ed eccomi quà: da oggi, per la precisione da lunedì anche io faccio parte del club
Infatti lunedì ho comprato un meraviglioso rexino 450 pro v3 superior full con gp780, ho iniziato a montarlo ieri sera e ho appena finito di installare l' eletronica: devo solo applicare un pò di olio( quale, un mistero) nel cardano e fra ingranaggetti vari...
Ho letto nel manuale che devo oliare il cardano con dell' <<oil>>, quindi spruzzare dell' olio al silicone all' interno del tubo di coda; di conseguenza la mia domanda è: l' olio da mettere sul cardano è uno in particolare?Ho letto e riletto il manuale e ho capito che certamente non è lo stesso olio al silicone con cui devo "bagnare" la tail boom, è un semplicissimo olio( tipo per motori), un olio grafitato o qualcos' altro?
Ho già provato l' elettronica, inizialmente però la prima impressione che ho avuto non è stata proprio il massimo: i servi del piatto sono un pò lentucci, ma forse questo dipende solo dall' alimentazione( proverò a 6v).
A che ci siamo...
Per montare il pignone, ho dimenticato di applicare l' R48 fra pignone e asse: ho solo stretto la vite e frenafilettato tutto, secondo voi va bene lo stesso?
Grazie,
Pentium
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Vecchio 22 gennaio 11, 19:29   #1494 (permalink)  Top
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L'avatar di Pentium
 
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Originalmente inviato da Lo Scuro Visualizza messaggio
un pochino lo ha sempre fatto, ma ieri sera ho provato ad allungare il tirante di coda di un giro ed ora in aVCS è rimane perfettamente immobile, non ruota più


poi ho provato a fare la prova in normal (non avcs) e ruota (non rapidamente come se fosse impazzito) ma lo fa anche da fermo a sinistra... in teoria per correggerlo con il trim dovrei posizionarlo quasi completamente a fondo scala a dx

Nel manuale del giroscopio, o forse in qualche forum, avevo letto che quando dà questo problema, la causa deriva dalla scorretta selezione dei micro secondi del servo, da factory è messo su 1520microsec...Mi spiace di non esser stato più utile di così,
Pentium
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Vecchio 22 gennaio 11, 21:02   #1495 (permalink)  Top
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L'avatar di Archi
 
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Guarda che le coppie coniche dell'albero non vanno lubrificate, sono in nylon e molto scorrevoli così come sono.
L'olio servirebbe solamente a fagli raccogliere polvere che a lungo andare si mangerebbe i denti.
L'unica parte per cui è previsto l'olio è per far scorrere in posizione il cuscinetto dell'albero una volta che questo è stato incollato all'albero stesso.
La stessa cosa vale per il 600 ESP.

Ciao.
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Vecchio 22 gennaio 11, 21:27   #1496 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Guarda che le coppie coniche dell'albero non vanno lubrificate, sono in nylon e molto scorrevoli così come sono.
L'olio servirebbe solamente a fagli raccogliere polvere che a lungo andare si mangerebbe i denti.
L'unica parte per cui è previsto l'olio è per far scorrere in posizione il cuscinetto dell'albero una volta che questo è stato incollato all'albero stesso.
La stessa cosa vale per il 600 ESP.

Ciao.
Mmm...io intendevo proprio il cuscinetto che inoltre era già lubrificato.
Adesso però mi hai fatto nascere un altro dubbio: per coppie coniche intendi gli ingranaggi bianchi che collegano cardano-rotore coda e cardano-corona?
Riepilogando cosa dovrei oleare oltre a tutti i cuscinetti? Il cuscinetto dello swashplate mi sembra un pò duretto, un oleatina?
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Vecchio 22 gennaio 11, 22:02   #1497 (permalink)  Top
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L'avatar di Tiber1979
 
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Originalmente inviato da Pentium Visualizza messaggio
Mmm...io intendevo proprio il cuscinetto che inoltre era già lubrificato.
Adesso però mi hai fatto nascere un altro dubbio: per coppie coniche intendi gli ingranaggi bianchi che collegano cardano-rotore coda e cardano-corona?
Riepilogando cosa dovrei oleare oltre a tutti i cuscinetti? Il cuscinetto dello swashplate mi sembra un pò duretto, un oleatina?
non sporcare il modello senza ragione.....
Se vuoi metti un velo di grasso sull'albero per aiutare lo scorrimento del piatto e basta !!
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Vecchio 22 gennaio 11, 22:10   #1498 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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allora, quello che devi fare è semplice
sul cuscinetto del cardano non ci va nulla di particolare
sulla guaina in gomma che lo ricopre, puoi mettere del normale grasso lubrificante o dell'olio d'oliva per fa si che entri bene nel tail boom senza deformarsi o rimanere appiattito

personalmente non ho mai spruzzato spray al silicone dentro al tubo coda

invece sullo slider di coda dello svitol o wd40 ne facilita di molto lo scorrimento elimindando una certa pastosità del comando così come esce dalla scatola
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Vecchio 22 gennaio 11, 22:36   #1499 (permalink)  Top
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L'avatar di GentlemanRider
 
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Ciao, oggi sono andato al campetto e mi è successa una cosa 'strana': prima batteria, il ciclico è strano e ho qualche difficoltà anche nelle manovre semplici. Li per li penso che sono i pollici, non volavo li da un po' e ho sempre avuto paura delle reti di recinzione...

Finisco la lipo volando circospetto, atterro e mentre volano gli altri metto un'altra batteria nel modello. Nel maneggiarlo ho notato che la flybar era praticamente inchiodata, non si muoveva liberamente in verticale come dovrebbe. Eppure avevo volato domenica scorsa...

Ho provato a staccare tutti gli uniball sul posto e la flybar era libera, gli uniball rimanevano invece rigidi sulle palline! C'era tanto freddo, ma la cosa non mi convinceva. Invece ho provato a casa, e al caldo il modello si è 'sciolto'. Lo metto sul terrazzo e si lega di nuovo! Ora li ho alesati tutti, facendo delle prove a casa e fuori per cercare un buon compromesso. Qualcun'altro ha notato questa cosa?
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Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
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Vecchio 22 gennaio 11, 23:01   #1500 (permalink)  Top
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L'avatar di Pentium
 
Data registr.: 03-10-2007
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non sporcare il modello senza ragione.....
Se vuoi metti un velo di grasso sull'albero per aiutare lo scorrimento del piatto e basta !!
Sisi, stavo scherzando infatti...
Attualmente ho solo due problemi, il primo è legato allo swash che non scorre sull' albero come dovrebbe, dovrò applicare un pò di grasso come consigliatomi da marco; il secondo riguarda il complesso flybar, che è fisso e strabloccato come un pesce lesso: cosa potrebbe essere?
La testa era già preassemblata tuttavia non scorre comunque bene come dovrebbe; potrebbe essere un problema di lubrificazione?

P.S.: maRRRco, al primo loop avrò bisogno del tuo aiuto...lol
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