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Vecchio 22 luglio 09, 21:41   #141 (permalink)  Top
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ovviamente basterebbe rendere pubblica la cosa a chi ha qualche problema (non io) perchè è questo lo spirito del forum o sbaglio?
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Ancora una volta devo Ringraziare il mio amico Tommy .
Problema LIMIT risolto.
Grande Tommy non c'e' che dire
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Vecchio 22 luglio 09, 21:58   #142 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
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ovviamente basterebbe rendere pubblica la cosa a chi ha qualche problema (non io) perchè è questo lo spirito del forum o sbaglio?
La cosa è semplicissima.
1. Entrare nella programmazione del Gyro tenendo premuto 2 sec il tastino SET sul gyro.
2. Scorrere fino all'impostazione LIMIT
3. Spostare lo stick coda da un lato, ad es. DESTRO (si accende la luce VERDE o ROSSA dipende da che lato si poggia lo stick e dal modo di pilotaggio mettiamo che sia VERDE per questo lato), fino al raggiungimento del punto di dove si vuole far arrivare la corsa e poi con lo stick in quella posizione si preme una volta il tastino SET sul Gyro.

A questo punto la programmazione passa alla sensibilità (direte voi). Ed è giusto così. Però il limit DESTRO è impostato !
Ora:
4. RI-Entrare nella programmazione del Gyro tenendo premuto 2 sec il tastino SET sul gyro.
5. RI-Scorrere fino all'impostazione LIMIT

6. Spostare lo stick coda dall'altro lato opposto a quello fatto precedentemente, ad es. SINISTRO (si accende la luce ROSSA se prima avete acceso la VERDE), fino al raggiungimento del punto di dove si vuole far arrivare la corsa e poi con lo stick in quella posizione si preme una volta il tastino SET sul Gyro.
A questo punto la programmazione passa alla sensibilità. Però ora avete finito ed avete impostato il limit SINISTRO !
LAVORO ESEGUITO...
Enjoy TOMMY
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Vecchio 22 luglio 09, 22:00   #143 (permalink)  Top
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Certamente.

Il mio errore stava nel non aver centrato il cursore di coda.
E' bastato allungarmi con il tirante (2 giri con l' uniball) ed il gioco e' fatto.

Set up Gyro
Menu' limit - stick a dx fino a max corsa - premere il pulsante set.
Set up Gyro
Menu' limit - stick a sx fino a max corsa - pulsante il pulsante set.


Provato tutto Ok ora non sforza +.

Ribadisco che questo non e' farina del mio sacco ma e' stato un suggerimento del mio amico Tommystre, che modestamente dai guai mi ha tirato fuori un sacco di volte.
Thanks Tommy
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"Chi ha provato il volo camminerà guardando il cielo perché là è stato e là vuole tornare"
tecninox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 09, 22:09   #144 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
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Come modifiche incomincia ad aggiustare la curva del gas come da manuale poi secondo me il passo va abbassato a 11 gradi.
Confermo ! Ideale -11° 0° +11° non di più...
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Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
Infine affidati a batterie di marca ogi per la prima volta ho volato con le hyperion 35c 2200 mah e la differenza si vede spero di confrontarle presto con le topfuel
Provato in configurazione da scatola per tutta la meccanica, servi e gyro ma ho sostituito con:
- Motore SKORPION HK-2221-6 con pignone da 12
- Paddles CURTIS YB
- KONTRONIK 55

Prima prova con le FlightPower evo 25 dopo con le TOPFUEL. Veramente eccezionali le HACKER !
6 Minuti a cannone...
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Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 09, 23:15   #145 (permalink)  Top
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L'avatar di corallini1
 
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Originalmente inviato da Tommystre Visualizza messaggio
Confermo ! Ideale -11° 0° +11° non di più...

Provato in configurazione da scatola per tutta la meccanica, servi e gyro ma ho sostituito con:
- Motore SKORPION HK-2221-6 con pignone da 12
- Paddles CURTIS YB
- KONTRONIK 55

Prima prova con le FlightPower evo 25 dopo con le TOPFUEL. Veramente eccezionali le HACKER !
6 Minuti a cannone...

6 minuti a cannone con motore 2221-6 ??? scusa quanto scarichi???
corallini1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 09, 12:39   #146 (permalink)  Top
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scusa per frontale intendevo di elevatore, tic-toc di elevatore.

Visto che lo puoi fare pure di alettone (pensavo intendessi quello con laterale) oppure appunto di elevatore (pensavo intendessi frontale).
Sto ancora aspettando una risposta hurricane, ma almeno lo sai che facendo una manovra guardando l'elicottero frontalmente (come dici tu) oppure guardandolo di profilo non cambia niente vero? intendo che se non si ruota facendolo frontalmente non si riuota neppure se lo fai lateralmente (guardando di profilo). Quindi la mia interpretazione delle tue parole era lecita.
Pensavo che fossi erudito relativamente alle manovre di questo tipo ma a questo punto penso di aver chiesto alla presona sbagliata, per questo mi rivolgo a chiunque possa chiarire il mio dilemma.
__________________
- Spektrum DX7 Bearnig + Voltage MOD
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Vecchio 23 luglio 09, 13:23   #147 (permalink)  Top
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ok rivolgiti altrove però...
Io queste manovre le faccio e anche bene puoi venire a costatare di persona quando vuoi...a me il modello non ruota da nessuna parte ed onestamente ti spieghi come un libro stracciato che significa che fai il metronomo a ore nove...mah
Il metronomo è una figura che si può fare frontalmente di lato di coda non cambia niente secondo me dipende da come voli (mode) e forse quando fai il metronomo dai anche altri comandi.
Per quanto riguarda però il metronomo forontale e non quello laterale (forse ti sfugge la differenza) che è ben diverso il modello può prendere come ti ho gia spiegato a ruotare lungo il suo asse per via dell'effetto giroscopico
saluti
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Sto ancora aspettando una risposta hurricane, ma almeno lo sai che facendo una manovra guardando l'elicottero frontalmente (come dici tu) oppure guardandolo di profilo non cambia niente vero? intendo che se non si ruota facendolo frontalmente non si riuota neppure se lo fai lateralmente (guardando di profilo). Quindi la mia interpretazione delle tue parole era lecita.
Pensavo che fossi erudito relativamente alle manovre di questo tipo ma a questo punto penso di aver chiesto alla presona sbagliata, per questo mi rivolgo a chiunque possa chiarire il mio dilemma.
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Vecchio 23 luglio 09, 13:24   #148 (permalink)  Top
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Io faccio 4 minuti e mezzo con le hyperion 35c da 2200 e scarico 1700 mah e cmq a quei minuti le batterie iniziano a calare...curva gas 100% lineare
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6 minuti a cannone con motore 2221-6 ??? scusa quanto scarichi???
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Vecchio 23 luglio 09, 13:50   #149 (permalink)  Top
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L'avatar di ITALion
 
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ok rivolgiti altrove però...
Io queste manovre le faccio e anche bene puoi venire a costatare di persona quando vuoi...a me il modello non ruota da nessuna parte ed onestamente ti spieghi come un libro stracciato che significa che fai il metronomo a ore nove...mah
Il metronomo è una figura che si può fare frontalmente di lato di coda non cambia niente secondo me dipende da come voli (mode) e forse quando fai il metronomo dai anche altri comandi.
Per quanto riguarda però il metronomo forontale e non quello laterale (forse ti sfugge la differenza) che è ben diverso il modello può prendere come ti ho gia spiegato a ruotare lungo il suo asse per via dell'effetto giroscopico
saluti
Ora non voglio ulteriormente polemizzare, probabimente non mi sono spiegato bene, oppure non hai capito tu, comunque ho gia' chiesto altrove e non sono stato frainteso, dicendo a ore 9 indendo vedere l'elicottero di profilo con la coda a ore 3 e il muso a ore 9, non mi sembra complicato. Partendo da un hovering in questa posizione inizio con la manovra e l'elicottero si ruota in senso orario di almeno 30 gradi ad ogni ciclo ( ho fatto ben attenzione a controllare i movimenti sugli stick per essere certo che non fossi io a ruotare il piatto - volo in mode 2 cmq - ), al punto che se rimetto in hovering l'elicottero dopo un paio di cicli e' rivolto ad ore 12 con il muso ed ore 6 con la coda. In hovering l'elicottero sta dritto (rotore principale parallelo al suolo). Ti sembra piu' chiaro ora?
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Ultima modifica di ITALion : 23 luglio 09 alle ore 13:57
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Vecchio 23 luglio 09, 14:03   #150 (permalink)  Top
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ora è tutto più chiaro...
il piatto lo allinei ad occhio o con l'apposito strumento? può darsi che hai fatto leggermente più lunghi uno dei leverismi e quindi quando dai passo inneschi anche leggermente una tendenza a dare alettone
altra cosa noti che si sposta appunto di alettone o di coda?
Di solito in questa manovra si ha l'effetto contrario al tuo per quello ti dicevo
Cmq prova a dare tutto passo sia in salita che in discesa senza vento e con l'eli più possibile al suolo e vedi se ha tendenze strane
stessa cosa vale per la coda vedi se dando tutto passo sia negativo o positivo tende a ruotare sul proprio asse
facci sapere

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Originalmente inviato da ITALion Visualizza messaggio
Ora non voglio ulteriormente polemizzare, probabimente non mi sono spiegato bene, oppure non hai capito tu, comunque ho gia' chiesto altrove e non sono stato frainteso, dicendo a ore 9 indendo vedere l'elicottero di profilo con la coda a ore 3 e il muso a ore 9, non mi sembra complicato. Partendo da un hovering in questa posizione inizio con la manovra e l'elicottero si ruota in senso orario di almeno 30 gradi ad ogni ciclo ( ho fatto ben attenzione a controllare i movimenti sugli stick per essere certo che non fossi io a ruotare il piatto - volo in mode 2 cmq - ), al punto che se rimetto in hovering l'elicottero dopo un paio di cicli e' rivolto ad ore 12 con il muso ed ore 6 con la coda. In hovering l'elicottero sta dritto (rotore principale parallelo al suolo). Ti sembra piu' chiaro ora?
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