Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 11, 17:54   #1471 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Effettivamente togliere quel cuscinetto è un delirio, per fortuna solitamente si rompe l'ingranaggio davanti e non quello... ommamma, analisi matematica...
oh bene, mi rincuora la tua esperienza
allora non sono il solo

eh pensare che volevo toglierlo solo per prova
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 19:19   #1472 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mumpas
 
Data registr.: 13-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 230
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
cavoli è vero, una volta volevo togliere un cuscinetto da una coppia conica orizzontale
ed ho spaccato tutto anche il cuscinetto !!

è difficile soprattutto togliere quello più interno
Ciao marco,guarda questo video per lo smontaggio dei cuscinetti del pro.
Un buon sistema...
YouTube - Align Trex 450 Pro front torque tube gear swap
mumpas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 23:03   #1473 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lo Scuro
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 188
stasera mi sono accorto che il motore non funzionava corretttamente...poi mi sono accorto, ascoltando i bip, che il regolatore aveva perso i settaggi

li ho rifatti ed è tornato tutto ok


...può succedere o devo preoccuparmi che stia partendo il regolatore?



oppure ho semplicemente fatto qualche caz..tina, anche se onestamente non credo
__________________
Lo Scuro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 11, 11:17   #1474 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da Lo Scuro Visualizza messaggio
stasera mi sono accorto che il motore non funzionava corretttamente...poi mi sono accorto, ascoltando i bip, che il regolatore aveva perso i settaggi

li ho rifatti ed è tornato tutto ok


...può succedere o devo preoccuparmi che stia partendo il regolatore?



oppure ho semplicemente fatto qualche caz..tina, anche se onestamente non credo
Hai sentito un suono più fioco oppure ti si è sprogrammato ???
Strano cmq , io monto il regolatore align 35A da almeno un anno e mezzo e su vari modelli...Mai avuto un problema ... Facci sapere,, ciao
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 11, 14:26   #1475 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lo Scuro
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 188
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Hai sentito un suono più fioco oppure ti si è sprogrammato ???
Strano cmq , io monto il regolatore align 35A da almeno un anno e mezzo e su vari modelli...Mai avuto un problema ... Facci sapere,, ciao
allora, ieri sera sono andato a fare un po di hoovering

e appena ho collegato alla batteria... e mi è parso di sentire tre bip nel passaggio dove controlla i poli del motore (praticamente il 3° step dei 5)... facendo partire il motore ho notato da subito che il rumore del motore non era quello solito, ma come se girasse più piano e con qualche strattone

senza indagare più di tanto (stupidamente)... ho rifatto la procedura di riprogrammazzione rimettendo i valori che avevo già impostato quando l'avevo programmato la prima volta... e non mi ha dato più problemi

ma questa cosa mi ha dato da pensare
__________________
Lo Scuro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 11, 15:15   #1476 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lo Scuro
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 188
Citazione:
Originalmente inviato da Lo Scuro Visualizza messaggio
allora, ieri sera sono andato a fare un po di hoovering

e appena ho collegato alla batteria... e mi è parso di sentire tre bip nel passaggio dove controlla i poli del motore (praticamente il 3° step dei 5)... facendo partire il motore ho notato da subito che il rumore del motore non era quello solito, ma come se girasse più piano e con qualche strattone

senza indagare più di tanto (stupidamente)... ho rifatto la procedura di riprogrammazzione rimettendo i valori che avevo già impostato quando l'avevo programmato la prima volta... e non mi ha dato più problemi

ma questa cosa mi ha dato da pensare
ho sbagliato, penso fosse il 2° step dei 5
__________________
Lo Scuro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 11, 17:06   #1477 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lo Scuro
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 188
altra questione?

l'eli con tutti i trim e sub trim a 0 tende a ruotare con il muso verso dx

per ora ho dato qualche tacca (3 mi pare) con il trim della coda verso sinistra e rimane immobile
ma, mi domandavo posso correggere questa rotazione con qualche settaggio meccanico o magari usando i sub-trim (ma quale rudd o gear?)
__________________
Lo Scuro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 11, 17:29   #1478 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Citazione:
Originalmente inviato da Lo Scuro Visualizza messaggio
altra questione?

l'eli con tutti i trim e sub trim a 0 tende a ruotare con il muso verso dx

per ora ho dato qualche tacca (3 mi pare) con il trim della coda verso sinistra e rimane immobile
ma, mi domandavo posso correggere questa rotazione con qualche settaggio meccanico o magari usando i sub-trim (ma quale rudd o gear?)
sei in avcs (blocco coda) o rate mode con il gyro?
Nel primo caso, hai un offset nello zero del gyro (cioe' un problema di inizializzazione),
che gyro usi? Di solito c'e' almeno un led che lampeggia se lo zero el gyro non e' settato bene.
Nel secondo devi regolare la lunghezza del rinvio di coda in modo da avere la corretta controcoppia dei palini di coda con lo stick al centro. In questo caso devi fare una piccola mod alla coda, la mod "flip the grips" (http://video.helifreak.com/?subpath=...name=mymod.wmv, devi essere registrato per accedere..fallo e' una miniera di informazioni e consigli).
NON usare trim per la coda (i subtrim si potrebbero usare, ma una coda correttamente settata NON deve avere bisogno di subtrim).
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 11, 18:04   #1479 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lo Scuro
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 188
Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
sei in avcs (blocco coda) o rate mode con il gyro?
Nel primo caso, hai un offset nello zero del gyro (cioe' un problema di inizializzazione),
che gyro usi? Di solito c'e' almeno un led che lampeggia se lo zero el gyro non e' settato bene.
Nel secondo devi regolare la lunghezza del rinvio di coda in modo da avere la corretta controcoppia dei palini di coda con lo stick al centro. In questo caso devi fare una piccola mod alla coda, la mod "flip the grips" (http://video.helifreak.com/?subpath=...name=mymod.wmv, devi essere registrato per accedere..fallo e' una miniera di informazioni e consigli).
NON usare trim per la coda (i subtrim si potrebbero usare, ma una coda correttamente settata NON deve avere bisogno di subtrim).
sono in avcs (cioè con giro sens al 70% su dx7), ma non capisco cosa voglia dire problemi di inizializzazione
non ho ancora mai provato a volare senza il blocco di coda (cioè con giro sens sotto al 50% su dx7) non so come si comporti in tale modalità

ho il gp 780... e non lampeggia nulla

ho già fatto la modifica ai palini di coda

i trim NON volevo usarli (infatti a parte quello tutti gli altri sono a 0), ma non sapevo dove intervenire per ovviare al problema della rotazione
__________________
Lo Scuro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 11, 18:13   #1480 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Citazione:
Originalmente inviato da Lo Scuro Visualizza messaggio
sono in avcs (cioè con giro sens al 70% su dx7), ma non capisco cosa voglia dire problemi di inizializzazione
non ho ancora mai provato a volare senza il blocco di coda (cioè con giro sens sotto al 50% su dx7) non so come si comporti in tale modalità

ho il gp 780... e non lampeggia nulla

ho già fatto la modifica ai palini di coda

i trim NON volevo usarli (infatti a parte quello tutti gli altri sono a 0), ma non sapevo dove intervenire per ovviare al problema della rotazione
Sei sicuro di essere in avcs? Non e' che hai il canale del gyro invertito sulla radio (non il verso del gyro), per cui in realta' sopra 50% sei in rate mode e gira perche' non e' settato meccanicamente?
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo T-Rex 450 Pro dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 30 26 aprile 10 00:08
è Uscito Il Nuovo T-rex 450 Pro "v3" Aregar Elimodellismo Motore Elettrico 102 30 luglio 09 02:01
T-Rex 450 PRO Test riguardino Elimodellismo Motore Elettrico 0 29 marzo 09 18:06
T-rex 600 nitro pro / Trex super pro gheppio Elimodellismo in Generale 3 01 febbraio 09 16:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002