20 gennaio 11, 00:54 | #1461 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
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Io personalmente non vedo molti vantaggi nel cardano specialmente in un classe 450 visto che il 90% che si crasha parte la coppia conica della coda, per non parlare al fatto che se pieghi il tubo di coda, pieghi anche il cardano. Il pro va bene a chi sa volare bene e preciso e che non si rischia la manovra più di tanto, oppure a chi ha soldi da poter spendere in ricambi e parecchio tempo per aggiustarlo (visto che solo a cambiare gli ingranaggi dei servi devi smontare mezzo ely).
__________________ ciao a tutti |
20 gennaio 11, 00:57 | #1462 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2006
Messaggi: 499
| Citazione:
__________________ Futaba FF9CS - 3D Magic - Fun Fly - Hobbico Spectrum 40 - Blade 400 3D - T-Rex 450 Pro V3 - T-Rex 600 E | |
20 gennaio 11, 01:00 | #1463 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
| Citazione:
10 viti e hai blocco coda in mano con tubo e tiranti, lo apri e cambi l'ingranaggio anteriore che al 90% si danneggia, 10% il posteriore. per i servi, togli l'albero dalla corona principale, tanto se hai sgranato i servi lui è da sost. sviti i 2 blocchi in alluminio e sfili il gruppo servi. + o - tutti i modelli in caso di crash richiedono del lavoro per la sistemazione. Non vengono progettati per cadere, ma per volare, però anche io odio i progettisti... | |
20 gennaio 11, 11:44 | #1464 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
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L'unica vera menata che ho riscontrato riparando le code ad albero, è l'estrazione dei cuscinetti dagli ingranaggi orizzontali ed il nuovo posizionamento sui verticali, per il resto come manutenzione preferisco gli ingranaggi alle cinghie. Poi però mi diverto di più con i Protos . Ciao. |
20 gennaio 11, 18:23 | #1467 (permalink) Top | |
User | Citazione:
o il mio effettivamente era troppo stretto, ma ho provato solo una volta, non posso generalizzare di fatti ho una coppia conica in cui è rimasto persino il guscio interno del cuscinetto, e non viene via neanche a martellate, tutto il resto disintegrato guardate un po' quale è il risultato là è e là può stare , anche perchè non scende più di tanto Uploaded with ImageShack.us Ultima modifica di maRRRco : 20 gennaio 11 alle ore 18:33 | |
20 gennaio 11, 18:40 | #1468 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Credimi che c'e stato un periodo in cui li cambiavo spessissimo, ma non mi e mai successo che mi restava bloccato il cuscinetto. | |
20 gennaio 11, 18:48 | #1469 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
| Effettivamente togliere quel cuscinetto è un delirio, per fortuna solitamente si rompe l'ingranaggio davanti e non quello... ommamma, analisi matematica...
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel |
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