Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 11, 00:54   #1461 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MircoR
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
Io personalmente non vedo molti vantaggi nel cardano specialmente in un classe 450 visto che il 90% che si crasha parte la coppia conica della coda, per non parlare al fatto che se pieghi il tubo di coda, pieghi anche il cardano.
Il pro va bene a chi sa volare bene e preciso e che non si rischia la manovra più di tanto, oppure a chi ha soldi da poter spendere in ricambi e parecchio tempo per aggiustarlo (visto che solo a cambiare gli ingranaggi dei servi devi smontare mezzo ely).
__________________
ciao a tutti
MircoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 00:57   #1462 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gipogipo
 
Data registr.: 12-05-2006
Messaggi: 499
Citazione:
(visto che solo a cambiare gli ingranaggi dei servi devi smontare mezzo ely)
quello è vero speriamo di cambiarli il meno possibile...
__________________
Futaba FF9CS - 3D Magic - Fun Fly - Hobbico Spectrum 40 - Blade 400 3D - T-Rex 450 Pro V3 - T-Rex 600 E
gipogipo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 01:00   #1463 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da MircoR Visualizza messaggio
Io personalmente non vedo molti vantaggi nel cardano specialmente in un classe 450 visto che il 90% che si crasha parte la coppia conica della coda, per non parlare al fatto che se pieghi il tubo di coda, pieghi anche il cardano.
Il pro va bene a chi sa volare bene e preciso e che non si rischia la manovra più di tanto, oppure a chi ha soldi da poter spendere in ricambi e parecchio tempo per aggiustarlo (visto che solo a cambiare gli ingranaggi dei servi devi smontare mezzo ely).
Non molto d'accordo...
10 viti e hai blocco coda in mano con tubo e tiranti, lo apri e cambi l'ingranaggio anteriore che al 90% si danneggia, 10% il posteriore.
per i servi, togli l'albero dalla corona principale, tanto se hai sgranato i servi lui è da sost. sviti i 2 blocchi in alluminio e sfili il gruppo servi.
+ o - tutti i modelli in caso di crash richiedono del lavoro per la sistemazione. Non vengono progettati per cadere, ma per volare, però anche io odio i progettisti...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 11:44   #1464 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
L'unica vera menata che ho riscontrato riparando le code ad albero, è l'estrazione dei cuscinetti dagli ingranaggi orizzontali ed il nuovo posizionamento sui verticali, per il resto come manutenzione preferisco gli ingranaggi alle cinghie.

Poi però mi diverto di più con i Protos .

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 14:49   #1465 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
cavoli è vero, una volta volevo togliere un cuscinetto da una coppia conica orizzontale
ed ho spaccato tutto anche il cuscinetto !!

è difficile soprattutto togliere quello più interno
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 16:46   #1466 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
cavoli è vero, una volta volevo togliere un cuscinetto da una coppia conica orizzontale
ed ho spaccato tutto anche il cuscinetto !!

è difficile soprattutto togliere quello più interno
Io con quei cuscinetti non ho mai avuto problemi! Li tolgo e li rimetto senza difficolta.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 18:23   #1467 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Io con quei cuscinetti non ho mai avuto problemi! Li tolgo e li rimetto senza difficolta.
evidentemente sono un po' laschi
o il mio effettivamente era troppo stretto, ma ho provato solo una volta, non posso generalizzare
di fatti ho una coppia conica in cui è rimasto persino il guscio interno del cuscinetto, e non viene via neanche a martellate, tutto il resto disintegrato

guardate un po' quale è il risultato
là è e là può stare , anche perchè non scende più di tanto



Uploaded with ImageShack.us

Ultima modifica di maRRRco : 20 gennaio 11 alle ore 18:33
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 18:40   #1468 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
evidentemente sono un po' laschi
o il mio effettivamente era troppo stretto, ma ho provato solo una volta, non posso generalizzare
di fatti ho una coppia conica in cui è rimasto persino il guscio interno del cuscinetto, e non viene via neanche a martellate, tutto il resto disintegrato

guardate un po' quale è il risultato
là è e là può stare , anche perchè non scende più di tanto



Uploaded with ImageShack.us
Il discorso e semplice, essendo il cuscinetto preciso come diametro appena provi a levarlo e lui si mette storto non lo tiri piu fuori, oppure ti si e dilatato un po l'ingranaggio conico, oppure era difettoso.
Credimi che c'e stato un periodo in cui li cambiavo spessissimo, ma non mi e mai successo che mi restava bloccato il cuscinetto.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 18:48   #1469 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
guardate un po' quale è il risultato
Effettivamente togliere quel cuscinetto è un delirio, per fortuna solitamente si rompe l'ingranaggio davanti e non quello... ommamma, analisi matematica...
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 18:50   #1470 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Infatti, il mio non era evidentemente preciso come diametro
o non lo era il corpo dell'ingranaggio, e l'ipotesi dilatazione ci sta tutta

eh in questi casi che invidio la precisione dei modelli giapponesi
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo T-Rex 450 Pro dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 30 26 aprile 10 01:08
è Uscito Il Nuovo T-rex 450 Pro "v3" Aregar Elimodellismo Motore Elettrico 102 30 luglio 09 03:01
T-Rex 450 PRO Test riguardino Elimodellismo Motore Elettrico 0 29 marzo 09 19:06
T-rex 600 nitro pro / Trex super pro gheppio Elimodellismo in Generale 3 01 febbraio 09 17:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002