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Vecchio 19 gennaio 11, 23:54   #1461 (permalink)  Top
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L'avatar di MircoR
 
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Io personalmente non vedo molti vantaggi nel cardano specialmente in un classe 450 visto che il 90% che si crasha parte la coppia conica della coda, per non parlare al fatto che se pieghi il tubo di coda, pieghi anche il cardano.
Il pro va bene a chi sa volare bene e preciso e che non si rischia la manovra più di tanto, oppure a chi ha soldi da poter spendere in ricambi e parecchio tempo per aggiustarlo (visto che solo a cambiare gli ingranaggi dei servi devi smontare mezzo ely).
__________________
ciao a tutti
MircoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 23:57   #1462 (permalink)  Top
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L'avatar di gipogipo
 
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(visto che solo a cambiare gli ingranaggi dei servi devi smontare mezzo ely)
quello è vero speriamo di cambiarli il meno possibile...
__________________
Futaba FF9CS - 3D Magic - Fun Fly - Hobbico Spectrum 40 - Blade 400 3D - T-Rex 450 Pro V3 - T-Rex 600 E
gipogipo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 00:00   #1463 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da MircoR Visualizza messaggio
Io personalmente non vedo molti vantaggi nel cardano specialmente in un classe 450 visto che il 90% che si crasha parte la coppia conica della coda, per non parlare al fatto che se pieghi il tubo di coda, pieghi anche il cardano.
Il pro va bene a chi sa volare bene e preciso e che non si rischia la manovra più di tanto, oppure a chi ha soldi da poter spendere in ricambi e parecchio tempo per aggiustarlo (visto che solo a cambiare gli ingranaggi dei servi devi smontare mezzo ely).
Non molto d'accordo...
10 viti e hai blocco coda in mano con tubo e tiranti, lo apri e cambi l'ingranaggio anteriore che al 90% si danneggia, 10% il posteriore.
per i servi, togli l'albero dalla corona principale, tanto se hai sgranato i servi lui è da sost. sviti i 2 blocchi in alluminio e sfili il gruppo servi.
+ o - tutti i modelli in caso di crash richiedono del lavoro per la sistemazione. Non vengono progettati per cadere, ma per volare, però anche io odio i progettisti...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 10:44   #1464 (permalink)  Top
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L'avatar di Archi
 
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L'unica vera menata che ho riscontrato riparando le code ad albero, è l'estrazione dei cuscinetti dagli ingranaggi orizzontali ed il nuovo posizionamento sui verticali, per il resto come manutenzione preferisco gli ingranaggi alle cinghie.

Poi però mi diverto di più con i Protos .

Ciao.
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Vecchio 20 gennaio 11, 13:49   #1465 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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cavoli è vero, una volta volevo togliere un cuscinetto da una coppia conica orizzontale
ed ho spaccato tutto anche il cuscinetto !!

è difficile soprattutto togliere quello più interno
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 15:46   #1466 (permalink)  Top
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cavoli è vero, una volta volevo togliere un cuscinetto da una coppia conica orizzontale
ed ho spaccato tutto anche il cuscinetto !!

è difficile soprattutto togliere quello più interno
Io con quei cuscinetti non ho mai avuto problemi! Li tolgo e li rimetto senza difficolta.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 17:23   #1467 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Io con quei cuscinetti non ho mai avuto problemi! Li tolgo e li rimetto senza difficolta.
evidentemente sono un po' laschi
o il mio effettivamente era troppo stretto, ma ho provato solo una volta, non posso generalizzare
di fatti ho una coppia conica in cui è rimasto persino il guscio interno del cuscinetto, e non viene via neanche a martellate, tutto il resto disintegrato

guardate un po' quale è il risultato
là è e là può stare , anche perchè non scende più di tanto



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Ultima modifica di maRRRco : 20 gennaio 11 alle ore 17:33
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 17:40   #1468 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
evidentemente sono un po' laschi
o il mio effettivamente era troppo stretto, ma ho provato solo una volta, non posso generalizzare
di fatti ho una coppia conica in cui è rimasto persino il guscio interno del cuscinetto, e non viene via neanche a martellate, tutto il resto disintegrato

guardate un po' quale è il risultato
là è e là può stare , anche perchè non scende più di tanto



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Il discorso e semplice, essendo il cuscinetto preciso come diametro appena provi a levarlo e lui si mette storto non lo tiri piu fuori, oppure ti si e dilatato un po l'ingranaggio conico, oppure era difettoso.
Credimi che c'e stato un periodo in cui li cambiavo spessissimo, ma non mi e mai successo che mi restava bloccato il cuscinetto.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 17:48   #1469 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexTG
 
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
guardate un po' quale è il risultato
Effettivamente togliere quel cuscinetto è un delirio, per fortuna solitamente si rompe l'ingranaggio davanti e non quello... ommamma, analisi matematica...
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 17:50   #1470 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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Infatti, il mio non era evidentemente preciso come diametro
o non lo era il corpo dell'ingranaggio, e l'ipotesi dilatazione ci sta tutta

eh in questi casi che invidio la precisione dei modelli giapponesi
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
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