Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 11, 09:55   #1401 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Prendere il Phoenix è sicuramente una buona idea, lo compri una volta e poi si aggiorna aggratis Mettere gli esponenziali anche. Per la mia esperienza ti posso dire che è meglio mettere un po' di esponenziale che ridurre i giri, è un modello che per funzionare bene deve girare forte. Io all'inizio andavo con la curva gas piatta all'80% e 30% di esponenziale, ma ne venivo da un indoor molto nervoso (walkera 4#6). In questa configurazione il modello è bello piantato perchè la flybar riesce a lavorare a dovere, il ciclico è bello morbido ma se ti serve ha tanta autorità.

Per quanto riguarda le percentuali del ciclico, metti il collettivo a 0° e misura quanto passo hai dando tutto alettone e tutto elevatore, almeno parliamo di valori reali (se no possono variare in base al setup della radio... e poi fai un po' di pratica con le misurazioni). In genere si sta intorno ai 6°.
Vecchio 10 gennaio 11, 10:35   #1402 (permalink)  Top
User

L'avatar di Archi

Data registr.: 16-12-2004
Gli esponenziali aiutano molto a tranquillizzare il modello consentendo comunque di avere tutto il comando.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 23:49   #1403 (permalink)  Top
User

L'avatar di MircoR

Data registr.: 13-02-2010
Per quanto riguarda il modello anch'Io sono dell'idea che gli esponenziali servono a molto, specialmente quando si effettuano manovre di precisione, io li uso al 20%sul piatto.
Vecchio 11 gennaio 11, 16:03   #1404 (permalink)  Top
User

L'avatar di dcaccount

Data registr.: 24-01-2008
Ciao,

hol la versione del PRO con il nuovo motore, quello con i cavi che escono dalla testa.

Mi dite dove avete messo il regolatore? Io non uso il regolatore di scatola ma un 40A con BEC da 3A che non ci sta sotto la batteria.

Ho pensato di metterlo su una fiancata ma i cavi del regolatore potrebbero toccare il brushless che gira, quindi, boh!

Mi aiutate?

Grazie e ciao,
Daniele
dcaccount non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 16:51   #1405 (permalink)  Top
User

L'avatar di Enrico_

Data registr.: 02-03-2008
Questo è un problema come il mio...ho concluso che i 450 sono un pò troppo piccoli per regolatori di questo amperaggio. Comunque cerca di metterlo davanti dova va l'originale, io ho appena ordinato il portabatteria e il supporto capottina in basso (l'originale è un pezzo unico di plastica) in alluminio, dovrebbero lasciare maggiore spazio al regolatore.
Enrico_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 17:00   #1406 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Enrico_ Visualizza messaggio
Comunque cerca di metterlo davanti dova va l'originale
Poi d'estate gli elicotteri vengono giù perchè i regolatori vanno in sovratemperatura e si leggono i post "come mai il regolatore m'ha staccato?"
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 17:14   #1407 (permalink)  Top
User

L'avatar di Enrico_

Gia' alex, 30ampere costanti (per un tranquillo motore) vogliono un buon regolatore e questo non puo' essere troppo piccolo. Sotto la batteria ci sta appena ma i cavi che escono dal regolatore rendono difficile una reale e comoda installazione. Personalmente trovo problematico piazzare i cavi del motore in modo che possa staccarne comodamente un paio per le prove e non vorrei mai contorcere cavi o schiacciarli pur di farceli stare. alcuni eli come il minititan sono più comodi, c'è molto più spazio (anche per cambiare motore), nel PRO in particolare il davanti chiuso in plastica è terribile, oltretutto c'è il foro per uscire i cavi batteria su di un lato, e questo obbliga uno ad essere più corto dell'altro.
Oppure metti il regolatore su un lato ma così sicuro ti avvicini un po' troppo alla ricevente...
Vecchio 11 gennaio 11, 17:16   #1408 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Oppure metti il regolatore su un lato ma così sicuro ti avvicini un po' troppo alla ricevente...
Non c'è nessun problema con il regolatore su un lato, la ricevente va sul lato opposto con i fili antenna verso dietro.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 17:20   #1409 (permalink)  Top
User

L'avatar di Enrico_

Al momento ho in effetti il regolatore su un lato, l'antenna in coda (è Optima6) ma comunque la ricevente resta nel vano, centimetro alla mano, un po' troppo vicina al regolatore. E' vero che 2,4ghz non ho mai avuto problemi ma a me piacerebbe tenere la ricevente ad almeno 10 cm dal regolatore, e nel mio caso non sono 10...
Vecchio 11 gennaio 11, 18:29   #1410 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiber1979

Data registr.: 22-04-2009
Citazione:
Al momento ho in effetti il regolatore su un lato, l'antenna in coda (è Optima6) ma comunque la ricevente resta nel vano, centimetro alla mano, un po' troppo vicina al regolatore. E' vero che 2,4ghz non ho mai avuto problemi ma a me piacerebbe tenere la ricevente ad almeno 10 cm dal regolatore, e nel mio caso non sono 10...
con il 2,4 puoi montare tutto dove vuoi...Io personalmente uso il regolatore originale da 35A montato in punta sotto la batteria,con i cavi che escono in basso dall'apposito foro...Va una cannonata d'inverno e d'estate !
Se hai cmq problemi di spazio puoi montare il regolatore sul lato ma sempre sul muso e la ricevente dentro il telaio..

Bookmarks