Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 11, 19:10   #1391 (permalink)  Top
User

L'avatar di CRO_Fek

Data registr.: 24-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da febelus Visualizza messaggio
ragazzi dopo tutti i vostri consigli oggi ho provato un hovering con il mio nuovo trex 450....... devo dire che non è andata male l'unica cosa che ho notato è che con il gyro settato a 70% sbacchetta parecchio la coda, poi l'ho abbassato al 60% e la coda tende a sx anche se sbacchetta solo con repentini cambi di throttle.
C'è da dire pero' che durante la prova con il gyro a 70% ho leggermente toccato con un palino di coda.....cosa mi consigliate??
65% di gain non ti piace?
Per il palino, se non hai sgranato niente, e' tutto ok.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 19:22   #1392 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-09-2009
Ciao a tutti.. ultimamente ho un problema alla partenza. quando inizio a dare gas il motore non parte e fa girare a singhiozzo lentamente le pale, (sembra la macchina quando non vuole partire) poi dopo un po riesco a partire e tutto sembra andare bene.. sarà il regolatore che mi sta lasciando? oppure e il softstar che non funziona a dovere?

nel caso che regolatore mi consigliate?
Bad to the Bone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 20:12   #1393 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiber1979

Data registr.: 22-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Bad to the Bone Visualizza messaggio
Ciao a tutti.. ultimamente ho un problema alla partenza. quando inizio a dare gas il motore non parte e fa girare a singhiozzo lentamente le pale, (sembra la macchina quando non vuole partire) poi dopo un po riesco a partire e tutto sembra andare bene.. sarà il regolatore che mi sta lasciando? oppure e il softstar che non funziona a dovere?

nel caso che regolatore mi consigliate?
rifai le saldature tra motore ed esc .... Il 90% delle volte è una saldatura fredda
Vecchio 08 gennaio 11, 20:31   #1394 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-09-2009
sto pensando non sia quella della batteria. perche appena montata un altra batteria andava alla grande. mentre con la prima una volta partito, tempo 30 secondi e l'eli e venuto giù.

Mi potete spiegare cosa significa electronic Timing e Battery Protection sul regolatore e come vanno impostati? grazie.
Bad to the Bone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 21:50   #1395 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiber1979

Data registr.: 22-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Bad to the Bone Visualizza messaggio
sto pensando non sia quella della batteria. perche appena montata un altra batteria andava alla grande. mentre con la prima una volta partito, tempo 30 secondi e l'eli e venuto giù.

Mi potete spiegare cosa significa electronic Timing e Battery Protection sul regolatore e come vanno impostati? grazie.
Il "timing" va impostato (in genere) in base al motore ed è una sorta di spunto,,il battery protection" invece è la protezione (stacco) che il regolatore ha nei riguardi della lipo evitando che quest'ultima si scarichi oltre una certa soglia ..
Vecchio 10 gennaio 11, 00:54   #1396 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lo Scuro

Data registr.: 30-10-2009
sabato ho fatto controllare ed è tutto a posto... l'ho montato e regolato correttamente (molto del merito va anche a voi), solo che purtroppo mi sono reso conto che forse non sono ancora in grado di pilotarlo in sicurezza senza fare danni.

mi chiedevo, pertanto, ci sono delle regolazioni (mi è venuto in mente ad esempio gli esponenziali) che permettono di renderlo un po' più docile e meno reattivo ai comandi?
Vecchio 10 gennaio 11, 00:59   #1397 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Lo Scuro Visualizza messaggio
mi chiedevo, pertanto, ci sono delle regolazioni (mi è venuto in mente ad esempio gli esponenziali) che permettono di renderlo un po' più docile e meno reattivo ai comandi?
in primis ci sono le regolazioni del simulatore...
poi, non è che se lo rendi dolce diventa un agnello, ma diventa un bradipo...
Potrebbe capitare di non avere abbastanza "birra" per tirarlo fuori da una deriva.
Puoi agire sul passo ciclico e collettivo nel menu swash, abbassando le % di ail e e ele, meno di pitch.
Ma con criterio, sennò non lo controlli poi + nel senso inverso...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 01:19   #1398 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lo Scuro

Data registr.: 30-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
in primis ci sono le regolazioni del simulatore...
poi, non è che se lo rendi dolce diventa un agnello, ma diventa un bradipo...
Potrebbe capitare di non avere abbastanza "birra" per tirarlo fuori da una deriva.
Puoi agire sul passo ciclico e collettivo nel menu swash, abbassando le % di ail e e ele, meno di pitch.
Ma con criterio, sennò non lo controlli poi + nel senso inverso...
con il simulatore mi ci sto applicando seriamente (per ora ho solo il real flight 3.5, ma conto di prendere il phoenix così da poterlo collegare alla dx7) e come regolazioni per ho aumentato la percentuale della fisica (da 100 in cui andavo abbastanza bene sono passato a 140 e faccio una fatica bestia)... ma altre regolazioni non so quali inserire per renderlo più simile possibile al 450 reale

per quel che riguarda il modello lo swash mix ho questi valori:
aile 60%
elev 60%
pit 100%

a che valori possso scendere?

ma modificare gli esponenziali dei comandi elev aile e rudd in maniera che verso il centro corsa dello stick corrisponda una minor corsa del servo... può essere una cosa sensata?
Vecchio 10 gennaio 11, 01:23   #1399 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
aile 60%
elev 60%
pit 100%

ma modificare gli esponenziali dei comandi elev aile e rudd in maniera che verso il centro corsa dello stick corrisponda una minor corsa del servo... può essere una cosa sensata?
non uso exp e non ti so dire. non conosco spektrum, ma quei valori non mi convincono; 100% su pit mi sembra possa indicare gli uniball troppo vicini al centro del servo. Verifica col manuale del modello. Event. spostali verso l'esterno di un foro. Su futaba 100 è il massimo, si sta intorno al 60 di pitch per avere +-12°.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 01:30   #1400 (permalink)  Top
User

L'avatar di MircoR

Data registr.: 13-02-2010
Citazione:
con il simulatore mi ci sto applicando seriamente (per ora ho solo il real flight 3.5, ma conto di prendere il phoenix così da poterlo collegare alla dx7) e come regolazioni per ho aumentato la percentuale della fisica (da 100 in cui andavo abbastanza bene sono passato a 140 e faccio una fatica bestia)... ma altre regolazioni non so quali inserire per renderlo più simile possibile al 450 reale

aile 60%
elev 60%
pit 100%

Io ho poenix, e ti posso garantire che il simulatore per quanto si possa avvicinare alla realtà non è come il modello reale, non usare gli esponenziali sul simulatori è il mio consiglio, perchè il simulatore non è così reattivo come il modello, ma non userei neanche un tempo di simulazione troppo elevato, mi atterrei alla velocità di simulazione che più si avvicina alla realtà, perchè è la realtà che dobbiamo avvicinarci a simulare.

Bookmarks