Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 11, 14:32   #1381 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da febelus Visualizza messaggio
domandone.....il tasto cerca l'ho usato ma senza risultato......
quanto le faccio lunghe le aste del training kit????
Te lo stai costruendo da zero?
Al centro io usai un anello in plastica con i fori inclinati così da farlo stare sollevato e ammortizzare, 4 palline da ping pong tenute liberre di ruotare con fascette, carbonio da 3 o 4 mm lungo 25cm è un pò pochino, però con un'asta te la caveresti. Dipende anche dalle tue capacità, se parti da zero o da un pò di esperienza con sim/coassiali
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 17:12   #1382 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lo Scuro

Data registr.: 30-10-2009
ho impostato il regolatore di scatola con i seguenti parametri
in sequenza

1bip brake disabled
2bip mid timing
1bip high cutoff voltage
2bip helicopter 1 (soft start)
2bip medium speed

sono corretti?

ero indeciso sul cutoff, se mettere il governor e sulla risposta del gas (praticamente il 3° 4° e 5° parametro)

edit: l'ho dovuto riprogrammare in quanto rispetto a quanto riportato sul manuale sulle impostazioni di default, il mio regolatore aveva altri parametri e ho solo modificato dai settaggi la risposta del gas mettendolo in medio (perchè ho pensato fosse meglio essendo inesperto)

Ultima modifica di Lo Scuro : 07 gennaio 11 alle ore 17:17
Lo Scuro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 17:21   #1383 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lo Scuro

poi ho la ricevente che (accendendo sempre prima la radio e poi la ricevente) ogni tanto lampeggia e ogni tanto resta fissa... da cosa è dovuto?

ps. non ho collegato il satellite perchè il filo è corto e non arriva alla parte posteriore del frame (devo comprarne uno più lungo) può essere quello?
Vecchio 07 gennaio 11, 17:47   #1384 (permalink)  Top
Luigi Faberi
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Lo Scuro Visualizza messaggio
poi ho la ricevente che (accendendo sempre prima la radio e poi la ricevente) ogni tanto lampeggia e ogni tanto resta fissa... da cosa è dovuto?

ps. non ho collegato il satellite perchè il filo è corto e non arriva alla parte posteriore del frame (devo comprarne uno più lungo) può essere quello?
Vedo di spiegarmi, se accendi la Radio e poi colleghi la ricevente e' tutto ok la luce e' fissa.
Se accendi la Radio poi colleghi la ricevente e poi la scolleghi (e la Radio non viene spenta) e nuovamente ricolleghi la ricevente la luce lampeggia.

Cordialmente
Luigi
Vecchio 07 gennaio 11, 18:01   #1385 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno71

Data registr.: 21-05-2008
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da Luigi Faberi Visualizza messaggio
Vedo di spiegarmi, se accendi la Radio e poi colleghi la ricevente e' tutto ok la luce e' fissa.
Se accendi la Radio poi colleghi la ricevente e poi la scolleghi (e la Radio non viene spenta) e nuovamente ricolleghi la ricevente la luce lampeggia.

Cordialmente
Luigi
Si ma non dimentichiamo che usa una spektrum senza collegargli il suo satellite.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 18:28   #1386 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
1bip high cutoff voltage
Così se vai oltre il tempo limite (o meglio, oltre la scarica della lipo) l'esc taglia di brutto, se imposti soft cut off invece sentirai il motore perdere giri e avrai tempo di atterrare.
Abituati, se riesci, ad uniformarti sulle lipo così da poter impostare il timer sulla radio che ti avvisa con anticipo della scarica.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 18:36   #1387 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lo Scuro

Citazione:
Originalmente inviato da Luigi Faberi Visualizza messaggio

Cordialmente
Luigi
chiarissimo, ora mi spiego perchè a volte lo fa e a volte no... ma a livello di ricezione può creare problemi? mi conviene sempre spegnere e riaccendere la radio prima o posso trascurare?
Vecchio 07 gennaio 11, 18:41   #1388 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lo Scuro

Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Così se vai oltre il tempo limite (o meglio, oltre la scarica della lipo) l'esc taglia di brutto, se imposti soft cut off invece sentirai il motore perdere giri e avrai tempo di atterrare.
Abituati, se riesci, ad uniformarti sulle lipo così da poter impostare il timer sulla radio che ti avvisa con anticipo della scarica.
grazie, allora cambio impostazione, onestamente non ho ancora idea di quanto possa durare una carica (non l'ho ancora collaudato) la mia batteria è 3s 2100 30c di scarica, facendo solo hovering (spero)
Vecchio 07 gennaio 11, 21:23   #1389 (permalink)  Top
User

L'avatar di Archi

Data registr.: 16-12-2004
Citazione:

Se fai solo hovering in normal con le curve impostate da manuale puoi tranquillamente fare 7-8 minuti, se passi in idle 1 non andare oltre i 6.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 17:43   #1390 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-01-2005
ragazzi dopo tutti i vostri consigli oggi ho provato un hovering con il mio nuovo trex 450....... devo dire che non è andata male l'unica cosa che ho notato è che con il gyro settato a 70% sbacchetta parecchio la coda, poi l'ho abbassato al 60% e la coda tende a sx anche se sbacchetta solo con repentini cambi di throttle.
C'è da dire pero' che durante la prova con il gyro a 70% ho leggermente toccato con un palino di coda.....cosa mi consigliate??
febelus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks