Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 11, 16:59   #1351 (permalink)  Top
User

L'avatar di CRO_Fek

Data registr.: 24-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da marste881 Visualizza messaggio
per avere un elicottero tranquillissimo prova una

-1 2 4 6 8 (poi guarda se è lineare da grafico della radio e al massimo modifica di poco)
0 30 50 70 85 come curva gas

non sono un esperto ma penso possa andare bene ad un principiante

appena ci prenderai la mano ripassa che la modifichiamo radicalmente.!

non ti ho messo praticamente negativo, perchè sei abituato a buttar giù lo stick se succede qualcosa, e quì si comporta in modo simili agli altri tuoi elicotteri

fa tanto simulatore ed usa il training kit, che questo non è un gioco..!
Per volare bene devi avere i giri del rotore giusti...imposta la curva gas in modo da avere almeno 2600 rpm, meglio ancora 2800 intorno all'hovering...assumendo che esc e batterie siano dimensionati bene in termini di erogazione di corrente richiesta dal motore, il gas per avere un dato numero di giri dipende dal rapporto corona/pignone (e dai kv del motore ovviamente).
Questo link ti puo' essere utile per stimare i giri del rotore Dark Horse - Helicopter Power & Setup Calculator che poi ti aggiusti con prove pratiche al campo.

Per il passo, molti consigliano di avere un po' di negativo, diciamo -4, al minimo dello stick in normal perche' se non hai negativo sufficiente con vento l'eli NON scende.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 17:07   #1352 (permalink)  Top
User

L'avatar di Faustino

Data registr.: 04-10-2006
Invia un messaggio via MSN a Faustino
Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio