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Vecchio 03 gennaio 11, 16:59   #1351 (permalink)  Top
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L'avatar di CRO_Fek
 
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Originalmente inviato da marste881 Visualizza messaggio
per avere un elicottero tranquillissimo prova una

-1 2 4 6 8 (poi guarda se è lineare da grafico della radio e al massimo modifica di poco)
0 30 50 70 85 come curva gas


non sono un esperto ma penso possa andare bene ad un principiante

appena ci prenderai la mano ripassa che la modifichiamo radicalmente.!

non ti ho messo praticamente negativo, perchè sei abituato a buttar giù lo stick se succede qualcosa, e quì si comporta in modo simili agli altri tuoi elicotteri

fa tanto simulatore ed usa il training kit, che questo non è un gioco..!
Per volare bene devi avere i giri del rotore giusti...imposta la curva gas in modo da avere almeno 2600 rpm, meglio ancora 2800 intorno all'hovering...assumendo che esc e batterie siano dimensionati bene in termini di erogazione di corrente richiesta dal motore, il gas per avere un dato numero di giri dipende dal rapporto corona/pignone (e dai kv del motore ovviamente).
Questo link ti puo' essere utile per stimare i giri del rotore Dark Horse - Helicopter Power & Setup Calculator che poi ti aggiusti con prove pratiche al campo.

Per il passo, molti consigliano di avere un po' di negativo, diciamo -4, al minimo dello stick in normal perche' se non hai negativo sufficiente con vento l'eli NON scende.
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Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 17:07   #1352 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
Per volare bene devi avere i giri del rotore giusti...imposta la curva gas in modo da avere almeno 2600 rpm, meglio ancora 2800 intorno all'hovering...assumendo che esc e batterie siano dimensionati bene in termini di erogazione di corrente richiesta dal motore, il gas per avere un dato numero di giri dipende dal rapporto corona/pignone (e dai kv del motore ovviamente).
Questo link ti puo' essere utile per stimare i giri del rotore Dark Horse - Helicopter Power & Setup Calculator che poi ti aggiusti con prove pratiche al campo.

Per il passo, molti consigliano di avere un po' di negativo, diciamo -4, al minimo dello stick in normal perche' se non hai negativo sufficiente con vento l'eli NON scende.
qualcuno ha provato il 450 pro con il mini v-stabi come va?
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Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 00:01   #1353 (permalink)  Top
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finalmente ho tutti i pezzi

ora ho montato quasi tutto, ma sono indeciso su dove posizionare il regolatore e la ricevente... mi hanno sconsigliato di mettere il regolatore dietro la batteria perchè non prenderebbe abbastanza aria, quindi lo monterei di fianco... ma a quel punto, posso mettere la ricevente dietro la batteria con le antennine che sbucano fuoridal telaio? e il satellite?

voi come avete fatto?


ah, un'altra cosa... le alette blu del regolatore devono essere montate verso il modello o verso l'esterno?
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Vecchio 05 gennaio 11, 00:05   #1354 (permalink)  Top
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finalmente ho tutti i pezzi

ora ho montato quasi tutto, ma sono indeciso su dove posizionare il regolatore e la ricevente... mi hanno sconsigliato di mettere il regolatore dietro la batteria perchè non prenderebbe abbastanza aria, quindi lo monterei di fianco... ma a quel punto, posso mettere la ricevente dietro la batteria con le antennine che sbucano fuoridal telaio? e il satellite?

voi come avete fatto?


ah, un'altra cosa... le alette blu del regolatore devono essere montate verso il modello o verso l'esterno?
Regolatore da un lato (alette verso l'esterno) e ricevente dall'altro. Di satelliti nulla so essendo futabiano
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Vecchio 05 gennaio 11, 00:08   #1355 (permalink)  Top
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Regolatore da un lato (alette verso l'esterno) e ricevente dall'altro. Di satelliti nulla so essendo futabiano
ma la larghezza del telaio è sufficiente come distanza tra regolatore e ricevente (credevo dovesse essere più lontano possibile)
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Vecchio 05 gennaio 11, 00:14   #1356 (permalink)  Top
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ma la larghezza del telaio è sufficiente come distanza tra regolatore e ricevente (credevo dovesse essere più lontano possibile)
Sì anche perchè il regolatore lo metti su un lato ma in basso e abbastanza avanti (devono arrivare agevolmente i fili alla batteria) e la ricevente sull'altro lato in alto con i fili antenna rivolti indietro (messa vicino al blocco che tiene il tubo di coda, senza coprire le viti che poi servirà smontarlo, il tubo coda, senza dover rimuovere la ricevente).
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Vecchio 05 gennaio 11, 00:24   #1357 (permalink)  Top
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Sì anche perchè il regolatore lo metti su un lato ma in basso e abbastanza avanti (devono arrivare agevolmente i fili alla batteria) e la ricevente sull'altro lato in alto con i fili antenna rivolti indietro (messa vicino al blocco che tiene il tubo di coda, senza coprire le viti che poi servirà smontarlo, il tubo coda, senza dover rimuovere la ricevente).
ah ho capito, ma avendo la ricevente spektrum, che ha un filo antenna a dx e uno a sx, conviene guardino uno avanti e uno in dietro o uno in alto e uno in basso?
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Vecchio 05 gennaio 11, 00:32   #1358 (permalink)  Top
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ah ho capito, ma avendo la ricevente spektrum, che ha un filo antenna a dx e uno a sx, conviene guardino uno avanti e uno in dietro o uno in alto e uno in basso?
La posizione ideale dei fili antenna quando sono due è a 90 gradi uno rispetto all'altro, dato che sono efficaci radialmente. In questo modo uno dei due sarà più facilmente nella posizione migliore per la ricezione.
Lo stesso vale per l'antenna della radio trasmittente: non va mai puntata verso il modello ma dev'essere a 90 gradi rispetto al modello, quindi va puntata in alto o in basso dato che hai il modello davanti.
Va anche detto però che con elicotteri di queste dimensioni non si pone tanto il problema, dato che vengono tenuti a distanze molto inferiori alla portata radio, però nel dubbio meglio posizionare tutto nel modo migliore possibile in modo da avere una ricezione ottimale anche in caso di disturbi in zona.
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Vecchio 05 gennaio 11, 00:40   #1359 (permalink)  Top
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questo è il mio esc di lato e rx dentro il telaio sotto la lipo ciao ste.
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Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG
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Vecchio 05 gennaio 11, 01:14   #1360 (permalink)  Top
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L'avatar di Lo Scuro
 
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grazie ragazzi

stiwwins, vedo dalle foto che la batteria l'hai messa con il
filo che va al regolatore rivolto verso il modello... allora io ho già sbagliato posizionandola con i fili in avanti
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