Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 dicembre 10, 10:07   #1331 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marste881
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Mantova
Messaggi: 1.220
Il mio consiglio visto che non fai 3d è di volare con una curva più tranquilla, 0 a centro stick per tutte e 2 le curve, stessa curva positiva per entrambi, mentre in negativo con il normal arrivi a -2 mentre in idle -5 (che fin troppo), tipo così

-2 -1 0 +5 +10
ed in idle
-5 -2 0 +5 +10

In modo che quando passi in idle cambiano solo il numero di giri ma non il passo, con l'effetto che l'eli non si muove quando inserisci l'idle.
Questo consiglio mi è stato dato quì sul forum qualche mese fa e mi ci trovo benissimo, per un volato tranquillo in idle come curva del gas uso

80 75 70 75 95


spero di esserti stato utile
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 11, 21:40   #1332 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2005
Messaggi: 64
Cari ragazzi, dopo varie peripezie sono riuscito a montare ip mio tredici 450 pro . Ho cercato di seguire tutti gli howto di questo forum e delle videogame di helyfreak.l'ultima cosa che mi rimane è settare l'esc ma non riesco a capire cosa sono i break mode, electronics timing,battery protection ,aircraft, e throttle response speed e come settori. Inoltre mi chiedevo se esiste un metodo software per disabilitare il motore.
febelus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 11, 21:46   #1333 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da febelus Visualizza messaggio
l'ultima cosa che mi rimane è settare l'esc ma non riesco a capire cosa sono i break mode, electronics timing,battery protection ,aircraft, e throttle response speed e come settori. Inoltre mi chiedevo se esiste un metodo software per disabilitare il motore.
Sicuro che non sia gia settato? Se era nel kit direi di si. Comunque la cosa fondamentale è che abbia il brake su off. NON esiste un modo per staccare il motore se non quello di staccargli 2 fili, gli altri lasciano sempre un rischio di partenza imprevista con ovvie conseguenze.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 11, 21:48   #1334 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da febelus Visualizza messaggio
Cari ragazzi, dopo varie peripezie sono riuscito a montare ip mio tredici 450 pro . Ho cercato di seguire tutti gli howto di questo forum e delle videogame di helyfreak.l'ultima cosa che mi rimane è settare l'esc ma non riesco a capire cosa sono i break mode, electronics timing,battery protection ,aircraft, e throttle response speed e come settori. Inoltre mi chiedevo se esiste un metodo software per disabilitare il motore.
Lascia i valori di default e se li hai tolti per sbaglio, rimetticeli.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 11, 21:58   #1335 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 249
Per vedere come è settato l' esc, ascolta i beep che fa quando attacchi la batteria........

beep
beep-beep
beep
beep-beep
beep-beep-beep

se ti fa questi suoni, allora è impostato in modo corretto...........
__________________
Lama V4 - Belt cp V2 (in pensione....) - Tarot 450 SeV2 - Spektrum Dx6i, Futaba T8fg - T-Rex 500 esp Beastx
ciuffo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 11, 22:17   #1336 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2005
Messaggi: 64
i beep sono quelli.....quindi lascio tutto cosi'!!!!!!
domani o dopodomani il battesimo dell'aria....speriamo bene!!!!
febelus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 16:02   #1337 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
flip the grips

Quanti di voi hanno fatto la modifica "flip the grips" alla coda?
Come vi trovate?
La stessa modifica si puo' fare anche sullo sport (O comunque su uno a cinghia, tipo l'hk pro)?
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 19:11   #1338 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
la modifica la si fa solo se geometricamente la coda non è corretta
con squadretta a 90° e levetta ad L perfettamente perpendicolare al tubo di coda ci devono essere già i gradi corretti di controcoppia in hover
inoltre sempre dal lato controcoppia ci deve essere un passo maggiore dei palini
ad esempio contro 35° e a favore 30°
nel pro di scatola ciò non avveniva e soprattutto si era costretti a impostare i palini a zero gradi per il centraggio della levetta
invertendo le manine non solo si può centrare in normal, ma si ha qualche grado in più controcoppia che fa bene nelle manovre al limite
personalmente quando l'ho montato non è stato neanche un secondo con le manine di scatola, subito invertite
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 19:53   #1339 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Question

Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
la modifica la si fa solo se geometricamente la coda non è corretta
con squadretta a 90° e levetta ad L perfettamente perpendicolare al tubo di coda ci devono essere già i gradi corretti di controcoppia in hover
inoltre sempre dal lato controcoppia ci deve essere un passo maggiore dei palini
ad esempio contro 35° e a favore 30°
nel pro di scatola ciò non avveniva e soprattutto si era costretti a impostare i palini a zero gradi per il centraggio della levetta
invertendo le manine non solo si può centrare in normal, ma si ha qualche grado in più controcoppia che fa bene nelle manovre al limite
personalmente quando l'ho montato non è stato neanche un secondo con le manine di scatola, subito invertite
Ciao Marco Naturalmente quoto la tua ottima spiegazione ! Una curiosità, che tu sappia, qualche esemplare ( del V3) esce con la coda che e' già " impostata " correttame nte ( e non ha quindi bisogno di essere " flippata " )?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 21:32   #1340 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Ciao edu
il nuovo 450 pro in commercio uscirà con un albero di coda più lungo in modo da garantire un corretto settaggio già di suo e soprattutto fornirà più gradi sui palini
45° contro coppia e 35° a favore

attualmente sono tutti uguali e il flip è raccomandato
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo T-Rex 450 Pro dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 30 26 aprile 10 00:08
è Uscito Il Nuovo T-rex 450 Pro "v3" Aregar Elimodellismo Motore Elettrico 102 30 luglio 09 02:01
T-Rex 450 PRO Test riguardino Elimodellismo Motore Elettrico 0 29 marzo 09 18:06
T-rex 600 nitro pro / Trex super pro gheppio Elimodellismo in Generale 3 01 febbraio 09 16:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002