Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 10, 00:42   #1291 (permalink)  Top
User

L'avatar di marste881

Data registr.: 05-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
ma non devi inibire il gyro, altrimenti non corregge nulla e se non hai un buon setup meccanico, la coda ti gira e non si ferma
sulla dx6i la sensibilità la devi impostare sia in normal che in avcs
punto 0 in avcs sopra il 50%
punto1 in normal sotto al 40%
il centraggio lo fai in normal, ma la sensibilità impostala per bene
poi passi in avcs
Esatto io stò facendo il setup meccanico...!
Ma con quello scherzetto che fa (in modalità normal) mi diventa impossibile trovare lo "0" meccanico
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 10, 01:12   #1292 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da marste881 Visualizza messaggio
Esatto io stò facendo il setup meccanico...!
Ma con quello scherzetto che fa (in modalità normal) mi diventa impossibile trovare lo "0" meccanico
Rileggi Marrrco: non devi inibire il giro altrimenti non vai in normal ma lo spegni proprio e ottieni un eli ingovernabile. Devi metterlo in normal per fare il setup meccanico e quindi gyro attivo e % minore di 40 (come dice marrrco, non conosco abbastanza la dx6i)
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 10, 10:34   #1293 (permalink)  Top
User

L'avatar di marste881

Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Rileggi Marrrco: non devi inibire il giro altrimenti non vai in normal ma lo spegni proprio e ottieni un eli ingovernabile. Devi metterlo in normal per fare il setup meccanico e quindi gyro attivo e % minore di 40 (come dice marrrco, non conosco abbastanza la dx6i)

ok sulla radio vado ad una % minore di 40, questo lo devo fare anche sull'elicottero?(tramite la regolazione del gain?
Vecchio 04 dicembre 10, 13:30   #1294 (permalink)  Top
User

L'avatar di marste881

Citazione:
ok sulla radio vado ad una % minore di 40, questo lo devo fare anche sull'elicottero?(tramite la regolazione del gain?
niente da fare stessa cosa
Vecchio 04 dicembre 10, 16:20   #1295 (permalink)  Top
User

L'avatar di marste881

Ho risolto...
Quasi mi vergogno a dirlo..
Avevo montato le manine delle pale del rotore di coda girate di 180°...
Vecchio 05 dicembre 10, 13:31   #1296 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Ho risolto...
Quasi mi vergogno a dirlo..
Avevo montato le manine delle pale del rotore di coda girate di 180°...
Bene... capita, tutto fa scuola
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 10, 12:55   #1297 (permalink)  Top
User

L'avatar di marste881

Question

volevo chiedere a chi l'ha già provato, se per'caso i ricambi dell' HK 450 pro della hobbyking sono compatibili con il t-rex. E se si di che qualità sono?
Vecchio 10 dicembre 10, 19:18   #1298 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-09-2009
Motore

Ciao a tutti, possiedo pure io il pro in versione super combo. sono agli inizi e sto iniziando pian piano con un po di hovering frontale e volato. mi sto accorgendo ultimamente che il regolatore e il motore scaldano tantissimo.. il regolatore pure dopo 30 secondi di hovering è già bello caldo.. è normale oppure mi sta lasciando per sempre?

poi mi sorge un altro dubbio; mi capita di atterrare cambiare lipo e ripartire a motore e regolatore ancora caldi e dopo circa 2 minuti il regolatore inizia a staccare come se fosse batteria scarica. che può essere? ha per caso un controllo sulla temperatura? o può essere un errata configuragione della esc?
perche non ho ben chiari a che servono "electronic status" e "Battery protection" sulle impostazioni del regolatore.. io gli ho impostati su Medi..
Bad to the Bone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 10, 19:39   #1299 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno71

Data registr.: 21-05-2008
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da Bad to the Bone Visualizza messaggio
Ciao a tutti, possiedo pure io il pro in versione super combo. sono agli inizi e sto iniziando pian piano con un po di hovering frontale e volato. mi sto accorgendo ultimamente che il regolatore e il motore scaldano tantissimo.. il regolatore pure dopo 30 secondi di hovering è già bello caldo.. è normale oppure mi sta lasciando per sempre?

poi mi sorge un altro dubbio; mi capita di atterrare cambiare lipo e ripartire a motore e regolatore ancora caldi e dopo circa 2 minuti il regolatore inizia a staccare come se fosse batteria scarica. che può essere? ha per caso un controllo sulla temperatura? o può essere un errata configuragione della esc?
perche non ho ben chiari a che servono "electronic status" e "Battery protection" sulle impostazioni del regolatore.. io gli ho impostati su Medi..
Il regolatore ti scalda perche stai usando una percentuale di motore troppo bassa.
Per ovviare al problema e visto che sei agli inizzi ti consiglio di montare un pignone piu piccolo e di portare la percentuale del motore intorno all'85%, cosi facendo stresserai meno il motore ed il regolatore che si vedra costretto a dissipare in calore veno corrente.
Spero di essere stato chiaro, buoni voli.
P.S. L'ho stacco che ti da l'esc e dovuto alla protezione termica.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 10, 20:02   #1300 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-09-2009
grazie per la risposta.. e da quanto dovrei montarlo? non so da quando si il pignone di serie. io ho la versione con il motore da 3700Kv.. e da quanto mi consigli di metterlo? oppure passo direttamente a volare in Idle1?
Bad to the Bone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks