04 dicembre 10, 00:42 | #1291 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: Mantova
Messaggi: 1.220
| Citazione:
Ma con quello scherzetto che fa (in modalità normal) mi diventa impossibile trovare lo "0" meccanico | |
04 dicembre 10, 01:12 | #1292 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
| Rileggi Marrrco: non devi inibire il giro altrimenti non vai in normal ma lo spegni proprio e ottieni un eli ingovernabile. Devi metterlo in normal per fare il setup meccanico e quindi gyro attivo e % minore di 40 (come dice marrrco, non conosco abbastanza la dx6i)
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel |
04 dicembre 10, 10:34 | #1293 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: Mantova
Messaggi: 1.220
| Citazione:
ok sulla radio vado ad una % minore di 40, questo lo devo fare anche sull'elicottero?(tramite la regolazione del gain? | |
05 dicembre 10, 13:31 | #1296 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
| Bene... capita, tutto fa scuola
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel |
10 dicembre 10, 19:18 | #1298 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2009 Residenza: Cagliari
Messaggi: 145
| Motore
Ciao a tutti, possiedo pure io il pro in versione super combo. sono agli inizi e sto iniziando pian piano con un po di hovering frontale e volato. mi sto accorgendo ultimamente che il regolatore e il motore scaldano tantissimo.. il regolatore pure dopo 30 secondi di hovering è già bello caldo.. è normale oppure mi sta lasciando per sempre? poi mi sorge un altro dubbio; mi capita di atterrare cambiare lipo e ripartire a motore e regolatore ancora caldi e dopo circa 2 minuti il regolatore inizia a staccare come se fosse batteria scarica. che può essere? ha per caso un controllo sulla temperatura? o può essere un errata configuragione della esc? perche non ho ben chiari a che servono "electronic status" e "Battery protection" sulle impostazioni del regolatore.. io gli ho impostati su Medi.. |
10 dicembre 10, 19:39 | #1299 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per ovviare al problema e visto che sei agli inizzi ti consiglio di montare un pignone piu piccolo e di portare la percentuale del motore intorno all'85%, cosi facendo stresserai meno il motore ed il regolatore che si vedra costretto a dissipare in calore veno corrente. Spero di essere stato chiaro, buoni voli. P.S. L'ho stacco che ti da l'esc e dovuto alla protezione termica. | |
10 dicembre 10, 20:02 | #1300 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2009 Residenza: Cagliari
Messaggi: 145
|
grazie per la risposta.. e da quanto dovrei montarlo? non so da quando si il pignone di serie. io ho la versione con il motore da 3700Kv.. e da quanto mi consigli di metterlo? oppure passo direttamente a volare in Idle1?
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