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Vecchio 19 luglio 09, 22:19   #121 (permalink)  Top
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ok mi fa piacere che l'hai collaudato
anche io oggi ho "sistemato" al meglio la mia coda dopo un pò di modifiche (finless made) ed ho la sensazione che sia migliorata tanto infatti tiene il cono anche con un bel venticello
Come modifiche incomincia ad aggiustare la curva del gas come da manuale poi secondo me il passo va abbassato a 11 gradi.
Infine affidati a batterie di marca ogi per la prima volta ho volato con le hyperion 35c 2200 mah e la differenza si vede spero di confrontarle presto con le topfuel
Quando vuoi lo sai che sono sempre a disposizione di tutti
Ciao

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Originalmente inviato da joele98 Visualizza messaggio
Eccomi qui alla ricerca di aiuto per il prossimo passo....
Nel frattempo le mie impressioni dopo un volettino di collaudo fatto ieri sera dopo la mezzanotte

Come diceva hurricane il reg. è già a posto così, ho seguito le indicazioni trovate qui sul forum e fatto la prima procedura, tutto ok.
Poi il maledetto GP750, che a dire il vero non è ancora efficente e spero proprio vogliate darmi una mano.
Il problema è sempre lo stesso, la regolazione dei limit.....dico DEI limit, perchè non sono riuscito in entrambi i lati.
In compenso finziona sia in normal che in avcs attraverso lo sw del gear, qualche piccola regolazione meccanica in normal e il modello è fermo, passo in avcs e lo è ancora di più.
Anche le sensibilità, regolate in questo caso nel trv-adj del canale 5 gear, sembrano essere ok.

Per questa prova ho impostato al momento la sola curva normal, dopo ovviamente aver fatto lo zero con stick al centro e aver ottenuto +12/-12.
Seguendo il consiglio di hurricane avevo precedentemente centrato le squadrette dei servi sul banco, facendo anche il reverse degli stessi dove occorreva.
La cosa strana è che riassemblando il tutto, tutti i movimenti erano regolari già così e non dovuto cambiare nessun valore dal menù swash......Sarà regolare così?
In tutti i 120° gradi che ho avuto, almeno uno di questi valori andava cambiato per poter avere le giuste direzioni, qui no! Bho!

Aggiusto la curva gas partendo dal solito 0-25-50-75-100, dando qualcosina in più al punto di hovering, portato leggermente sopra la metà stick e via per la prova in volo anche se il gyro non era proprio a punto.

Risultato: qualche piccola regolazione finale, ovvia presumo, e il modello era perfettamente in hovering fermo come un chiodo al muro
Stabile, preciso e reattivo al tempo stesso, premetto che qualche altra piccola regolazione dovrò farla di certo, ma devo dire che sono rimasto davvero colpito.
Mi piace!

In definitiva ho fatto 2-3 minuti tra hovering e traslato, non volevo sfruttare troppo la batteria nuova e all' atterraggio ho verificato le temperature el motore e del reg.
Come sapete il mio kit era con la nuova motorizzazione, quella che dovrebbe scaldare meno.....Qui ragazzi forse vi darò una delusione.
Il motore e il reg. scaldano da paura.
Se considerate che avrò avuto i giri motore al massimo al 70% per due o tre minuti, non oso immaginare cosa farà in mano a chi lo sbatacchia per bene.

Adesso però se qualcuno mi da una mano, hurricane ad esempio dovrebbe avere la mia stessa radio......vorrei fare tutte le impostazioni mancanti e soprattutto sistemare al meglio il GP750.

Grazie per i vostri interventi in anticipo, nel frattempo faccio un altro paio di voletti

Leo.
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Vecchio 20 luglio 09, 09:10   #122 (permalink)  Top
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ok mi fa piacere che l'hai collaudato
anche io oggi ho "sistemato" al meglio la mia coda dopo un pò di modifiche (finless made) ed ho la sensazione che sia migliorata tanto infatti tiene il cono anche con un bel venticello
Come modifiche incomincia ad aggiustare la curva del gas come da manuale poi secondo me il passo va abbassato a 11 gradi.
Infine affidati a batterie di marca ogi per la prima volta ho volato con le hyperion 35c 2200 mah e la differenza si vede spero di confrontarle presto con le topfuel
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Ciao

Ok. imposterò la curva del normal come da manuale.
Per le batterie sto già usando le hyperion G3 2500, oggi ordino la seconda.
Per il resto avrei davvero bisogno di un grande aiuto.
Non sò se possiamo organizzarci via msn o skype, dimmi tu.
Se nel frattempo posso fare altro, tipo agiustare qualcosa alla coda, o al gyro, dimmi pure.

Grazie mille,
Leo.
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Vecchio 20 luglio 09, 14:11   #123 (permalink)  Top
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Ok. imposterò la curva del normal come da manuale.
Per le batterie sto già usando le hyperion G3 2500, oggi ordino la seconda.
Per il resto avrei davvero bisogno di un grande aiuto.
Non sò se possiamo organizzarci via msn o skype, dimmi tu.
Se nel frattempo posso fare altro, tipo agiustare qualcosa alla coda, o al gyro, dimmi pure.

Grazie mille,
Leo.
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Vecchio 20 luglio 09, 20:51   #124 (permalink)  Top
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Ragazzi ho un Dubbio.
Ho deciso di provare un 401 sul mio 450 pro.
Non so pero' come mettere il mode DS usando il servo di coda Align DS520.

Il manuale dice che se non si usa un servo digitale o un digitale non futaba settare sempre su off.
Cosa mi dite voi???
Grazie a tutti
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"Chi ha provato il volo camminerà guardando il cielo perché là è stato e là vuole tornare"
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Vecchio 20 luglio 09, 21:12   #125 (permalink)  Top
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oggi sono vnuto giù dolcemente senza rompere pale l eli ha appoggiato da un lato non molto bruscamente..... ma un servo è saltato!!!!!! azzz ero abituato ai 3156 futaba che sono una bomba non si rompono mai!!!!! questi ds in metallo nuova serie sono proprio di burro senza neanche rompere pale ...(oppure sfiga=)..vedremo....in uno è andato l ingranaggio principale in metallo !!!...si è stortato l alluminio sgranando di un pelino!!!!! da ora in poi(ma già ci pensavo) metto gli ingranaggi dei servi ds 410 in plastica almeno quando vengo giù sono sicuro che se parte l ingranaggio cambiando il set, i servi rimangono comunque precisi ...,invece con il metallo magari non sgrana eccessivamente ma alla fine non sarà più preciso come prima , con l plastica invece si.....che ne dite??? io ho già provato servi alluminio craschati e non erano logicamente precisi come da nuovi ...sono abituato con i 9650 sul protos di burro ma se vieni giù cambi l ingranaggio ed è preciso e come il primo volo

il set in plastica è uguale ai ds 410 metal??? penso... grazie
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Vecchio 20 luglio 09, 23:01   #126 (permalink)  Top
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Ciao Vincenzo,
ti ho appena aggiunto alla mia lista su skype, magari domani sera provo a chiamarti e se sei disponibile inziamo a fare qualcosa.

PS
Ho dato un' occhiata ai video di finless, hhhhaaaaaaaaaa, se solo conoscessi l' inglese

Grazie ancora per la tua disponibilità
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Vecchio 21 luglio 09, 09:24   #127 (permalink)  Top
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Ragazzi ho un Dubbio.
Ho deciso di provare un 401 sul mio 450 pro.
Non so pero' come mettere il mode DS usando il servo di coda Align DS520.

Il manuale dice che se non si usa un servo digitale o un digitale non futaba settare sempre su off.
Cosa mi dite voi???
Grazie a tutti
infatti è così se momti un servo digitale non futaba devi mettere lo swich ds sù off come se stessi usando un servo analogico,e poi lo vedi subito con swich su on il servo scalda subito e non si muove ciao ste.
__________________
Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG
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Vecchio 21 luglio 09, 12:46   #128 (permalink)  Top
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infatti è così se momti un servo digitale non futaba devi mettere lo swich ds sù off come se stessi usando un servo analogico,e poi lo vedi subito con swich su on il servo scalda subito e non si muove ciao ste.
Grazie
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Vecchio 22 luglio 09, 14:53   #129 (permalink)  Top
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Mi aggrego MICHELE... (e secondo te mi poteva mancare ?)
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Vecchio 22 luglio 09, 14:57   #130 (permalink)  Top
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Ciao caro ottimo acquisto!!!
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Ciao TOMMY
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