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Vecchio 06 novembre 10, 09:05   #1251 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
però se metto:
-2 -2 0 5 8 risolvo e scendo con motore
mai successo all'inizio di tirare lo stick al minimo di botto?
Il motore gira ancora, arando il suolo a -5...
un pò meno a -2
Poi, si sa, siamo 100 teste con 1000 idee per fortuna...
Io preferivo avere al punto 2 tanto motore e 0 o -1°, e solo -2° al minimo, appunto dopo aver tirato al minimo di brutto!
Bisogna imparare che in caso di casino devi tirare l'interruttore dell'hold e quindi spegnere motore, NON tirare giù lo stick del gas. Per impararlo, la cosa saggia è azionare l'interruttore dell'hold ad ogni atterraggio, appena posati i pattini in terra, prima di abbassare lo stick del gas.
Farlo da subito, quindi quando non voli ancora in idle mode, è meglio che impararlo poi (perchè immagina che significa tirar giù lo stick di brutto come riflesso condizionato, con un -12° di passo e motore a stecca...).
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Vecchio 06 novembre 10, 09:36   #1252 (permalink)  Top
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Stò seguendo con molta attenzione i vostri consigli, e sopratutto stò imparando come si modificano le curve e i motivi per cui si modificano.!
In definitiva volevo capire cosa mettere a 0 stick, io volo in posti dove di vento non ce n'è moltissimo, o meglio quando ce n'è molto non volo perchè devo ancora imparare a farlo col vento. Prima della curva che ho postato avevo un -2° a 0 stik ma l'ho cambiato a 0° per avere un eli meno "cattivo", ma da quanto ho capito non è un cosa positiva farlo perchè non mi abitua a modalità di volo futura, però un -5 mi fa davvero paura..
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 10, 09:36   #1253 (permalink)  Top
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Bisogna imparare che in caso di casino devi tirare l'interruttore dell'hold e quindi spegnere motore, NON tirare giù lo stick del gas. Per impararlo, la cosa saggia è azionare l'interruttore dell'hold ad ogni atterraggio, appena posati i pattini in terra, prima di abbassare lo stick del gas.
Farlo da subito, quindi quando non voli ancora in idle mode, è meglio che impararlo poi (perchè immagina che significa tirar giù lo stick di brutto come riflesso condizionato, con un -12° di passo e motore a stecca...).
Ah, me lo avessi scritto 3 anni fa...
Hai pienamente ragione, usare 'hold da subito è un grandissimo aiuto!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 10, 18:20   #1254 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marste881 Visualizza messaggio
Stò seguendo con molta attenzione i vostri consigli, e sopratutto stò imparando come si modificano le curve e i motivi per cui si modificano.!
In definitiva volevo capire cosa mettere a 0 stick, io volo in posti dove di vento non ce n'è moltissimo, o meglio quando ce n'è molto non volo perchè devo ancora imparare a farlo col vento. Prima della curva che ho postato avevo un -2° a 0 stik ma l'ho cambiato a 0° per avere un eli meno "cattivo", ma da quanto ho capito non è un cosa positiva farlo perchè non mi abitua a modalità di volo futura, però un -5 mi fa davvero paura..
Se vuoi predisporti a una modalità futura, devi mettere 0° a centro stick.
Poi puoi mettere -5° con stick tutto giù e 10° con stick tutto su.
Ricordati che come si diceva nei post precedenti, se metti -5° in realtà non ci andrai a -5 perchè non arriverai a spegnere motore in aria. Quindi il -5 ti serve per avere una curva che scenda abbastanza quando sei a stick abbastanza giù ma non tutto giù.
Sostanzialmente questa è la mia configurazione standard degli elicotteri in fusoliera, con i quali ovviamente faccio solo volato.

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Ah, me lo avessi scritto 3 anni fa...
Hai pienamente ragione, usare 'hold da subito è un grandissimo aiuto!
Eh, pure a me l'avessero detto 3 anni fa... l'ho scoperto dopo 1 anno che volavo. Però senza questo in certi casi (come oggi qua che tirava un vento che portava via) non atterri.
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Vecchio 09 novembre 10, 21:37   #1255 (permalink)  Top
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Ragazzi,
Ciao, sono luca, mi sono iscritto ieri e volo con un Align Trex 500.
me lo vorrei comprare anche io un 450 Pro V3, per allenarmi quando non vado al campo volo.
Dove posso trovarlo a buon prezzo ? E i ricambi oltre che dal solito fast Lad ed Hely go ?
Grazie per l'aiuto
OnlyHeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 21:58   #1256 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da OnlyHeli Visualizza messaggio
Ragazzi,
Ciao, sono luca, mi sono iscritto ieri e volo con un Align Trex 500.
me lo vorrei comprare anche io un 450 Pro V3, per allenarmi quando non vado al campo volo.
Dove posso trovarlo a buon prezzo ? E i ricambi oltre che dal solito fast Lad ed Hely go ?
Grazie per l'aiuto
450 pro v3 ALIGN? O anche clone?
Tipo supercombo oppure hai gia parte di elettronica?
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 10, 16:25   #1257 (permalink)  Top
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ragazzi, ho provato per una decina di lipo la curva da voi proposta che era

-5° .....+10°
0% .....100%
(i valori precisi intermedi non me li ricordo a mente)

però non mi piaceva troppo avere 0 di motore a a stick basso o comunque che calasse tropo di giri abbassando lo stick..

allora ho voluto provare a a fare una curva del gas semi piatta come da molti descritto sul forum, e passo come prima..
in particolare

-5°..........................+10°
100% 90% 90% 90% 100%

e devo dire che mi sono trovato molto bene..! l'eli è molto più reattivo, e ci devo stare un pò più attento, ma è molto meglio volare così secondo me, perchè ad ogni movimento dello stick l'eli risponde prontamente.!


Un'altra cosa, ho fatto l curve del passo uguali in normal e stunt, mentre quelle del gas ho lasciato quella precedente in normal e quella quasi piatta in stunt, e procedo così, decollo in normal, a 5/6m dal suolo metto in stunt e viceversa in atterraggio. è corretto? (perchè mi fa paura far girare a 100% di gas le pale con l'eli sull'erba, non proprio stabile)
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Vecchio 12 novembre 10, 16:33   #1258 (permalink)  Top
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-5°..........................+10°
100% 90% 90% 90% 100%

e devo dire che mi sono trovato molto bene..! l'eli è molto più reattivo, e ci devo stare un pò più attento, ma è molto meglio volare così secondo me, perchè ad ogni movimento dello stick l'eli risponde prontamente.!


Un'altra cosa, ho fatto l curve del passo uguali in normal e stunt, mentre quelle del gas ho lasciato quella precedente in normal e quella quasi piatta in stunt, e procedo così, decollo in normal, a 5/6m dal suolo metto in stunt e viceversa in atterraggio. è corretto? (perchè mi fa paura far girare a 100% di gas le pale con l'eli sull'erba, non proprio stabile)

Io in realtà ho eliminato del tutto la curva normal e spengo con l'interruttore dell'hold in atterraggio, poco prima di toccare terra. La partenza avviene quindi in idle, rilasciando l'hold e con lo stick del passo collettivo NON tutto giù, per non far spingere troppo il rotore verso il basso con l'eli a terra.
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Vecchio 12 novembre 10, 16:37   #1259 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marste881 Visualizza messaggio
ragazzi, ho provato per una decina di lipo la curva da voi proposta che era

-5° .....+10°
0% .....100%
(i valori precisi intermedi non me li ricordo a mente)

però non mi piaceva troppo avere 0 di motore a a stick basso o comunque che calasse tropo di giri abbassando lo stick..

allora ho voluto provare a a fare una curva del gas semi piatta come da molti descritto sul forum, e passo come prima..
in particolare

-5°..........................+10°
100% 90% 90% 90% 100%

e devo dire che mi sono trovato molto bene..! l'eli è molto più reattivo, e ci devo stare un pò più attento, ma è molto meglio volare così secondo me, perchè ad ogni movimento dello stick l'eli risponde prontamente.!


Un'altra cosa, ho fatto l curve del passo uguali in normal e stunt, mentre quelle del gas ho lasciato quella precedente in normal e quella quasi piatta in stunt, e procedo così, decollo in normal, a 5/6m dal suolo metto in stunt e viceversa in atterraggio. è corretto? (perchè mi fa paura far girare a 100% di gas le pale con l'eli sull'erba, non proprio stabile)
Puoi anche adottare questo sistema avere 0° con lo stick al centro
in normal partire con passo -2 0 al centro e +10
gas 0 45 65 75 100
poi quando sei a meta gas passo 0 inserisci idle uno che sara' cosi'
passo -5 -3 0 +5 +10
gas 100 90 90 90 100

prova e fammi sapere se ti va
Yuriyuriyuri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 10, 16:37   #1260 (permalink)  Top
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Io in realtà ho eliminato del tutto la curva normal e spengo con l'interruttore dell'hold in atterraggio, poco prima di toccare terra. La partenza avviene quindi in idle, rilasciando l'hold e con lo stick del passo collettivo NON tutto giù, per non far spingere troppo il rotore verso il basso con l'eli a terra.
ah gia, beh si può fare così, il motivo mio, invece è che non mi piace avere il rotore che gira al 100% sull'erba, con l'elicottero non proprio molto stabile...
marste881 non è collegato   Rispondi citando
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