06 novembre 10, 10:05 | #1251 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
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Farlo da subito, quindi quando non voli ancora in idle mode, è meglio che impararlo poi (perchè immagina che significa tirar giù lo stick di brutto come riflesso condizionato, con un -12° di passo e motore a stecca...).
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
06 novembre 10, 10:36 | #1252 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: Mantova
Messaggi: 1.220
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Stò seguendo con molta attenzione i vostri consigli, e sopratutto stò imparando come si modificano le curve e i motivi per cui si modificano.! In definitiva volevo capire cosa mettere a 0 stick, io volo in posti dove di vento non ce n'è moltissimo, o meglio quando ce n'è molto non volo perchè devo ancora imparare a farlo col vento. Prima della curva che ho postato avevo un -2° a 0 stik ma l'ho cambiato a 0° per avere un eli meno "cattivo", ma da quanto ho capito non è un cosa positiva farlo perchè non mi abitua a modalità di volo futura, però un -5 mi fa davvero paura.. |
06 novembre 10, 10:36 | #1253 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
| Citazione:
Hai pienamente ragione, usare 'hold da subito è un grandissimo aiuto! | |
06 novembre 10, 19:20 | #1254 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
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Poi puoi mettere -5° con stick tutto giù e 10° con stick tutto su. Ricordati che come si diceva nei post precedenti, se metti -5° in realtà non ci andrai a -5 perchè non arriverai a spegnere motore in aria. Quindi il -5 ti serve per avere una curva che scenda abbastanza quando sei a stick abbastanza giù ma non tutto giù. Sostanzialmente questa è la mia configurazione standard degli elicotteri in fusoliera, con i quali ovviamente faccio solo volato. Eh, pure a me l'avessero detto 3 anni fa... l'ho scoperto dopo 1 anno che volavo. Però senza questo in certi casi (come oggi qua che tirava un vento che portava via) non atterri.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
09 novembre 10, 22:37 | #1255 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2010
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Ragazzi, Ciao, sono luca, mi sono iscritto ieri e volo con un Align Trex 500. me lo vorrei comprare anche io un 450 Pro V3, per allenarmi quando non vado al campo volo. Dove posso trovarlo a buon prezzo ? E i ricambi oltre che dal solito fast Lad ed Hely go ? Grazie per l'aiuto |
09 novembre 10, 22:58 | #1256 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
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| Citazione:
Tipo supercombo oppure hai gia parte di elettronica? | |
12 novembre 10, 17:25 | #1257 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: Mantova
Messaggi: 1.220
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ragazzi, ho provato per una decina di lipo la curva da voi proposta che era -5° .....+10° 0% .....100% (i valori precisi intermedi non me li ricordo a mente) però non mi piaceva troppo avere 0 di motore a a stick basso o comunque che calasse tropo di giri abbassando lo stick.. allora ho voluto provare a a fare una curva del gas semi piatta come da molti descritto sul forum, e passo come prima.. in particolare -5°..........................+10° 100% 90% 90% 90% 100% e devo dire che mi sono trovato molto bene..! l'eli è molto più reattivo, e ci devo stare un pò più attento, ma è molto meglio volare così secondo me, perchè ad ogni movimento dello stick l'eli risponde prontamente.! Un'altra cosa, ho fatto l curve del passo uguali in normal e stunt, mentre quelle del gas ho lasciato quella precedente in normal e quella quasi piatta in stunt, e procedo così, decollo in normal, a 5/6m dal suolo metto in stunt e viceversa in atterraggio. è corretto? (perchè mi fa paura far girare a 100% di gas le pale con l'eli sull'erba, non proprio stabile) |
12 novembre 10, 17:33 | #1258 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
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| Citazione:
Io in realtà ho eliminato del tutto la curva normal e spengo con l'interruttore dell'hold in atterraggio, poco prima di toccare terra. La partenza avviene quindi in idle, rilasciando l'hold e con lo stick del passo collettivo NON tutto giù, per non far spingere troppo il rotore verso il basso con l'eli a terra.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
12 novembre 10, 17:37 | #1259 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-07-2010
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in normal partire con passo -2 0 al centro e +10 gas 0 45 65 75 100 poi quando sei a meta gas passo 0 inserisci idle uno che sara' cosi' passo -5 -3 0 +5 +10 gas 100 90 90 90 100 prova e fammi sapere se ti va | |
12 novembre 10, 17:37 | #1260 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: Mantova
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