04 novembre 10, 13:08 | #1241 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
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| Ok quindi ha un po' più di potenza dell'align 430XL e ne ha meno del 430M, però ha molti meno kv dei due... io metterei un pignone 13 con curva gas al 90%... se non basta come giri si potrebbe provare un pignone 14 ma c'è davvero il rischio che cali troppo di giri in manovre tirate (come una virata stretta).
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel |
04 novembre 10, 13:16 | #1242 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: Mantova
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| Citazione:
In futuro quando inizierò a volare più seriamente potrò avere problemi di potenza? | |
04 novembre 10, 13:23 | #1243 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
| Citazione:
Il punto è che già adesso ti serve avere abbastanza giri affinchè la coda stia ben ferma, per questo non scenderei troppo come motore e come pignone. Fare tutto con un misuratore di giri sarebbe l'ideale. Per ora non preoccuparti del futuro, vai bene con quel che hai e poi sarai tu stesso a sentire l'esigenza di upgradare il motore (e anche il regolatore) se per il tipo di volo che farai sentirai calare troppo i giri.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
05 novembre 10, 19:06 | #1244 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: Mantova
Messaggi: 1.220
| Citazione:
ascolta, che curve mi consigli di fare .? Al momento ho: THRO: 0 25 55 75 90 PITCH: 0° 2° 4° 6° 8° Questo per avere un eli abbastanza dolce.. I dual rate li ho : AILE 55% ELEV 55% RUDD 80% | |
06 novembre 10, 00:14 | #1245 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
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| Citazione:
Inoltre alzerei l'8° di massimo per aver passo in caso di necessità, se fai un errore e stai andando verso il suolo, dare tutto passo spesso salva (se hai spazio in giro e non stai puntandotelo contro). Quindi, per volato io metterei una cosa tipo -5° 0° 3° 6° 10° Avrai notato che vicino ai 3° la pendenza è minore, questo perchè attorno al punto di hovering conviene curva più piatta per semplificare l'atterraggio. Come gas metterei 0 40 60 75 90 sempre per non avere troppo pochi giri in caso di discesa con vento. Sui rate non dico nulla perchè influenzano la corsa servi quindi i gradi che hai misurato.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
06 novembre 10, 00:22 | #1246 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: Mantova
Messaggi: 1.220
| Citazione:
ma in questo modo l'elicottero non diventa un po' nervoso? | |
06 novembre 10, 00:23 | #1247 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
| Citazione:
Io mi fermavo a -2°, e scende gia parecchio... | |
06 novembre 10, 01:18 | #1248 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
| Citazione:
Il problema è che non è in idle e quindi non scende a -5° altrimenti spegne motore, per quello dicevo di scendere così... poi dipende anche dal posto, qua a Genova tira vento e si vola lo stesso ma ci si deve premunire
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
06 novembre 10, 01:31 | #1249 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2008 Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
|
in teoria mettere -2 gradi all'inizio della curva non serve a nulla...anche perche li avresti effettivamente quando il gas è zero...quindi non li userai mai quei meno 2 gradi...semplicemente perche non arriverai mai cosi basso con il gas da scendere sotto lo 0......e se ci arriverai...di sicuro scenderai.......ma per uno stallo!
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06 novembre 10, 01:37 | #1250 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
| Citazione:
-2 -2 0 5 8 risolvo e scendo con motore mai successo all'inizio di tirare lo stick al minimo di botto? Il motore gira ancora, arando il suolo a -5... un pò meno a -2 Poi, si sa, siamo 100 teste con 1000 idee per fortuna... Io preferivo avere al punto 2 tanto motore e 0 o -1°, e solo -2° al minimo, appunto dopo aver tirato al minimo di brutto! | |
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