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Vecchio 03 novembre 10, 00:28   #1231 (permalink)  Top
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L'avatar di arnaldo
 
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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
2 cose da non fare...
lo so sescot...ma ero in sicurezza...cmq ripropongo la domanda...
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 10, 00:38   #1232 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da arnaldo Visualizza messaggio
lo so sescot...ma ero in sicurezza...cmq ripropongo la domanda...
Ripropongo la risposta...
Non in casa, e non a bassi regimi... Prima che raggiunga un certo numero di giri, prima che pale e palini si assestino, è normale che sbarelli, e non è affidabile per un test, anche perchè in condizioni di rischio, non si sale di giri + di tanto.
Ho l'abitudine di provarli in cantina SENZA pale e con attenzione estrema, se ci sono vibrazioni si vedono spesso gia in queste condizioni, ad esempio, una volta, una paletta flybar sbilanciatissime rispetto all'altra, con le pale montate sarebbe stato difficilissimo individuare la vibrazione.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 10, 00:53   #1233 (permalink)  Top
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L'avatar di arnaldo
 
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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Ripropongo la risposta...
Non in casa, e non a bassi regimi... Prima che raggiunga un certo numero di giri, prima che pale e palini si assestino, è normale che sbarelli, e non è affidabile per un test, anche perchè in condizioni di rischio, non si sale di giri + di tanto.
Ho l'abitudine di provarli in cantina SENZA pale e con attenzione estrema, se ci sono vibrazioni si vedono spesso gia in queste condizioni, ad esempio, una volta, una paletta flybar sbilanciatissime rispetto all'altra, con le pale montate sarebbe stato difficilissimo individuare la vibrazione.
la prova senza pale l'ho fatta...e non dava nessun fenomeno....riproverò all'aperto appena possibile...
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 10, 00:53   #1234 (permalink)  Top
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L'avatar di mikiko
 
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Originalmente inviato da arnaldo Visualizza messaggio
lo so sescot...ma ero in sicurezza...cmq ripropongo la domanda...
I dampeners della testa sono duri...
Questo elicottero ha un regime di rotazione di circa 3000 e piú giri, perció monta i gommini ( dampeners) piú duri di quelli di una classe piú grande.
Non mi sembra il tuo caso, ma chi usasse il 450 in fusoliera deve cambiare i gommini della testa ( devono essere piú morbidi ) e mettere dei palini di coda piú lunghi, tutto ció per far fronte ad un regime di rotazione molto piú basso
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Vecchio 03 novembre 10, 09:19   #1235 (permalink)  Top
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L'avatar di marste881
 
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Ragazzi volevo chiedervi una cosa..

Beh innanzitutto grazie a tutti ho sistemato la coda e ora è veramente ferma. proprio piantata...!!!!

Ho un motore da 3100KV che pignone mi consigliate di montare?
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 11:34   #1236 (permalink)  Top
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L'avatar di marste881
 
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nessuno?
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Vecchio 04 novembre 10, 11:42   #1237 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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sicuro sia da 3100 ??
ci fai ben poco credo, se gli piazzi il pignone da 14 lo ammazzi
viceversa con 11 o 12 avrai pochissimi giri
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 12:34   #1238 (permalink)  Top
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L'avatar di marste881
 
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quindi pignone da 13?
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Vecchio 04 novembre 10, 12:50   #1239 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexTG
 
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
sicuro sia da 3100 ??
ci fai ben poco credo, se gli piazzi il pignone da 14 lo ammazzi
viceversa con 11 o 12 avrai pochissimi giri
Non è affatto detto che lo ammazzi, dipende dai watt che può sviluppare quel motore.
Il protos 450 esce con il motore da 2580 kv e pignone da 16... ma è un motore da 530 watt e quindi ce la dovrebbe fare (vedremo quando arriverà, in ogni caso sono stati fatti parecchi test preliminari da gente come Rungi che non si accontenta di motori addormentati).
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 12:57   #1240 (permalink)  Top
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L'avatar di marste881
 
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il mio motore da 3100KV svilippa 365W
marste881 non è collegato   Rispondi citando
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