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Vecchio 30 ottobre 10, 05:27   #1221 (permalink)  Top
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Se il gyro è quello di scatola, trovi i parametri di setup direttamente sul manuale del modello, oppure puoi aiutarti con questa ottima guida realizzata dal buon Tommy
Set-up giroscopio Align GP 750 by Tommy | rc Tricks
Video guida setup giroscopio Align GP-750 | rc Tricks


io invece volevo chiedere a voi se il fissaggio del connettore lipo in questo modo, può causare problemi essendo praticamente attaccato alla batteria, ma è l'unico modo per fissarlo impedendo che ciondoli e mi cambi il CG ..



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Personalmente non mi piace il passaggio del filo batteria in quel punto: il carbonio col tempo potrebbe "mangiare" la parte isolante del filo e i risultati sono facilmente immaginabili (corto -> lipo che scoppia).
Se riesci cerva di mettere qualcosa che eviti il contatto tra il filo batteria e il carbonio o, come ho fatto io, fallo passare fuori (tanto con la canopy non si muove proprio per niente).
__________________
-Gas- (www.gaskb.net)
E-flite Blade mSR + Spektrum DX7 = uno spasso
Cerco: 1:8 on-road elettrico / da elettrificare
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Vecchio 30 ottobre 10, 10:14   #1222 (permalink)  Top
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L'avatar di marste881
 
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Cosa vuoi dire edubu?
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Vecchio 30 ottobre 10, 11:05   #1223 (permalink)  Top
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Cosa vuoi dire edubu?
voglio dire che il corretto settaggio della coda (vedi video che ho linkato di Luca Brizzi) prevede che siano paralleli la squadretta del servo di coda e la leva che comanda il picht slider di coda ( nelle condizioni che puoi vedere dal video);

in tali codizioni si avranno gradi (positivi) sufficienti ( in condizioni std di progetto del modello.: palini ,curve ,lipo , ecc) tali da garantire un hovering con la coda ferma
Di solito sono circa +5/ +8°


Credo che il preparatissimo Alex intendesse "la richiesta " di alcuni gyro (credo ,ma non sono sicuro gy520 dei palini a zero :ma comunque non è un settaggio che si puo ' definire std e corretto )
Ricordo che come piu' volte dichiarato dal sito Spartan (vero riferimento) al giro non importa niente (in AVCS) se parte da un valore o un altro di gradi dei palini ,ma si adegua senza problemi .
Nello stesso sito si consiglia un settaggio "corretto" per non avere possibili problemi in volo se (malguratamente) vi è un passaggio tra normal e Avcs .(dato da una switchata involontaria su int normal/Avcs).

Ripeto come piu' volte visto in video "illumuinanti " (tipo quelli di Tommy) se il settaggio meccanico è corretto(paralleli la squadretta di coda e la leva che comanda il picht slider di coda) il modello avra' una coda ferma anche in normal(o al massimo modifiche minime da dover effettuare!) ...naturalmente nelle solite condizioni std in cui il modello (di buona marca ) è stato progettato

Ultima modifica di edubu : 30 ottobre 10 alle ore 11:10
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Vecchio 30 ottobre 10, 11:40   #1224 (permalink)  Top
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voglio dire che il corretto settaggio della coda (vedi video che ho linkato di Luca Brizzi) prevede che siano paralleli la squadretta del servo di coda e la leva che comanda il picht slider di coda ( nelle condizioni che puoi vedere dal video);

in tali codizioni si avranno gradi (positivi) sufficienti ( in condizioni std di progetto del modello.: palini ,curve ,lipo , ecc) tali da garantire un hovering con la coda ferma
Di solito sono circa +5/ +8°


Credo che il preparatissimo Alex intendesse "la richiesta " di alcuni gyro (credo ,ma non sono sicuro gy520 dei palini a zero :ma comunque non è un settaggio che si puo ' definire std e corretto )
Ricordo che come piu' volte dichiarato dal sito Spartan (vero riferimento) al giro non importa niente (in AVCS) se parte da un valore o un altro di gradi dei palini ,ma si adegua senza problemi .
Nello stesso sito si consiglia un settaggio "corretto" per non avere possibili problemi in volo se (malguratamente) vi è un passaggio tra normal e Avcs .(dato da una switchata involontaria su int normal/Avcs).

Ripeto come piu' volte visto in video "illumuinanti " (tipo quelli di Tommy) se il settaggio meccanico è corretto(paralleli la squadretta di coda e la leva che comanda il picht slider di coda) il modello avra' una coda ferma anche in normal(o al massimo modifiche minime da dover effettuare!) ...naturalmente nelle solite condizioni std in cui il modello (di buona marca ) è stato progettato
Si concordo ottima spiegazione sei molto chiaro saluti
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Vecchio 30 ottobre 10, 13:36   #1225 (permalink)  Top
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L'avatar di SenzaManico
 
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Credo che il preparatissimo Alex intendesse "la richiesta " di alcuni gyro (credo ,ma non sono sicuro gy520 dei palini a zero :ma comunque non è un settaggio che si puo ' definire std e corretto )
Nel manuale del 520 viene riportato lo 0 meccanico riguardo i rimandi e la posizione del servo. E' anche specificato che se si decide di volare solo in AVCS il setup viene completato con i primi step (scelta del servo, ecc.).
Se è necessario il normal, deve essere eseguito il classico setup con lo 0 meccanico per la compensazione...

Buoni Voli!!!
SenzaManico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 10, 16:56   #1226 (permalink)  Top
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voglio dire che il corretto settaggio della coda (vedi video che ho linkato di Luca Brizzi) prevede che siano paralleli la squadretta del servo di coda e la leva che comanda il picht slider di coda ( nelle condizioni che puoi vedere dal video);

in tali codizioni si avranno gradi (positivi) sufficienti ( in condizioni std di progetto del modello.: palini ,curve ,lipo , ecc) tali da garantire un hovering con la coda ferma
Di solito sono circa +5/ +8°


Credo che il preparatissimo Alex intendesse "la richiesta " di alcuni gyro (credo ,ma non sono sicuro gy520 dei palini a zero :ma comunque non è un settaggio che si puo ' definire std e corretto )
Ricordo che come piu' volte dichiarato dal sito Spartan (vero riferimento) al giro non importa niente (in AVCS) se parte da un valore o un altro di gradi dei palini ,ma si adegua senza problemi .
Nello stesso sito si consiglia un settaggio "corretto" per non avere possibili problemi in volo se (malguratamente) vi è un passaggio tra normal e Avcs .(dato da una switchata involontaria su int normal/Avcs).

Ripeto come piu' volte visto in video "illumuinanti " (tipo quelli di Tommy) se il settaggio meccanico è corretto(paralleli la squadretta di coda e la leva che comanda il picht slider di coda) il modello avra' una coda ferma anche in normal(o al massimo modifiche minime da dover effettuare!) ...naturalmente nelle solite condizioni std in cui il modello (di buona marca ) è stato progettato
grazie per la spiegazione. farò tesoro di quello che mi hai detto.!
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 10, 19:29   #1227 (permalink)  Top
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voglio dire che il corretto settaggio della coda (vedi video che ho linkato di Luca Brizzi) prevede che siano paralleli la squadretta del servo di coda e la leva che comanda il picht slider di coda ( nelle condizioni che puoi vedere dal video);

in tali codizioni si avranno gradi (positivi) sufficienti ( in condizioni std di progetto del modello.: palini ,curve ,lipo , ecc) tali da garantire un hovering con la coda ferma
Di solito sono circa +5/ +8°


Credo che il preparatissimo Alex intendesse "la richiesta " di alcuni gyro (credo ,ma non sono sicuro gy520 dei palini a zero :ma comunque non è un settaggio che si puo ' definire std e corretto )
Ricordo che come piu' volte dichiarato dal sito Spartan (vero riferimento) al giro non importa niente (in AVCS) se parte da un valore o un altro di gradi dei palini ,ma si adegua senza problemi .
Nello stesso sito si consiglia un settaggio "corretto" per non avere possibili problemi in volo se (malguratamente) vi è un passaggio tra normal e Avcs .(dato da una switchata involontaria su int normal/Avcs).

Ripeto come piu' volte visto in video "illumuinanti " (tipo quelli di Tommy) se il settaggio meccanico è corretto(paralleli la squadretta di coda e la leva che comanda il picht slider di coda) il modello avra' una coda ferma anche in normal(o al massimo modifiche minime da dover effettuare!) ...naturalmente nelle solite condizioni std in cui il modello (di buona marca ) è stato progettato
Sì, confermo quanto scrivi, ieri sera ho risposto troppo velocemente dando un'occhiata a uno dei 450 che ho e che ha 0 gradi di passo coda con squadretta a 90 gradi, l'altro invece ha alcuni gradi con squadretta a 90 gradi... questo perchè al microbeast e al giro align non importa il settaggio meccanico che invece sarebbe fondamentale in normal e alcuni giroscopi funzionano male in avcs se non hanno il normal settato bene.
Avendo messo la barra di carbonio che dicevo al posto dell'astina originale, non sono stato a fare il settaggio meccanico preciso appunto perchè ho giroscopi che non lo richiedono, ma avrei dovuto precisarlo.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 10, 21:25   #1228 (permalink)  Top
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Sì, confermo quanto scrivi, ieri sera ho risposto troppo velocemente dando un'occhiata a uno dei 450 che ho e che ha 0 gradi di passo coda con squadretta a 90 gradi, l'altro invece ha alcuni gradi con squadretta a 90 gradi... questo perchè al microbeast e al giro align non importa il settaggio meccanico che invece sarebbe fondamentale in normal e alcuni giroscopi funzionano male in avcs se non hanno il normal settato bene.
Avendo messo la barra di carbonio che dicevo al posto dell'astina originale, non sono stato a fare il settaggio meccanico preciso appunto perchè ho giroscopi che non lo richiedono, ma avrei dovuto precisarlo.
Salutoni Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 10, 23:28   #1229 (permalink)  Top
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L'avatar di arnaldo
 
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Ciao ragazzi...domandina semplice semplice...ho messo in moto per la prima volta il mio pro oggi....in casa...ed ho notato che ai bassi regimi mi da una vibrazione che sembrerebbe di risonanza...ma non ne sono sicuro...si vede molto bene grazie alla rigidità dei pattini ed al pavimento...però non son sicuro sia un effetto normale in questo modello...cosa sapete dirmi? è questione di regolazioni o è normale?
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 10, 23:31   #1230 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da arnaldo Visualizza messaggio
in casa... ai bassi regimi
2 cose da non fare...
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