16 luglio 09, 22:39 | #111 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2007
| Citazione:
| |
16 luglio 09, 23:45 | #112 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Fermo AP
| Citazione:
Per l' utilizzo che ne farò al momento terrò l' originale, ma se mi dai qualche dritta...... | |
16 luglio 09, 23:53 | #113 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2007
| se non lo torturi moltissimo va benone anche quello align.... infatti volevo riprovare a lasciarlo su ....ma poi ieri sera ho messo il castle creatin da 45.... era meglio che non lo mettevo azzolina la differenza la si nota e di molto anche nei tic toc la tensione cambia notevolmente più lineare e corretta.....ma come ti ripeto per ora lascia quello che va bene , con il precedente regolatore align non mi sono trovato bene ma questo forse perchè anocra nuuovissimo andava benone .......
|
17 luglio 09, 01:36 | #114 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2008 Residenza: Lugano - Varese
| Pauraaa!!! Stavo leggendo del motore che scalda, sono andato a controllare, il mio monta il 3500 quindi penso tutto a posto.
__________________ http://www.youtube.com/watch?v=LDy5KRtFf0I Radio Taranis Frsky - Quadricottero con Dj naza v 2 - Dj - Diatone Crusader GT 200 |
18 luglio 09, 09:29 | #115 (permalink) Top |
|
Montaggio ultimato. Sono un pò incasinato nel cablaggio, non sò come fissare ordinatamente tutti i componenti elettronici e soprattutto i fili... Poi passerò ai settaggi e qui vorrei il vostro aiuto. Chi si offre volontario? |
18 luglio 09, 13:34 | #117 (permalink) Top |
|
Ciao Vincenzo, grazie per l' aiuto offerto. Ti dico dove sono arrivato in modo da proseguire al meglio senza dover poi smontare di nuovo tutto. Cablaggio fatto e credo anche bene! Ora dovrei iniziare a collegare la rx per poi impostare la radio. Qui il primo dubbio....La programmazione del regolatore è meglio farla subito, cioè prima di collegare tutti i canali? Per questa operazione ho trovato una spiegazione di raffamarcord, abbastanza sintetica ma comuque valida. Se però vorresti darmi qualche dritta anche tu..... Attendo il suggerimento, grazie ancora. Leo. |
18 luglio 09, 15:42 | #118 (permalink) Top | |
User |
il programmatore è impostato gia di fabbrica e ti consiglio di non toccare nulla va bene così Ovviamente fai le curve motore e passo come scritto sul manuale e ti troverai bene Citazione:
| |
18 luglio 09, 15:49 | #119 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-07-2005
| Regolatore
Scusami Joele ma non ho montato il reg. originale ma uno spin 66. Per il regolatore non ti posso aiutare. Citazione:
| |
19 luglio 09, 12:21 | #120 (permalink) Top |
|
Eccomi qui alla ricerca di aiuto per il prossimo passo.... Nel frattempo le mie impressioni dopo un volettino di collaudo fatto ieri sera dopo la mezzanotte Come diceva hurricane il reg. è già a posto così, ho seguito le indicazioni trovate qui sul forum e fatto la prima procedura, tutto ok. Poi il maledetto GP750, che a dire il vero non è ancora efficente e spero proprio vogliate darmi una mano. Il problema è sempre lo stesso, la regolazione dei limit.....dico DEI limit, perchè non sono riuscito in entrambi i lati. In compenso finziona sia in normal che in avcs attraverso lo sw del gear, qualche piccola regolazione meccanica in normal e il modello è fermo, passo in avcs e lo è ancora di più. Anche le sensibilità, regolate in questo caso nel trv-adj del canale 5 gear, sembrano essere ok. Per questa prova ho impostato al momento la sola curva normal, dopo ovviamente aver fatto lo zero con stick al centro e aver ottenuto +12/-12. Seguendo il consiglio di hurricane avevo precedentemente centrato le squadrette dei servi sul banco, facendo anche il reverse degli stessi dove occorreva. La cosa strana è che riassemblando il tutto, tutti i movimenti erano regolari già così e non dovuto cambiare nessun valore dal menù swash......Sarà regolare così? In tutti i 120° gradi che ho avuto, almeno uno di questi valori andava cambiato per poter avere le giuste direzioni, qui no! Bho! Aggiusto la curva gas partendo dal solito 0-25-50-75-100, dando qualcosina in più al punto di hovering, portato leggermente sopra la metà stick e via per la prova in volo anche se il gyro non era proprio a punto. Risultato: qualche piccola regolazione finale, ovvia presumo, e il modello era perfettamente in hovering fermo come un chiodo al muro. Stabile, preciso e reattivo al tempo stesso, premetto che qualche altra piccola regolazione dovrò farla di certo, ma devo dire che sono rimasto davvero colpito. Mi piace! In definitiva ho fatto 2-3 minuti tra hovering e traslato, non volevo sfruttare troppo la batteria nuova e all' atterraggio ho verificato le temperature el motore e del reg. Come sapete il mio kit era con la nuova motorizzazione, quella che dovrebbe scaldare meno.....Qui ragazzi forse vi darò una delusione. Il motore e il reg. scaldano da paura. Se considerate che avrò avuto i giri motore al massimo al 70% per due o tre minuti, non oso immaginare cosa farà in mano a chi lo sbatacchia per bene. Adesso però se qualcuno mi da una mano, hurricane ad esempio dovrebbe avere la mia stessa radio......vorrei fare tutte le impostazioni mancanti e soprattutto sistemare al meglio il GP750. Grazie per i vostri interventi in anticipo, nel frattempo faccio un altro paio di voletti Leo. |
Bookmarks |
| |