Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 luglio 09, 21:39   #111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di corallini1
 
Data registr.: 17-06-2007
Messaggi: 599
Citazione:
Originalmente inviato da joele98 Visualizza messaggio
Se è sufficiente sarete presto accontentati....
Batterie Hiperion come le tue, ma sono in attesa che arrivino insieme alla rx.

A proposito, qualche fotina di come avete assemblato e cablato i vostri si potrebbero vedere?
Mi aiuterebbe molto, non ho mai messo mano in un frullino del genere....e le mie non sono proprio.....Piccole

Pensavo di mettere la rx nello spazio sotto all' autorotazione, in modo da poter poi sistemare il satellite della AR6200 sul fianco sx.
Il regolatore all' esterno sul fianco dx, batt e gyro al loro posto, poi pian piano troverò il modo da sistemare tutti i fili......sarà dura.

Può andare?
guarda il regolatore sul fianco almeno prende aria, la ricevente ho provato e riprovato a metterla davanti sotto l alloggio della batteria qui qualcuno dice che ci stà ........ ma io non ci sono riuscito...o meglio.....!!! ci stava ma di pokissimo "spanciava" il frame...si allargava un poketto cosa impercettibile ma che a me non piaceva all ora con molta pazienza l ho sempre inserita davanti sotto l alloggio della batteria messa verticalmente e non orizzontalmente ci sta al pelo ma almeno non spancia , ho cambiato il regolatore perchè quello dell align fa schifissimo , conoscendoli molto bene , anche se ho fatto un pò di voletti con regolatore align e andava benone devo dire , logicamente mettendo il castle creation da 45 amp è come essere da trony........ non ci sono paragoni ma davvero lo si nota subitissimo
corallini1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 09, 22:45   #112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da corallini1 Visualizza messaggio
guarda il regolatore sul fianco almeno prende aria, la ricevente ho provato e riprovato a metterla davanti sotto l alloggio della batteria qui qualcuno dice che ci stà ........ ma io non ci sono riuscito...o meglio.....!!! ci stava ma di pokissimo "spanciava" il frame...si allargava un poketto cosa impercettibile ma che a me non piaceva all ora con molta pazienza l ho sempre inserita davanti sotto l alloggio della batteria messa verticalmente e non orizzontalmente ci sta al pelo ma almeno non spancia , ho cambiato il regolatore perchè quello dell align fa schifissimo , conoscendoli molto bene , anche se ho fatto un pò di voletti con regolatore align e andava benone devo dire , logicamente mettendo il castle creation da 45 amp è come essere da trony........ non ci sono paragoni ma davvero lo si nota subitissimo

Per l' utilizzo che ne farò al momento terrò l' originale, ma se mi dai qualche dritta......
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 09, 22:53   #113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di corallini1
 
Data registr.: 17-06-2007
Messaggi: 599
Citazione:
Originalmente inviato da joele98 Visualizza messaggio
Per l' utilizzo che ne farò al momento terrò l' originale, ma se mi dai qualche dritta......
se non lo torturi moltissimo va benone anche quello align.... infatti volevo riprovare a lasciarlo su ....ma poi ieri sera ho messo il castle creatin da 45.... era meglio che non lo mettevo azzolina la differenza la si nota e di molto anche nei tic toc la tensione cambia notevolmente più lineare e corretta.....ma come ti ripeto per ora lascia quello che va bene , con il precedente regolatore align non mi sono trovato bene ma questo forse perchè anocra nuuovissimo andava benone .......
corallini1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 09, 00:36   #114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kris77
 
Data registr.: 28-05-2008
Residenza: Lugano - Varese
Messaggi: 549
Pauraaa!!!

Stavo leggendo del motore che scalda, sono andato a controllare, il mio monta il 3500 quindi penso tutto a posto.
__________________
http://www.youtube.com/watch?v=LDy5KRtFf0I

Radio Taranis Frsky - Quadricottero con Dj naza v 2 - Dj - Diatone Crusader GT 200
kris77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 09, 08:29   #115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Montaggio ultimato.
Sono un pò incasinato nel cablaggio, non sò come fissare ordinatamente tutti i componenti elettronici e soprattutto i fili...
Poi passerò ai settaggi e qui vorrei il vostro aiuto.

Chi si offre volontario?
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 09, 12:12   #116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
per i settaggi no problem contattami ciao
Citazione:
Originalmente inviato da joele98 Visualizza messaggio
Montaggio ultimato.
Sono un pò incasinato nel cablaggio, non sò come fissare ordinatamente tutti i componenti elettronici e soprattutto i fili...
Poi passerò ai settaggi e qui vorrei il vostro aiuto.

Chi si offre volontario?
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 09, 12:34   #117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Ciao Vincenzo, grazie per l' aiuto offerto.

Ti dico dove sono arrivato in modo da proseguire al meglio senza dover poi smontare di nuovo tutto.

Cablaggio fatto e credo anche bene!
Ora dovrei iniziare a collegare la rx per poi impostare la radio.
Qui il primo dubbio....La programmazione del regolatore è meglio farla subito, cioè prima di collegare tutti i canali?
Per questa operazione ho trovato una spiegazione di raffamarcord, abbastanza sintetica ma comuque valida.
Se però vorresti darmi qualche dritta anche tu.....

Attendo il suggerimento, grazie ancora.

Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 09, 14:42   #118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
il programmatore è impostato gia di fabbrica e ti consiglio di non toccare nulla va bene così
Ovviamente fai le curve motore e passo come scritto sul manuale e ti troverai bene
Citazione:
Originalmente inviato da joele98 Visualizza messaggio
Ciao Vincenzo, grazie per l' aiuto offerto.

Ti dico dove sono arrivato in modo da proseguire al meglio senza dover poi smontare di nuovo tutto.

Cablaggio fatto e credo anche bene!
Ora dovrei iniziare a collegare la rx per poi impostare la radio.
Qui il primo dubbio....La programmazione del regolatore è meglio farla subito, cioè prima di collegare tutti i canali?
Per questa operazione ho trovato una spiegazione di raffamarcord, abbastanza sintetica ma comuque valida.
Se però vorresti darmi qualche dritta anche tu.....

Attendo il suggerimento, grazie ancora.

Leo.
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 09, 14:49   #119 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2005
Messaggi: 462
Regolatore

Scusami Joele ma non ho montato il reg. originale ma uno spin 66.
Per il regolatore non ti posso aiutare.

Citazione:
Originalmente inviato da joele98 Visualizza messaggio
Ho appena finito di parlare con poste italiane........Il pacco è in consegna oggi e senza dogana...

Che cXlo e che velocità

Vabbè, bando alle ciance, si inizia il montaggio e il settaggio del piccoletto.

Per le batterie stavo pensando alle hyperion nuova serie, come da consiglio di sblerla76.
Rx spektrum 6200 con satellite.
Il resto tutto di serie, compreso il gyro tanto amato/odiato (necessito però di qualche dritta per il settaggio).

Ragazzi avete per caso qualche consiglio/trucchetto da dare per l' assemblaggio?

Poi appena pronto, come detto in uno dei primi post, ho bisogno di aiuto per il settaggio del regolatore e la sua impostazione nella radio.
Vi ricordo che si tratta del mio primo elettrico....

ZUBMIT.......Dove sei?


Dimenticavo.....Posso dire adesso di essere dei vostri?
zumbit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 09, 11:21   #120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Eccomi qui alla ricerca di aiuto per il prossimo passo....
Nel frattempo le mie impressioni dopo un volettino di collaudo fatto ieri sera dopo la mezzanotte

Come diceva hurricane il reg. è già a posto così, ho seguito le indicazioni trovate qui sul forum e fatto la prima procedura, tutto ok.
Poi il maledetto GP750, che a dire il vero non è ancora efficente e spero proprio vogliate darmi una mano.
Il problema è sempre lo stesso, la regolazione dei limit.....dico DEI limit, perchè non sono riuscito in entrambi i lati.
In compenso finziona sia in normal che in avcs attraverso lo sw del gear, qualche piccola regolazione meccanica in normal e il modello è fermo, passo in avcs e lo è ancora di più.
Anche le sensibilità, regolate in questo caso nel trv-adj del canale 5 gear, sembrano essere ok.

Per questa prova ho impostato al momento la sola curva normal, dopo ovviamente aver fatto lo zero con stick al centro e aver ottenuto +12/-12.
Seguendo il consiglio di hurricane avevo precedentemente centrato le squadrette dei servi sul banco, facendo anche il reverse degli stessi dove occorreva.
La cosa strana è che riassemblando il tutto, tutti i movimenti erano regolari già così e non dovuto cambiare nessun valore dal menù swash......Sarà regolare così?
In tutti i 120° gradi che ho avuto, almeno uno di questi valori andava cambiato per poter avere le giuste direzioni, qui no! Bho!

Aggiusto la curva gas partendo dal solito 0-25-50-75-100, dando qualcosina in più al punto di hovering, portato leggermente sopra la metà stick e via per la prova in volo anche se il gyro non era proprio a punto.

Risultato: qualche piccola regolazione finale, ovvia presumo, e il modello era perfettamente in hovering fermo come un chiodo al muro.
Stabile, preciso e reattivo al tempo stesso, premetto che qualche altra piccola regolazione dovrò farla di certo, ma devo dire che sono rimasto davvero colpito.
Mi piace!

In definitiva ho fatto 2-3 minuti tra hovering e traslato, non volevo sfruttare troppo la batteria nuova e all' atterraggio ho verificato le temperature el motore e del reg.
Come sapete il mio kit era con la nuova motorizzazione, quella che dovrebbe scaldare meno.....Qui ragazzi forse vi darò una delusione.
Il motore e il reg. scaldano da paura.
Se considerate che avrò avuto i giri motore al massimo al 70% per due o tre minuti, non oso immaginare cosa farà in mano a chi lo sbatacchia per bene.

Adesso però se qualcuno mi da una mano, hurricane ad esempio dovrebbe avere la mia stessa radio......vorrei fare tutte le impostazioni mancanti e soprattutto sistemare al meglio il GP750.

Grazie per i vostri interventi in anticipo, nel frattempo faccio un altro paio di voletti

Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo T-Rex 450 Pro dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 30 26 aprile 10 00:08
è Uscito Il Nuovo T-rex 450 Pro "v3" Aregar Elimodellismo Motore Elettrico 102 30 luglio 09 02:01
T-Rex 450 PRO Test riguardino Elimodellismo Motore Elettrico 0 29 marzo 09 18:06
T-rex 600 nitro pro / Trex super pro gheppio Elimodellismo in Generale 3 01 febbraio 09 16:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002