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Vecchio 30 luglio 10, 23:18   #1161 (permalink)  Top
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L'avatar di ico3000
 
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albero motore troncato

Quando si va a fissare il motore sul supporto bisogna far ben attenzione che le viti siano strette allo stesso modo,mai stringerne a morte una e poi proseguire con l'altra(cio che ho fatto io),in questo modo si rischia di non far lavorare in asse l'alberino.
Stringerle contemporaneamente con due brugole é la cosa giusta da fare,e niente piu troncamenti inaspettati.
Questa vi era sfuggita é?
ico3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 10, 11:43   #1162 (permalink)  Top
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L'avatar di veleno71
 
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Ciao a tutti.
Vi state godendo le ferie e!
Ieri ho pesato il mio pro e con molto stupore ho riscontrato che pesa ben 900 grammi, non sono un Po troppi?
Ovviamente parliamo di ordine di volo con lipo da 2200, come mai pesa così tanto? I vostri quanto pesano?
P.S. Buon bagno a tutti.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 10, 12:46   #1163 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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il mio sta pure su quel peso, non è un male credo
la potenza c'è a sufficienza per fare un po' di tutto, il peso gli dà un po' di stabilità in più
ad ogni modo non è solo il tuo, sono tutti così
ciaoo, buona estate a tutti
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 10, 13:08   #1164 (permalink)  Top
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L'avatar di veleno71
 
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
il mio sta pure su quel peso, non è un male credo
la potenza c'è a sufficienza per fare un po' di tutto, il peso gli dà un po' di stabilità in più
ad ogni modo non è solo il tuo, sono tutti così
ciaoo, buona estate a tutti
Sapevo che i 450 stavano sui 700 grammi, tutto qui.
Ieri ho messo la livella sul tubo di coda per vedere se era bilanciato e con immenso stupore non lo era, ad occhio sembrava di si ma la livella non mente, ed e per questo spero che in piroetta mi va giu di coda, comunque non potendo spostare niente ho messo 25 grammi di piombo sul musi e poi per curiosità l'ho pesato ottenendo 912 grammi.
Di sicuro non saranno troppi per il modello ma se ne pesasse di meno sarebbe meglio, e dire che il mio e fbl quindi gli mancano dei pesi sulla testa, che dire, e un falso magro!
Altra nota dolente, io provengo da un tarot e passando ad un originale avrei avuto solo delle migliorie ed invece devo ammettere che la viteria e peggiore e anche i materiali.
Il mio align non ha neanche due mesi di vita e si e arrugginito il main shaft, assurdo, non mi era mai successo sul tarot, mi sa che gli monto gli alberi tarot e via.
W. Align, abbasso i cloni.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 10, 13:29   #1165 (permalink)  Top
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L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
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Nel negozio dove vado io, una volta che chiesi informazioni me lo dissero:
"Tra tutti i trex il migliore è lo Sport, pesa 200g in meno del Pro.. L'S e l'SE poi sono i modelli, diciamo, base.."
Me la ricordo ancora benissimo questa frase, eccone la conferma!

Era il periodo che volevo prendere il Pro, poi ho lasciato stare, ho preso il Protos! Mamma mia che bestia....
__________________
Stefano Spektrum DX9
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Vecchio 08 agosto 10, 14:21   #1166 (permalink)  Top
luigifaberi
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Messaggi: n/a
Metto alcuni pesi eli pronti al volo con lipo 2200mha 35c

T-rex 450 sport 850 grammi
T-rex 450 pro 890 grammi
Tarot 450 pro flybarless microbeast 905 grammi
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Vecchio 18 settembre 10, 14:04   #1167 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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lo so è troppo perfetto questo modello, non occorrono discussioni
però mi serve un consiglio

oggi ho fatto un voletto bello allegro, giusto per terminare il collaudo
volato veloce, qualche virata stretta, qualche stall, qualche retro veloce
a parte che sono impressionato dal Quark, che pure un principiante come me si accorge della bontà del gyro, ho notato una cosa che non mi piace affatto, non nel comportamento del modello, bensi nel motore, ragazzi diventa un forno, sono abbastanza bravo nel cogliere le temperature a tatto, saranno stati 90-100 gradi , non avevo il termometro con me, ma era caldissimo
il motore è quello di scatola il 3500 BL450M con pignone da 14
lipo rhino 2250, queste ultime calde sui 50-60° non bollenti
temperatura esterna sopra i 30° gradi, forse anche 35
esc più o meno 50°
curva attorno a 85-90%, passo +-12

cosa può essere, mi viene solo in mente che le 25C non stanno dietro a motore e pignone e faticano troppo, surriscaldando il sistema di alimentazione
qualsiasi consiglio sarebbe gradito, solo che non necessiti di scendere di pignone, mi piace che giri forte
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 10, 14:38   #1168 (permalink)  Top
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L'avatar di untas
 
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
lo so è troppo perfetto questo modello, non occorrono discussioni
però mi serve un consiglio

oggi ho fatto un voletto bello allegro, giusto per terminare il collaudo
volato veloce, qualche virata stretta, qualche stall, qualche retro veloce
a parte che sono impressionato dal Quark, che pure un principiante come me si accorge della bontà del gyro, ho notato una cosa che non mi piace affatto, non nel comportamento del modello, bensi nel motore, ragazzi diventa un forno, sono abbastanza bravo nel cogliere le temperature a tatto, saranno stati 90-100 gradi , non avevo il termometro con me, ma era caldissimo
il motore è quello di scatola il 3500 BL450M con pignone da 14
lipo rhino 2250, queste ultime calde sui 50-60° non bollenti
temperatura esterna sopra i 30° gradi, forse anche 35
esc più o meno 50°
curva attorno a 85-90%, passo +-12

cosa può essere, mi viene solo in mente che le 25C non stanno dietro a motore e pignone e faticano troppo, surriscaldando il sistema di alimentazione
qualsiasi consiglio sarebbe gradito, solo che non necessiti di scendere di pignone, mi piace che giri forte
cambia il motore..prendi quello cinese da 3680KV con pignone 13T in vendita su www.rc-model.it

una vera bomba e non si scalda per niente..parlo di 4 minuti in volo 3D..ciao

Ultima modifica di untas : 18 settembre 10 alle ore 14:41
untas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 10, 22:09   #1169 (permalink)  Top
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L'avatar di Tiber1979
 
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Originalmente inviato da untas Visualizza messaggio
cambia il motore..prendi quello cinese da 3680KV con pignone 13T in vendita su www.rc-model.it

una vera bomba e non si scalda per niente..parlo di 4 minuti in volo 3D..ciao
straquoto !! Lo monto anch'io da mesi,praticamente freddo e prestazioni da paura ! Provare per credere ! Ps Ciao Untas !!!!
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Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 10, 13:47   #1170 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
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grazie dei consigli ragazzi, ma l'ho comprato 40 euro quel motore, vorrei sfruttarlo
c'è qualche pericolo se il motore raggiunge temperature alte, perde in efficienza, prestazioni o durata ??
il regolatore invece non ha surriscaldamenti, 50° con 35° esterni è normalissimo
potrebbe staccare a causa del motore?
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
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