30 luglio 10, 23:18 | #1161 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2008 Residenza: valmontone
Messaggi: 711
| albero motore troncato
Quando si va a fissare il motore sul supporto bisogna far ben attenzione che le viti siano strette allo stesso modo,mai stringerne a morte una e poi proseguire con l'altra(cio che ho fatto io),in questo modo si rischia di non far lavorare in asse l'alberino. Stringerle contemporaneamente con due brugole é la cosa giusta da fare,e niente piu troncamenti inaspettati. Questa vi era sfuggita é? |
08 agosto 10, 11:43 | #1162 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti. Vi state godendo le ferie e! Ieri ho pesato il mio pro e con molto stupore ho riscontrato che pesa ben 900 grammi, non sono un Po troppi? Ovviamente parliamo di ordine di volo con lipo da 2200, come mai pesa così tanto? I vostri quanto pesano? P.S. Buon bagno a tutti. |
08 agosto 10, 13:08 | #1164 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ieri ho messo la livella sul tubo di coda per vedere se era bilanciato e con immenso stupore non lo era, ad occhio sembrava di si ma la livella non mente, ed e per questo spero che in piroetta mi va giu di coda, comunque non potendo spostare niente ho messo 25 grammi di piombo sul musi e poi per curiosità l'ho pesato ottenendo 912 grammi. Di sicuro non saranno troppi per il modello ma se ne pesasse di meno sarebbe meglio, e dire che il mio e fbl quindi gli mancano dei pesi sulla testa, che dire, e un falso magro! Altra nota dolente, io provengo da un tarot e passando ad un originale avrei avuto solo delle migliorie ed invece devo ammettere che la viteria e peggiore e anche i materiali. Il mio align non ha neanche due mesi di vita e si e arrugginito il main shaft, assurdo, non mi era mai successo sul tarot, mi sa che gli monto gli alberi tarot e via. W. Align, abbasso i cloni. | |
08 agosto 10, 13:29 | #1165 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
|
Nel negozio dove vado io, una volta che chiesi informazioni me lo dissero: "Tra tutti i trex il migliore è lo Sport, pesa 200g in meno del Pro.. L'S e l'SE poi sono i modelli, diciamo, base.." Me la ricordo ancora benissimo questa frase, eccone la conferma! Era il periodo che volevo prendere il Pro, poi ho lasciato stare, ho preso il Protos! Mamma mia che bestia....
__________________ Stefano Spektrum DX9 |
18 settembre 10, 14:04 | #1167 (permalink) Top |
User |
lo so è troppo perfetto questo modello, non occorrono discussioni però mi serve un consiglio oggi ho fatto un voletto bello allegro, giusto per terminare il collaudo volato veloce, qualche virata stretta, qualche stall, qualche retro veloce a parte che sono impressionato dal Quark, che pure un principiante come me si accorge della bontà del gyro, ho notato una cosa che non mi piace affatto, non nel comportamento del modello, bensi nel motore, ragazzi diventa un forno, sono abbastanza bravo nel cogliere le temperature a tatto, saranno stati 90-100 gradi , non avevo il termometro con me, ma era caldissimo il motore è quello di scatola il 3500 BL450M con pignone da 14 lipo rhino 2250, queste ultime calde sui 50-60° non bollenti temperatura esterna sopra i 30° gradi, forse anche 35 esc più o meno 50° curva attorno a 85-90%, passo +-12 cosa può essere, mi viene solo in mente che le 25C non stanno dietro a motore e pignone e faticano troppo, surriscaldando il sistema di alimentazione qualsiasi consiglio sarebbe gradito, solo che non necessiti di scendere di pignone, mi piace che giri forte |
18 settembre 10, 14:38 | #1168 (permalink) Top | |
User | Citazione:
una vera bomba e non si scalda per niente..parlo di 4 minuti in volo 3D..ciao Ultima modifica di untas : 18 settembre 10 alle ore 14:41 | |
18 settembre 10, 22:09 | #1169 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
| Citazione:
__________________ Live Free Or Fly | |
19 settembre 10, 13:47 | #1170 (permalink) Top |
User |
grazie dei consigli ragazzi, ma l'ho comprato 40 euro quel motore, vorrei sfruttarlo c'è qualche pericolo se il motore raggiunge temperature alte, perde in efficienza, prestazioni o durata ?? il regolatore invece non ha surriscaldamenti, 50° con 35° esterni è normalissimo potrebbe staccare a causa del motore? |
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