Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 luglio 10, 15:36   #1111 (permalink)  Top
User

L'avatar di ico3000

Data registr.: 01-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
beh, se la meccanica tarot regge, non sto qui a metterlo in dubbio io perchè non ce l'ho
nulla possiamo dire sulla qualità degli alberi motore tarot

sugli align, mi sembra che siano le prime volte che si sente qualcosa del genere, effettivamente tranciare di netto un albero così, fa pensare, ma con gli eli si sa, i rischi si devono calcolare sempre, nulla può considerarsi sicuro e immune da problemi
Sono daccordo con te che gli eli sono macchine soggette a rotture imprevedibili,l'esperienza che uno si fa a riguardo serve anche a capire questo,ma stavolta é da denuncia.voglio dire che i progettisti(cinesi,e dico tutto)di tale motore(se non tutti)non potevano non sapere una cosa simile,la precisione con cui é tranciato l'alberino(e lo stesso punto sotto il cuscinetto) fa pensare a un determinato lavoro sbagliato del motore accoppiato,o ancora peggio(e spero di esagerare)alcuni alberini vengono gia senati in fabrica in modo da incrementare le vendite dei ricambi(visto che appena succede il fattaccio distruggi l'intero elicottero),in poche parole un sabotaggio cinese(a un motore ogni 50 prodotti).
Se fossero come gli scorpion si potrebbe sfilare e controllare l'alberino per controllarlo quando é nuovo di pacca,questo va a confermare la mia ipotesi
ico3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 16:48   #1112 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiber1979

Data registr.: 22-04-2009
probabilmente come dici tu la causa è di un accoppiamento troppo serrato tra pignone e gear ... Se poi aggiungi l'ipotesi dell'albero fallato o cmq con un lieve difetto di fusione , ecco spiegato l'arcano mistero _!!
Vecchio 23 luglio 10, 17:12   #1113 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
probabilmente come dici tu la causa è di un accoppiamento troppo serrato tra pignone e gear ... Se poi aggiungi l'ipotesi dell'albero fallato o cmq con un lieve difetto di fusione , ecco spiegato l'arcano mistero _!!
+ il peso della fusoliera ...
Personalmente, ripeto personalmente, credo che un elicottero come il TREX 450 PRO, concepito e realizzato per farci 3D (quindi "alleggerito" il più possibile) non sia proprio il più adatto per tirarsi appresso una fusoliera.
L'ipotesi del "sabotaggio" industriale, poi, mi sembra davvero molto fantasiosa: alla Align costerebbe di più di quanto ne ricaverebbe .
Vecchio 23 luglio 10, 17:24   #1114 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ico3000 Visualizza messaggio
Scusa senza che vado a vedere come é fatto il motore in questione,potresti dirmi se é un clone a tutti gli effetti(in quanto ad albero,stazza,potenza..colore) dell'originale del v3 align?Che pignone usavi?Io stavo usando un 12,e con quel motore non ho mai superato il13.
Io ho sia il trex pro che il tarot pro sono perfettamente uguali (penso al 99% è proprio un align rimarcato) tranne il main shaft che ho sostituito con l'originale, il motore era un 3700 Kv con pignone 13 tarot, sostituito adesso con un align 3500 Kv pignone 14.
biagio555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 17:31   #1115 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
ciao biagio, volevo porgerti una domanda
se uno dei pochi sul forum che usa il 3500 align + 14T come pignone
non ti si gonfiano le lipo con questo caldo, a me si da quanto ho montato il 14
e che lipo usi??
grazie
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 17:39   #1116 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
ciao biagio, volevo porgerti una domanda
se uno dei pochi sul forum che usa il 3500 align + 14T come pignone
non ti si gonfiano le lipo con questo caldo, a me si da quanto ho montato il 14
e che lipo usi??
grazie
Ciao Marco

uso delle hiperion g3 da 2500 25c e 35c e delle turnigy 2200 25c, volo in idle up per 5 minuti esatti curva 100 90 100 e fino ad ora nessun rigonfiamento
Vecchio 23 luglio 10, 17:41   #1117 (permalink)  Top
User

Sul trex 450 pro stesse batterie e curve motore 3700 con 13t
Vecchio 23 luglio 10, 17:45   #1118 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Ciao Biagio e naturalmente in voloil rex e tarot ( motore a parte ) sono equvalenti ? Potrebbe sembrare una produzione " di seconda scelta " il Tarot ? Ciao Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 17:53   #1119 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao Biagio e naturalmente in voloil rex e tarot ( motore a parte ) sono equvalenti ? Potrebbe sembrare una produzione " di seconda scelta " il Tarot ? Ciao Eduardo
Ciao Eduardo,

Ho svariati eli tra cui anche un trex 500 e un gaui 425 ma quello che secondo il mio modesto parere vola meglio di tutti è proprio il trex 450 pro ed è grazie a questo eli che riesco a fare delle cose inimmaginabili per me fino a poco tempo fà.
Vecchio 23 luglio 10, 17:57   #1120 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Mi sono accorto di non aver risposto bene alla tua domanda in volo sono quasi equivalenti ma va leggermente meglio il rex forse per il motore da 3700.
Rispondi

Bookmarks