Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 luglio 10, 20:27   #1101 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ico3000 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,mi é appena accaduto uno spiacevole incidente col mio t rex pro in fusoliera(md500),fortunatamente l'eli in quel momento lo tenevo per un po in hovering a bassa quota quando tutto a un tratto il motore stacca di netto(si é sentito per un secondo un forte sibilo di metallo e poi il silenzio prima del tonfo a terra),vado a controllare e mi accorgo che l'alberino del motore col pignone ancora attaccato si é tagliato di netto dall'interno(appena sotto il cuscinetto),la scorrevolezza del resto é perfetta e quel motore non ha mai raggiunto temperature alte(con le ventoline poi fa massimo 60° con tutto sto caldo).
A qualcuno é gia capitato?
No mai, e non avrei neanche pensato che si potesse rompere volando.
  Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 22:12   #1102 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da ico3000 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,mi é appena accaduto uno spiacevole incidente col mio t rex pro in fusoliera(md500),fortunatamente l'eli in quel momento lo tenevo per un po in hovering a bassa quota quando tutto a un tratto il motore stacca di netto(si é sentito per un secondo un forte sibilo di metallo e poi il silenzio prima del tonfo a terra),vado a controllare e mi accorgo che l'alberino del motore col pignone ancora attaccato si é tagliato di netto dall'interno(appena sotto il cuscinetto),la scorrevolezza del resto é perfetta e quel motore non ha mai raggiunto temperature alte(con le ventoline poi fa massimo 60° con tutto sto caldo).
A qualcuno é gia capitato?
Ad un mio amico col rex 600, motore align, quello nero! Tranciato di netto, e non faceva ancora caldo...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 22:43   #1103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ico3000
 
Data registr.: 01-05-2008
Residenza: valmontone
Messaggi: 711
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Ad un mio amico col rex 600, motore align, quello nero! Tranciato di netto, e non faceva ancora caldo...
Quello nero dici?Ho altri 3 t rex(v2 e v1 con i motori blu per intenderci))in fusoliera che svolazzano da quasi quattro anni,mai capitata una cosa del genere(alle prime esperienze poi li ho anche trattati un po male).Certo il motore del 600 ha un tondino per albero(rapportato alle dimenzioni dell'eli),e anche quello del v3 in confronto agli altri align 3700kv é piu largo(3,5mm).A sentire quello che é successo al tuo amico mi viene da pensare che forse i neri in questione(la nuova produzione dai 450 in poi) abbiano un alberino di burro(bensi piu largo).
Sostituiro' di sicuro il motore con uno del V2,ma da oggi non volero' piu tranquillo.Domani mando una foto dell'alberino spezzato(é impressionante,sembra tagliato a laser),sapere se la cosa é successa ad altri confermerebbe la mia ipotesi e di conseguenza inizierei a rivolare tranquillo(con l'eli in fusoliera c'é molto di piu' da temere)
ico3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 23:07   #1104 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: NAPOLI
Messaggi: 472
Pensavo ad una mia manovra errata ma era l'albero tranciato di netto


Imageshack - snap0.jpg

Imageshack - snap1.jpg

Imageshack - snap2m.jpg
biagio555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 23:21   #1105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ico3000
 
Data registr.: 01-05-2008
Residenza: valmontone
Messaggi: 711
Mi risparmio le foto visto che il tipo di rottura é proprio questo
Magari ci stavi facendo 3d e hai pensato di averlo forzato troppo(ma nel mio caso..),che motore ed eli era?Dalla foto non mi sembra uno di quelli neri(la cosa mi da i brividi)
ico3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 23:26   #1106 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: NAPOLI
Messaggi: 472
Citazione:
Originalmente inviato da ico3000 Visualizza messaggio
Mi risparmio le foto visto che il tipo di rottura é proprio questo
Magari ci stavi facendo 3d e hai pensato di averlo forzato troppo(ma nel mio caso..),che motore ed eli era?Dalla foto non mi sembra uno di quelli neri(la cosa mi da i brividi)
tarot 450 v3 con motore tarot durante un piroflip
biagio555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 23:43   #1107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ico3000
 
Data registr.: 01-05-2008
Residenza: valmontone
Messaggi: 711
Citazione:
Originalmente inviato da biagio555 Visualizza messaggio
tarot 450 v3 con motore tarot durante un piroflip
Scusa senza che vado a vedere come é fatto il motore in questione,potresti dirmi se é un clone a tutti gli effetti(in quanto ad albero,stazza,potenza..colore) dell'originale del v3 align?Che pignone usavi?Io stavo usando un 12,e con quel motore non ho mai superato il13.
ico3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 10:33   #1108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
beh, un piroflip con un motore tarot e una meccanica così
con il tutto il bene che si possa volere ai cloni, è un rischio che si dovrebbe calcolare di correre
resta il fatto che l'immagine è proprio forte
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 11:47   #1109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
beh, un piroflip con un motore tarot e una meccanica così
con il tutto il bene che si possa volere ai cloni, è un rischio che si dovrebbe calcolare di correre
resta il fatto che l'immagine è proprio forte
be a questo punto iniziamo a pensare anche che è un rischio che bisogna calcolare anche negli align?!
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 13:15   #1110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
beh, se la meccanica tarot regge, non sto qui a metterlo in dubbio io perchè non ce l'ho
nulla possiamo dire sulla qualità degli alberi motore tarot

sugli align, mi sembra che siano le prime volte che si sente qualcosa del genere, effettivamente tranciare di netto un albero così, fa pensare, ma con gli eli si sa, i rischi si devono calcolare sempre, nulla può considerarsi sicuro e immune da problemi
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo T-Rex 450 Pro dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 30 26 aprile 10 00:08
è Uscito Il Nuovo T-rex 450 Pro "v3" Aregar Elimodellismo Motore Elettrico 102 30 luglio 09 02:01
T-Rex 450 PRO Test riguardino Elimodellismo Motore Elettrico 0 29 marzo 09 18:06
T-rex 600 nitro pro / Trex super pro gheppio Elimodellismo in Generale 3 01 febbraio 09 16:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002