06 giugno 17, 17:29 | #851 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
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Ti ci vuole un motore tipo l'Align 650L da 1220 KV, cioè gira il doppio più veloce di quello che hai a parità di volt, quindi se dimezzi i volt gira come quello che hai. L'ESC va benissimo anche se cambi motore. Come giri considera di stare tra 1900 e 2100 rpm. Se lo metti in fusoliera peserà di più ma il volo è più tranquillo, in sostanza non cambi nulla se non magari abbassare un po' i giri (dal radiocomando) per renderlo più realistico, compatibilmente con il fatto che voli bene e che tenga la direzione della coda. Considerazione personale: io ho un trex 600 in fusoliera a 6s e va benissimo, però un eli 12s lo lascerei 12s... bisogna vedere il discorso batterie.
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07 giugno 17, 09:58 | #852 (permalink) Top | |
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Quindi se ho capito bene montando il motore da te consigliato potrei usare 1x6s (quindi con minor peso - salvo la differenza tra i motori che in questo momento non ho sottomano). Ti chiedo però il consumo? scalderebbe di piu'? Ormai che ci sono ti chiedo anche se fusoliere di Fun-Key tipo H500 o Jet Ranger potrebbero andare bene per la meccanica del 600. Che difficoltà possono esserci per montare il tutto? E cmq nonostante il peso di 2x6s oltre la fusoliera conviene lo stesso mantenere la configurazione iniziale, giusto? Ti ringrazio nuovamente per i consigli. Buoni voli Stefano | |
07 giugno 17, 10:54 | #853 (permalink) Top |
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Ciao Stefano, ti conviene andare a 44V - con il motore da 530Kv a 6S gira alla metà dei giri. - questo motore ha 3000w di potenza ed ha un ottimo rendimento rispetto a quelli vecchi 6S da 1220Kv 2000W - regola bene la curva gas e non avrai problemi: il 600 si può calmare se sei un principiante, monta una buona centralina FBL magari con lo stabi per iniziare, tipo la Bavarian 3SX (la migliore) o una Spirit PRO. PS: per le fuso, attenzione, perché per lo più sono state progettate per il 600 ESP tipo vecchio. Io sto montando un A109 ed ho provato la frame del 600 DFC e non va bene. Può darsi che con MD500 si riesce a fare qualche adattamento.
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07 giugno 17, 12:37 | #854 (permalink) Top | |
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Sulla difficoltà nel montare le fusoliere ti ha già risposto bene METEOR, comunque con un po' di lavoro le cose si adattano. Io ho messo il 600 ESP nella fusoliera De Agostini pensata per eli a scoppio completamente diverso.
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07 giugno 17, 15:53 | #855 (permalink) Top |
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| T-Rex 600 dfc
Grazie a tutti e due per le risposte. Spero di aver compreso bene. Per Meteor: ho ricominciato a volare recentemente con un Hirobo Embla 450e. Ho installato 4 servi Hitec (i futaba micro non mi hanno dato affidamento dopo che due di loro si sono sgranati) con centralina CGY750 della Futaba. Mi sono trovato molto bene con questa centralina e sono arrivato a capirla bene ( e di conseguenza a settarla bene) grazie al fatto che, dietro mie insistenze e varie minacce, Radiosistemi mi ha inviato le istruzioni in italiano. Ne ho già ordinata una altra (ovviamente con il suo servo per la coda BLS251) e pensavo di utilizzarla anche per il 600. Grazie anche per le dritte per le fusoliere. Per AlexTg: avrei trovato anche le 6s da 5000. Pensi possano andare bene anche due di queste (ovvero 12s 5000)? Ritengo che avrei una maggiore durata di volo (o sbaglio?). Grazie ancora per i consigli. Buoni voli. Stefano |
07 giugno 17, 16:13 | #856 (permalink) Top | |
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07 giugno 17, 17:11 | #857 (permalink) Top |
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Per quel che riguarda il montaggio in funsoliera, Scale Flying vende un supporto per adattare al tuo le fusoliere fatte per il T-Rex 600 esp. https://scaleflying.de/product_info....-md-500.html&= Tieni conto che probabilmente anche con un oggetto del genere, dovrai fare ancora qualche aggiustamento. Ciao. |
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Ciao Alex, sulle fusoliere io monto le pale assimetriche della SpinBlades che hanno una portanza maggiore di quelle standard con profilo biconvesso, pertanto riduco molto i giri del rotore ed i consumi. Considera che il mio 600 esp che andrà in fusoliera, con due lipo da 3300Mah 6S riuscivo a fare si e no sei minuti di volo con le pale che ti ho detto arrivo anche a 9- 10 minuti. Il jet ranger che pesa 12Kg con due pacchi da 5000 arriva anche a 10 minuti (con pale assimetriche). PS: quell'adattatore che hanno consigliato come pensavo è per MD 500 per altre fuso come la mia Agusta 109 è impossibile montare il 600 nuovo.
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08 giugno 17, 14:51 | #859 (permalink) Top |
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In realtà vendono anche questo, che a quanto dicono è fatto apposta per il 109, poi non so se sia per la tua fuso o per altre. Ne fanno 3, una per lo huges, una per il 109 e una per il BO105, non so se poi siano adattabili ad altre fuso. Ciao. |
08 giugno 17, 16:57 | #860 (permalink) Top | |
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