25 maggio 14, 21:05 | #841 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2012 Residenza: Mondovì (CN)
Messaggi: 351
| Citazione:
da fermo i servi si vede che si puntano... comunque ricotrollo tutto... se mi dici che non hai mai avuto di questi problemi sicuramente è il mio che ha problemi.... magari domani al campo faccio un videuccio esplicativo.. ciao
__________________ I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV | |
01 giugno 14, 14:52 | #842 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2012 Residenza: Mondovì (CN)
Messaggi: 351
| ora va meglio
ciao a tutti dopo varie prove, alla fine la situazione è migliorata, seguendo alla lettera il manuale align (il mio modello l'ho preso usato ed assemblato da altri) ho rimesso tutti i tiranti come dice mamma align al decimo di mm di tolleranza.. tutto in squadro sui servi ed il risultato è come dicevi rickisound ora riesco a mettere circa 8 gradi di ciclico e 10.5 gradi di collettivo in pos e neg... direi quindi molto piu rapido nei roll e loop.. e performante (ovviamente parlando di un 6S pesantone).. p.s. comunque dopo il giusto settaggio l'ho trasformato in FBL mantenendo i pezzi della testa flybar+centralina tarot zyx... e va benone... ciao
__________________ I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV |
18 aprile 16, 00:23 | #843 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2009 Residenza: Sesto fiorentino
Messaggi: 33
| Trex 600E sbilanciato
Ciao a tutti, Ho un Trex 600 e l'ho inserito in fusoliera. Non mi piaceva il bilanciamento e l'ho tirato fuori. L'elicottero e' sbilanciato e se lascio gli stick tende a venire indietro. Ho sistemato il piatto con il livellatore, ho controllato la tiranteria, ho controllato di nuovo la flybar ma senza successo. Cosa posso fare ancora? Grazie Del vostro contributo. |
18 aprile 16, 11:16 | #844 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45 | Citazione:
le fusoliere in genere sono pesanti di coda. devi controllare il baricentro: devi appendere l'elicottero o tenerlo con i portapale e controllare che stia orrizontale. Se possibile, spostare la LIPO verso la prua. Se anche così risulta sbilanciato devi aggiungere della zavorra (piombo) nel musetto della fuso. Non volare con l'heli FUORI BARICENTRO (che deve corrispondere all'albero principale)
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | | |
24 aprile 17, 00:07 | #848 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45 | Citazione:
io lo sto facendo, per una fuso Agusta 109. perché venderlo portavo a casa due cucuzze, per cui ho deciso di metterlo in fuso, piuttosto che lasciarlo inutilizzato dopo aver preso un DFC 12S che è un mostro rispetto al ESP. Si possono montare due LIPO da 3300 (separate) in parallelo o in serie, modificando i supporti anteriori, non è difficile, non trovo la foto ora. La scelta di andare in 12S io la ho esclusa per i seguenti motivi: - il costo: cambio di regolatore e motore: investire su una macchina obsoleta. - il motore 6S (MX) più recente ha almeno 400W in più costanti rispetto ai precedenti, rende di più ed è meglio raffreddato. - ho deciso di lasciarlo così ma con un minimo di upgrade: test in corso ancora in configurazione trainer, con con 2 pacchi 3300 in parallelo ma con la testa convertita in DFC e pale Spin Blades asimmetriche da 620: riesco a fare 8 minuti di volo e voltaggi per cella maggiori di 3,80V. Nella configurazione standard, trainer+ flybar, motore std, pacco da 5000MAH, i 5 minuti erano lo standard e poi con liPO e motore a temperature elevate.
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | | |
06 giugno 17, 16:48 | #850 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2014 Residenza: Firenze
Messaggi: 123
| T-Rex 600 LiPo 6s
Buongiorno a tutti, scusate se posto anche in questa discussione ma mi sembra piu adatta dell'altra (scusatemi se mi ripeto). Ho acquistato un T-rex 600L Dominator (serie 2016) che utilizza LiPo 2x6S (ovvero V. 44,4) che vorrei utilizzare con LiPo 1x6S (ovvero V. 22,2) Premetto la dotazione della scatola: Motore Align RCM-BL750MX 530 KV Regolatore/Esc Align RCE-BL 130A Pignone 14T Corona 118T Drive Gear Ratio 1:8.42:3.85 Inizio le domande: E possibile far girare questo motore con un pacco 6S? Se no quale motore dovrei acquistare? Quale pignone dovrei montare? Elicoidale o no? (e la corona rimarrebbe la stessa?) Se dovessi cambiare motore il regolatore/esc potrebbe rimanere lo stesso (giusto?) Quanti giri dovrebbe raggiungere il rotore principale? (tenere conto che sono un principiante e che volo mooolto lento) Se un domani volessi inserire la meccanica in una fusoliera riproduzione cosa dovrei fare? (relativamente alle domande di cui sopra pignone/corona, rapporti, batteria ecc.) Spero di essere stati chiaro nellesporre i quesiti. Buoni voli a tutti Stefano |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Problemi con trex 600 ESP | delta5 | Elimodellismo Motore Elettrico | 22 | 19 dicembre 09 01:54 |
TREX 600CF vs TREX 600 ESP | baraccobama | Elimodellismo Acrobazia | 1 | 27 maggio 09 18:12 |
quali servi per trex 600 esp? | denis3 | Elimodellismo Motore Elettrico | 27 | 03 gennaio 09 13:17 |