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Vecchio 22 marzo 11, 17:22   #711 (permalink)  Top
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bhe si, quella l'ho impostata già in normal come da manuale, la riporto nell'idle up quindi.

puoi rispondere anche all'altro quesito non quotato?
Per l'idle up non ti suggerisce nulla il manuale? Nei miei modelli uso -11, 0 (a centro stick), +11 e io volo solo in idle up.....

I dual rate e gli expo sono parametri personali, li imposti in base al "feeling di guida" che vuoi avere..... Il giro lo devi regolare in volo aumentando la sensibilità finchè non sbacchetta..

Ah, magari lo dico per nulla, la curva gas per il normal deve partire da 0..
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Stefano Spektrum DX9
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Vecchio 22 marzo 11, 17:22   #712 (permalink)  Top
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altra domandina, sapete mica dove trovare le manine di coda in alluminio?
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Vecchio 22 marzo 11, 17:24   #713 (permalink)  Top
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altra domandina, sapete mica dove trovare le manine di coda in alluminio?
Helypassion - La tua passione è il nostro mestiere
è il primo che mi è venuto in mente..
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Stefano Spektrum DX9
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Vecchio 22 marzo 11, 17:25   #714 (permalink)  Top
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Per l'idle up non ti suggerisce nulla il manuale? Nei miei modelli uso -11, 0 (a centro stick), +11 e io volo solo in idle up.....

I dual rate e gli expo sono parametri personali, li imposti in base al "feeling di guida" che vuoi avere..... Il giro lo devi regolare in volo aumentando la sensibilità finchè non sbacchetta..

Ah, magari lo dico per nulla, la curva gas per il normal deve partire da 0..
ok chiaro.

il passaggio da normal a idle up, lo fai quando il passo è neutro giusto?
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Vecchio 22 marzo 11, 17:25   #715 (permalink)  Top
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è il primo che mi è venuto in mente..
ho cercato un pò su vari shop ma non le ho viste...

grazie per il link

edit: ah ecco, cercando per 550 è uguale... ecco perchè non le trovavo...
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Vecchio 22 marzo 11, 17:52   #716 (permalink)  Top
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ok chiaro.

il passaggio da normal a idle up, lo fai quando il passo è neutro giusto?
Ho la curva positiva uguale, anche in normal ho lo zero al centro e +11 massimi, quindi nel cambio modalità di volo aumentano solo i giri del rotore..
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Stefano Spektrum DX9
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Vecchio 22 marzo 11, 19:13   #717 (permalink)  Top
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Ho la curva positiva uguale, anche in normal ho lo zero al centro e +11 massimi, quindi nel cambio modalità di volo aumentano solo i giri del rotore..
ok, grazie! L'ho provato con la curva a v ma non mi convince, l'ho fatta piatta al 75%
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Vecchio 22 marzo 11, 19:29   #718 (permalink)  Top
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ok, grazie! L'ho provato con la curva a v ma non mi convince, l'ho fatta piatta al 75%
a questo punto,vengono dubbi....
-hai litigato con tuo padre
-ci prendi per i fondelli ( spero di no )
-mi ricordi alcuni negozianti che vendono modellismo senza capire una sega
facci capire
saluti yuri
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Vecchio 22 marzo 11, 19:41   #719 (permalink)  Top
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a questo punto,vengono dubbi....
-hai litigato con tuo padre
-ci prendi per i fondelli ( spero di no )
-mi ricordi alcuni negozianti che vendono modellismo senza capire una sega
facci capire
saluti yuri
non ho litigato con mio padre, lui è approssimativo nelle spiegazioni e voglio capire più a fondo.
Lui dice che il numero corretto di giri per impostare l'idle up si sente ad orecchio, e che lui teneva il rotore a 1200rpm circa.

per chiedere consiglio a qualcuno più esperto di me e per sentire più campane cosa dovrei fare?

non ti prendo per i fondelli:

http://www.baronerosso.it/forum/disc...067-salve.html

http://www.baronerosso.it/forum/disc...0-anni-fa.html

http://www.baronerosso.it/forum/188868-post8.html
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Vecchio 22 marzo 11, 20:10   #720 (permalink)  Top
Sospeso
 
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non ho litigato con mio padre, lui è approssimativo nelle spiegazioni e voglio capire più a fondo.
Lui dice che il numero corretto di giri per impostare l'idle up si sente ad orecchio, e che lui teneva il rotore a 1200rpm circa.

per chiedere consiglio a qualcuno più esperto di me e per sentire più campane cosa dovrei fare?

non ti prendo per i fondelli:

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ora che hai messo una curva idle up decente ricontrolla i tempi in volo saranno calati se prima giravi piano
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