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Vecchio 22 marzo 11, 13:35   #701 (permalink)  Top
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porc... vero!

  • Tensione d'ingresso: 10-15V DC oppure 230V AC
  • Dimensioni: 142 x 89 x 25 mm
  • Peso: 230 gr
  • Corriente di carica: 0,1-5 A (50W)
  • Correnti di carica per numero di celle: 3S = 5...3,9 A, 6S = 2,5...2 A

caricare la batteria a 0,5c non fa male no?

però uffa... guarda se non devo cambiare pure il cb
Non fa male, ci vuole solo più tempo....
Compra l'icharger 106b+, costa poco e funziona da dio..
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Stefano Spektrum DX9
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Vecchio 22 marzo 11, 15:10   #702 (permalink)  Top
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Non fa male, ci vuole solo più tempo....
Compra l'icharger 106b+, costa poco e funziona da dio..
grazie

comunque ho fatto ora 2 voli, anzichè da 12 minuti l'uno, li ho fatti da 10.
Le celle le ho trovate a 3,75v anzichè 3,35v.

2 minuti in meno di volo, in compenso le batterie ringraziano e ci mettono di meno a ricaricare

sto facendo un pò di volato, in uscita dalla virata, tende sempre a calare di quota, questo è perchè i giri non sono costanti? In questo caso meglio idle up con curva gas piatta a 80/90%?
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Vecchio 22 marzo 11, 15:12   #703 (permalink)  Top
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grazie

comunque ho fatto ora 2 voli, anzichè da 12 minuti l'uno, li ho fatti da 10.
Le celle le ho trovate a 3,75v anzichè 3,35v.

2 minuti in meno di volo, in compenso le batterie ringraziano e ci mettono di meno a ricaricare

sto facendo un pò di volato, in uscita dalla virata, tende sempre a calare di quota, questo è perchè i giri non sono costanti? In questo caso meglio idle up con curva gas piatta a 80/90%?
3,75V va benissimo...

Fai idle-up con curva a V....
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Stefano Spektrum DX9
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Vecchio 22 marzo 11, 15:19   #704 (permalink)  Top
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3,75V va benissimo...

Fai idle-up con curva a V....
uhm... 100-50-100?
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Vecchio 22 marzo 11, 15:21   #705 (permalink)  Top
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uhm... 100-50-100?
Ma no, 50 è bassissimo.. Io, senza sapere che motore e pignone hai, ti consiglierei un 90, 85, 80, 85, 90
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Vecchio 22 marzo 11, 15:24   #706 (permalink)  Top
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Ma no, 50 è bassissimo.. Io, senza sapere che motore e pignone hai, ti consiglierei un 90, 85, 80, 85, 90

ah ecco

motore align 600m e pignone da 15

ok, l'aurora ha la curva a 7 punti, quindi 90 87 84 80 84 87 90?

p.s. sta maledetta radio, quando cambio la curva in idle up me la cambia anche in normal devo dare un'occhiata al manuale
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Vecchio 22 marzo 11, 15:29   #707 (permalink)  Top
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ah ecco

motore align 600m e pignone da 15

ok, l'aurora ha la curva a 7 punti, quindi 90 87 84 80 84 87 90
?
Così sei intorno ai 2000 giri teorici..
(calcolato da qui: Dark Horse - Helicopter Power & Setup Calculator)
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Stefano Spektrum DX9
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Vecchio 22 marzo 11, 16:09   #708 (permalink)  Top
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Così sei intorno ai 2000 giri teorici..
(calcolato da qui: Dark Horse - Helicopter Power & Setup Calculator)
grazie

ho impostato l'idle up con la curva da te suggerita, un'altra domanda, la curva del passo, la imposto con i stessi valori del normal giusto? Anche tutto il resto? (d/r exp. gyro...)

l'idle up andrebbe inserito quando il passo è a 0 gradi giusto? quindi mi regolo con la posizione dello stick? non vorrei che inserendo l'idle up e passando dal 50% all'80% in un istante, prendesse quota..
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Vecchio 22 marzo 11, 16:10   #709 (permalink)  Top
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grazie

ho impostato l'idle up con la curva da te suggerita, un'altra domanda, la curva del passo, la imposto con i stessi valori del normal giusto? Anche tutto il resto? (d/r exp. gyro...)
La curva del passo di solito uso quella suggerita dal manuale e mi trovo benissimo, ora non saprei per il 600 però..
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Vecchio 22 marzo 11, 16:12   #710 (permalink)  Top
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La curva del passo di solito uso quella suggerita dal manuale e mi trovo benissimo, ora non saprei per il 600 però..
bhe si, quella l'ho impostata già in normal come da manuale, la riporto nell'idle up quindi.

puoi rispondere anche all'altro quesito non quotato?
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