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Vecchio 29 dicembre 10, 17:59   #451 (permalink)  Top
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Il motore è il suo originale, non saprei dirti le caratteristiche, credi che dovrei cambiare anche il motore?
No, era per sapere quanto assorbe di massimo. Inutile sovradimensionare troppo. Dovresti cercare di scoprire almeno come si chiama il motore che hai (600L, 650L, ...).
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Vecchio 29 dicembre 10, 18:03   #452 (permalink)  Top
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No, era per sapere quanto assorbe di massimo. Inutile sovradimensionare troppo. Dovresti cercare di scoprire almeno come si chiama il motore che hai (600L, 650L, ...).
ah ecco

600L Brushless motor
BL-75G Electronic speed controller
REC-B3A External BEC
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Vecchio 29 dicembre 10, 18:15   #453 (permalink)  Top
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ah ecco

600L Brushless motor
BL-75G Electronic speed controller
REC-B3A External BEC
Il motore al massimo assorbe 65A, hai un regolatore da 75A.
Un Castle Creations 100A secondo me è più che sufficiente.
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Vecchio 29 dicembre 10, 18:20   #454 (permalink)  Top
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Il motore al massimo assorbe 65A, hai un regolatore da 75A.
Un Castle Creations 100A secondo me è più che sufficiente.
Grazie mille del consiglio AlexTG

come batterie per avere un tempo maggiore di volo che mi consigli?
E' giusto se prendo 2 6s1p e le metto in parallelo? e soprattutto poi quando le ricarico le posso ricaricare contemporaneamente?
conta che ho un FlightPwer V-balance per bilanciare la tensione delle lipo
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Vecchio 29 dicembre 10, 18:35   #455 (permalink)  Top
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Grazie mille del consiglio AlexTG

come batterie per avere un tempo maggiore di volo che mi consigli?
E' giusto se prendo 2 6s1p e le metto in parallelo? e soprattutto poi quando le ricarico le posso ricaricare contemporaneamente?
conta che ho un FlightPwer V-balance per bilanciare la tensione delle lipo
Puoi farlo ma poi pesa troppo: un eli dimensionato per portar su una 6s lo fai lavorare con una 6s in più e la fusoliera. Rischi che non ce la faccia il motore e allora cambi anche quello e allora non basta di nuovo il regolatore... Il bello dell'elettrico è che scendi, cambi batteria e riparti. Magari così fai anche raffreddare un attimo il motore, che non guasta (ventolina a fianco, essendo in fusoliera, non sarebbe male).
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Vecchio 29 dicembre 10, 18:57   #456 (permalink)  Top
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Puoi farlo ma poi pesa troppo: un eli dimensionato per portar su una 6s lo fai lavorare con una 6s in più e la fusoliera. Rischi che non ce la faccia il motore e allora cambi anche quello e allora non basta di nuovo il regolatore... Il bello dell'elettrico è che scendi, cambi batteria e riparti. Magari così fai anche raffreddare un attimo il motore, che non guasta (ventolina a fianco, essendo in fusoliera, non sarebbe male).
il tuo ragionamento non fa una piega, considerando anche che a breve inizierò a fare un'altro heli credo sia meglio a questo punto tagliare corto sostituendo regolatore e applicargli comunque una ventolina.

Grazie per il tuo tempo
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Vecchio 29 dicembre 10, 19:18   #457 (permalink)  Top
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se e il 600esp e normale Lo hanno tutti quel gioco, pensa che. Io ci Ho messo il porta cuscinetti kde con cuscinetti della skf e niente da fare il gioco c e sempre,, alcuni mettono il 3 cuscinetto come nella versione precedente del esp
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Uffa! Ma esiste questa cosa? Pensavo di avere il 600 perfetto e invece ha quel gioco!
Se non altro, mi hai evitato di smontare per vedere se è colpa dei cuscinetti...
Grazie per le risposte, allora mi metto il cuore in pace e rimonto così.

@ AlexTG: Non puoi sempre essere tu quello con i modelli che non hanno giochi , se il difetto è generale deve essere di tutti.

Scherzi a parte, se lo fa anche cambiando i cuscinetti, allora probabilmente sono gli alberi che sono fuori tolleranza. Proviamo ad andare avanti così e vediamo che succede.

Ciao.
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Vecchio 30 dicembre 10, 11:14   #458 (permalink)  Top
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il tuo ragionamento non fa una piega, considerando anche che a breve inizierò a fare un'altro heli credo sia meglio a questo punto tagliare corto sostituendo regolatore e applicargli comunque una ventolina.

Grazie per il tuo tempo
ba fai quel che vuoi ma io prima proverei a vedere se è la batteria
poi i soldi sono tuoi e c fai quel che vuoi.
__________________
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Vecchio 30 dicembre 10, 13:12   #459 (permalink)  Top
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Ragazzi devo prendere le lipo turnigy o zippy,adesso vedo...ma val la pena le 40C? già le 30 (flighmax),quando erano buone,spingevano di brutto.(però scaldavano parecchio) Consigli?
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
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Vecchio 30 dicembre 10, 16:03   #460 (permalink)  Top
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Ragazzi, vi racconto una esperienza fresca fresca.
Ho usato un Trex600 elettrico per eseguire delle riprese aeree... sotto gli ho montato un supporto capace di portare al suo interno una telecamera handycam. Il peso del supporto era circa 750gr e la telecamera con la batteria aggiuntiva e l'accoppiamento al supporto pesava circa 690gr per un totale di 1440gr oltre al peso dell'elicottero equipaggiato con una batteria Zippy 5000mAh 6S.
Volete sapere una cosa... il 600 quasi non si accorgeva del peso se non per il fatto che il "baricentro" del modello si era spostato in basso, per il resto reattività e traslato da far paura... credo che 300gr in più di batteria comporterebbe sicuramente il trimmaggio in dietro dato che il modello tenderebbe ad avanzare per effetto dello sbilanciamento del peso, ma per il resto non ne soffre affatto.
Motore e regolatore sono rimasti tiepidi.
Ciao
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