Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 10, 16:56   #421 (permalink)  Top
User

L'avatar di col.and

Data registr.: 04-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76 Visualizza messaggio
Anch'io l'ho preso su quel, sito, anche se allora coistava qualcosa meno.

Vai tranquillo, sappi però che se usi il motore di serie non riuscirai a sfruttare bene il governor visto che io non riesco ad ottenere più di 2000 giri, mentre con governor disattivato arrivo anche a 2300

Per quanto riguarda il bec, con 6 celle non lo puoi usare quello integrato e anche se si potesse non lo consiglierei mai, c'è da staccare il filo rosso dalla spinettache va alla ricevente, nulla di che
OK grazie. Tu hai anche l'usb link per caso? E' utile o si può fare senza?
Vecchio 28 dicembre 10, 17:00   #422 (permalink)  Top
User

L'avatar di VMaurizio76

Data registr.: 25-08-2006
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
OK grazie. Tu hai anche l'usb link per caso? E' utile o si può fare senza?
Direi che per quello che costa vale la pena prenderlo, quando hai finito la giornata di voli, puoi scaricarti la telemetria e capire a quanti giri andava il rotore, assorbimenti massimi e consumo di corrente, inoltre puoi variare con pochi click i vari settaggi
Vecchio 28 dicembre 10, 17:02   #423 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Per quanto riguarda il bec, con 6 celle non lo puoi usare quello integrato e anche se si potesse non lo consiglierei mai
Perchè dici che non lo consiglieresti mai? Io sto giusto usando il Castle Bec sul trex 600 collegato alla 6s (dato che il regolatore principale Align non ha il Bec) ed evito così di portarmi in giro la seconda batteria supplementare.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 10, 17:17   #424 (permalink)  Top
User

L'avatar di VMaurizio76

Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Perchè dici che non lo consiglieresti mai? Io sto giusto usando il Castle Bec sul trex 600 collegato alla 6s (dato che il regolatore principale Align non ha il Bec) ed evito così di portarmi in giro la seconda batteria supplementare.
Ma hai un bec separato dal regolatore, non usi quello integrato. Anche perchè sulle istruzioni dell'ICE 100 è specificato che con 6s va staccato il filo rosso che va alla ricevente

Quello integrato è rischioso nel caso si bruciasse l'esc rimarresti anche senza comandi (probbabilmente).

Io sul 600ESP uso BEC e batteria 2s di serie, ma su un Mirage a ventola intubata, con 6s uso anch'io il BEC della CC collegato alle stesse batterie del regolatore.

Imho 2 circuiti separati è meglio.
Vecchio 28 dicembre 10, 17:45   #425 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Citazione:
Ma hai un bec separato dal regolatore, non usi quello integrato. Anche perchè sulle istruzioni dell'ICE 100 è specificato che con 6s va staccato il filo rosso che va alla ricevente

Quello integrato è rischioso nel caso si bruciasse l'esc rimarresti anche senza comandi (probbabilmente).

Io sul 600ESP uso BEC e batteria 2s di serie, ma su un Mirage a ventola intubata, con 6s uso anch'io il BEC della CC collegato alle stesse batterie del regolatore.

Imho 2 circuiti separati è meglio.
La mia perplessità sta nel fatto se la Castle mette nell'ICE lo stesso Bec che vende come Bec a sè stante o no... cioè, se il Bec è buono lo è sia se sta insieme all'ESC sia se sta a sè stante, secondo me.
Vecchio 28 dicembre 10, 18:06   #426 (permalink)  Top
User

L'avatar di VMaurizio76

Citazione:
La mia perplessità sta nel fatto se la Castle mette nell'ICE lo stesso Bec che vende come Bec a sè stante o no... cioè, se il Bec è buono lo è sia se sta insieme all'ESC sia se sta a sè stante, secondo me.
Se si brucia il regolatore, nel quale è integrato anche il BEC, credo che l'unica cosa sia guardare il proprio modello mentre precipita, io invece preferisco tentare un'autorotazione avendo ancora i servi funzionanti grazie al BEC separato

Che poi sia alimentato da 2 batterie differenti è solo un pò di sicurezza in più, visto che un regolatore potrebbe anche smettere di funzionare perchè si stacca un collegamento alla batteria a causa di una saldatura difettosa.
Vecchio 28 dicembre 10, 18:08   #427 (permalink)  Top
User

L'avatar di VMaurizio76

Poi ribadisco, l'ho già detto prima, la stessa CC dice di NON usare il BEC integrato con 6s, basta leggere le istruzioni una volta tanto
Vecchio 28 dicembre 10, 18:11   #428 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Citazione:
Se si brucia il regolatore, nel quale è integrato anche il BEC, credo che l'unica cosa sia guardare il proprio modello mentre precipita, io invece preferisco tentare un'autorotazione avendo ancora i servi funzionanti grazie al BEC separato
Questo è un buon punto, per quanto la % che si rompa un regolatore è molto minore di quella di avere molti altri guasti (se il regolatore va in protezione termica in teoria il bec va ancora).

Citazione:
Poi ribadisco, l'ho già detto prima, la stessa CC dice di NON usare il BEC integrato con 6s, basta leggere le istruzioni una volta tanto
Quindi è un Bec diverso (non avendo l'ICE 100 non ho le sue istruzioni).
Vecchio 28 dicembre 10, 18:18   #429 (permalink)  Top
User

L'avatar di VMaurizio76

Citazione:

Quindi è un Bec diverso (non avendo l'ICE 100 non ho le sue istruzioni).
Guarda, ad essere sincero non capisco, se vai http://www.castlecreations.com/suppo...User_Guide.pdf dice una cosa, ma io sono abbastanza sicuro che le istruzioni allegate sconsigliano l'uso del BEC integrato in certe condizioni.

Poi cosa cambia, la lipo della RX la carico 1 volta ogni 2 giornate di volo e mi dà quella tranquillità in più, poi se fosse tutto integrato, ogni volta per fare prove radio dovrei staccare i fili del motore, sai che seccatura? Io invece faccio a meno di alimentare il regolatore alimentando solo il BEC
Vecchio 28 dicembre 10, 18:24   #430 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Citazione:
Guarda, ad essere sincero non capisco, se vai http://www.castlecreations.com/suppo...User_Guide.pdf dice una cosa, ma io sono abbastanza sicuro che le istruzioni allegate sconsigliano l'uso del BEC integrato in certe condizioni.

Poi cosa cambia, la lipo della RX la carico 1 volta ogni 2 giornate di volo e mi dà quella tranquillità in più, poi se fosse tutto integrato, ogni volta per fare prove radio dovrei staccare i fili del motore, sai che seccatura? Io invece faccio a meno di alimentare il regolatore alimentando solo il BEC
Anche là lo sconsiglia, per servi digitali e più di 3s... perchè dice che è un Bec da 3A se non capisco male. Quindi meglio il Bec separato.
Cosa cambia ad alimentare il Bec dalle 6s invece che dalla batteria 2s aggiunta? 162 grammi in meno.
Rispondi

Bookmarks